Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 02/07/2020, 13:07

Anche a me la fascia laterale un po’ schiacciata non esalta moltissimo, ma probabilmente è dovuto al fatto che ho in testa le proporzioni del 110, e questo, essendo molto simile, sembra quasi “sbagliato”. Penso sia solo questione di abitudine.
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 02/07/2020, 13:31

ma come volevate che lo facessero? Un mezzo da battaglia da bosco deve essere squadrato e basta. Defender, Jimny, G sono cosi e come tali hanno caratteristiche estetiche simili.
Altrimenti ci si orienta su altro. Poi si puo' dire che il defender ha un insieme piu' bello del G...(tanto per fare un esempio…) ma si rimane sempre li'
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 02/07/2020, 13:39

squadrato ok....ma la mascherina non si può vedere!!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/07/2020, 13:56

zuckuss ha scritto:ma come volevate che lo facessero? Un mezzo da battaglia da bosco deve essere squadrato e basta. Defender, Jimny, G sono cosi e come tali hanno caratteristiche estetiche simili.
Altrimenti ci si orienta su altro. Poi si puo' dire che il defender ha un insieme piu' bello del G...(tanto per fare un esempio…) ma si rimane sempre li'
Esatto, è come dire che i furgoni sono tutti più o meno simili oppure che i pickup sono tutti col cassone dietro. E grazie al ca..o.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 02/07/2020, 13:59

Chi ha progettato la mascherina sarà stato un fan di quel cesso con i fari incorporati che tanti Defenderisti sognano di avere :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 02/07/2020, 14:36

Digger ha scritto:Chi ha progettato la mascherina sarà stato un fan di quel cesso con i fari incorporati che tanti Defenderisti sognano di avere :lol: :lol: :lol:

mi hai anticipato, era la risposta che volevo dare a Fanfango.
Qua dentro è una specie di Graal, peccato che sia solo oscena.
zuckuss

Messaggioil 02/07/2020, 14:40

zuckuss ha scritto:
Digger ha scritto:Chi ha progettato la mascherina sarà stato un fan di quel cesso con i fari incorporati che tanti Defenderisti sognano di avere :lol: :lol: :lol:

mi hai anticipato, era la risposta che volevo dare a Fanfango.
Qua dentro è una specie di Graal, peccato che sia solo oscena.

che sarebbe? Scusare l'innnioranza
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 02/07/2020, 14:44

È così brutta? :mrgreen:

Immagine

Si lo so, c’è la snow cover. L’avevo tolta ma la vernice del supemegadefenderunicoproprietariodelforumsempremantenuto sotto era tutta rovinata, e così l’ho rimessa in attesa di rivernciarla.
vespa4ever

Messaggioil 02/07/2020, 15:16

Mi accodo all'ignoranza... :D

Sarà il caldo, ma non l'ho capita... :?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/07/2020, 15:54

fanfango ha scritto:Mi accodo all'ignoranza... :D

Sarà il caldo, ma non l'ho capita... :?

che qualche utente in passato l'aveva messa in vendita sul mercatino e veniva osannata dai puristi come un qualcosa di leggendario, introvabile e mitologica!
A me personalmente non è mai piaciuta.
zuckuss

Messaggioil 02/07/2020, 16:17

È la mascherina dei def ex AM
Che aveva i due fari all'interno. Forse per la rarità dell'oggetto era bramata e sognata da tanti :D
Ora sul grenadier sarà di serie
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/07/2020, 16:32

Per dimensioni e proporzioni forse è più facile che sia ispirato alla mascherina doppio farò della Rrc, quasi introvabile se non a cifre superiori ai 500€.

Tra le ispirazioni, visto che quello sono per dichiarazione di intenti , oltre G, jimmy e defender ci sta pure la scelta del nome che suona come il Gladiator jeep.
Qualcosa dovevano prendere anche da loro!!

Non lo dico con tono polemico, piacciano meno è un’auto che nasce proprio per andare incontro alle esigenze di chi usa o usava i mezzi citati sopra, quindi trovo anch’io normale che abbiano preso spunto da loro.

Una cosa forse non ancora detta qui, se intanto che Ineos mette fuori questa, Suzuki muove il c**o e mette fuori la jimmy 4 porte con motore ibrido, di Grenadier ne vendono 4 ai finanziatori e due ai loro giardinieri.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 02/07/2020, 16:48

Tony

la mascherina doppio faro per la RRC, molto bella, se non ricordo male, l'avevo regalata a un utente di AL
gusti, a me non andava giù :mrgreen:
maurizioswo862

Messaggioil 02/07/2020, 17:20

bello in nuovo suzukino ma stiamo parlando di un'altra misura, anche se fosse il 4 p soprattutto la carreggiata è un'altra cosa.
Altra domanda: hanno bloccato l'importazione in europa del 2p per motivi tecnico-giuridici, perchè dovrebbero poter importare il 4p ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 02/07/2020, 17:36

Solo a me interessa molto il fatto che tanto all'anteriore quanto al posteriore sia un 4 Link con Panhard ed amm0 esterni alla molla, davanti per altro montati verticalmente?

L'unico dubbio è per il telaio più largo al posteriore dell'anteriore che obbliga il montaggio degli amm0 all'interno dello stesso e non all'esterno come sul Defender.

Se fosse confermato, cosa direi ovvia, costringerebbe a montare amm0 orizzontali come su certi modelli Jeep di cui non ricordo la sigla per aumentare l'escursione del posteriore.

Interessante, comunque.

Molto interessante...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 02/07/2020, 17:39

E anche i ponti mi sembrano cazzuti.

jerry

Messaggioil 02/07/2020, 17:58

Se mettono di base a libretto il verricello e il gancio traino, mi masturbo pubblicamente :mrgreen:

I ponti sono cazzuti si, sono da trattore :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 02/07/2020, 18:03

jerry ha scritto:Solo a me interessa molto il fatto che tanto all'anteriore quanto al posteriore sia un 4 Link con Panhard ed amm0 esterni alla molla, davanti per altro montati verticalmente?

L'unico dubbio è per il telaio più largo al posteriore dell'anteriore che obbliga il montaggio degli amm0 all'interno dello stesso e non all'esterno come sul Defender.

Se fosse confermato, cosa direi ovvia, costringerebbe a montare amm0 orizzontali come su certi modelli Jeep di cui non ricordo la sigla per aumentare l'escursione del posteriore.

Interessante, comunque.

Molto interessante...

ohhhhh, casso.....finalmente parliamo di qualcosa.......sono ignorante, ma curioso.....e questo automezzo sembra nato su buone idee, vediamole o meno confermate nella bontà del progetto e del prototipo...

grazie Jerry
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 02/07/2020, 18:24

jerry ha scritto:Solo a me interessa molto il fatto che tanto all'anteriore quanto al posteriore sia un 4 Link con Panhard ed amm0 esterni alla molla, davanti per altro montati verticalmente?

Molto interessante...

Non sei l'unico, ma a quanto pare su Africaland e' piu' facile disprezzare che apprezzare. :(
verdone

Messaggioil 02/07/2020, 19:58

Non solo, anche come è vincolata la barra anti rollio anteriore sembra presa dallo schema Jeep.
Direi che sarebbe possibile mettere un Antirock after market.

Insomma, sembra che chi l'abbia pensata abbia preso il telaio e le soluzioni Jeep e l'abitabilità Land Rover coniugando i vantaggi di entrambe.

Potrei quasi azzardare che abbiano seriamente considerato il mondo degli smanettoni per creare un alternativa europea al JL.

Se sia premiante è tutto da vedere, ma mi ci sdraierei volentieri sotto.

jerry

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER