jerry ha scritto:RangeRange ha scritto:IO mi permetto di fare un passo INDIETRO .... su tutti i discorsi fatti
RESTA IL DATO DI FATTO che in questo momento sul mercato NON ESISTE PIU' UN MEZZO "LEGGERO" VALIDO .... DA LAVORO e di PRONTO INTERVENTO ... SERIO
e questo la INEOS ... lo sa
e se hanno fatto un prodotto VALIDO la fetta di mercato e completamente LORO
Esattamente, ovvero quella tipologia di veicoli "per la vita" che ne possono farne un acquisto certificato non per la massa ma per chi ne ha bisogno.
Ineos sembra puntare molto sulla personalizzazione, non con gadget da passerella, ma con soluzioni efficaci per rendere il Granatina ciò che è stata la concezione di fuoristrada primigenio, un mezzo utilitaristico, ovvero ciò che acquisti perchè ti serve.
Il nuovo Defender è una bella macchina, fine. Il prezzo d'acquisto si rivolge a chi non ne ha bisogno, ma a chi lo vuole, infatti verrà comprato, rivenduto, svalutato, ne usciranno mille mila restyling, insomma farà la fine di qualunque macchina, alla faccia dell'iconicità del nome.
Probabile che di Granatine ne venderanno poche, ma se Ineos ci crede veramente -e non come Fiat con Campagnola- sarà facile che gli acquirenti non se ne disferanno tanto facilmente, proprio come col vecchio Def.
Il che ne rende il prezzo d'acquisto, magari anche alto, meno insensato del New Coso, potendolo spalmare su un più lungo periodo d'utilizzo.
Peccato Maurizio, ti stimavomaurizioswo862 ha scritto:....... lo dici a un neroazzurro di fede provata !!!!

maurizioswo862 ha scritto:....... lo dici a un neroazzurro di fede provata !!!!
chissà che con Ratcliff non si possa fare or di nuovo con un mezzo moderno e performante, sarebbe quasi una vittoria simile jerry ha scritto:https://www.autocarindia.com/car-news-amp/ineos-grenadier-suv-revealed-417848
c'e qualquadra che non cosa...l'orso ha scritto:jerry ha scritto:https://www.autocarindia.com/car-news-amp/ineos-grenadier-suv-revealed-417848
Vedo che questo lo chiamano SUV, mentre LR chiama Fuoristrada il newcoso.
A questo punto gli infatuati del newcoso non avranno più alcun dubbio su quale dei due sia un "vero" fuoristrada duro e puro...

Quindi...abbiamo trovato almeno un punto comune...maurizioswo862 ha scritto:....... lo dici a un neroazzurro di fede provata !!!!

Bella domandajerry ha scritto:Giusto per virare un po' sul tema, vorrei proporre una "provocazione" sulla quale mi stavo interrogando.
Mettiamo il caso che sia il Granatina che il Pretender abbiano un buon riscontro di mercato ed ognuno si ritagli la propria fetta di estimatori.
Il new Def non ha niente in comune col vecchio, tanto quanto l'Ineos è l'erede che i vecchi Defenderisti tanto agognavano.
Bene, secondo voi il Granatier potrebbe ritagliarsi una sezione su questo forum nonostante non appartenga alla Land Rover o si troverebbe la porta chiusa se non per qualche 3D estemporaneo?
Anche perché immagino che "molti di noi" si rivolgerebbero ad Ineos piuttosto che restare in casa Rover.
In fondo io non riuscirei ad immaginare il nuovo Defender presenziare nella sezione del vecchio.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite