Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 06/07/2020, 8:56

jerry ha scritto:Giusto per virare un po' sul tema, vorrei proporre una "provocazione" sulla quale mi stavo interrogando.

Mettiamo il caso che sia il Granatina che il Pretender abbiano un buon riscontro di mercato ed ognuno si ritagli la propria fetta di estimatori.

Il new Def non ha niente in comune col vecchio, tanto quanto l'Ineos è l'erede che i vecchi Defenderisti tanto agognavano.

Bene, secondo voi il Granatier potrebbe ritagliarsi una sezione su questo forum nonostante non appartenga alla Land Rover o si troverebbe la porta chiusa se non per qualche 3D estemporaneo?
Anche perché immagino che "molti di noi" si rivolgerebbero ad Ineos piuttosto che restare in casa Rover.

In fondo io non riuscirei ad immaginare il nuovo Defender presenziare nella sezione del vecchio.

se non vorremo intasare la sezione nonsololand, direi di si :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 06/07/2020, 9:24

Si, è Decisamente Jeep.

Screenshot (77).png

Da questo screenshot tratto dal rendering si vede bene che chi l'ha studiato sapeva bene cosa fare.

Guardate l'angolo d'attacco posteriore, lo stesso di Jeep, il migliore in assoluto perchè riprende esattamente quello anteriore.

Per me questo mezzo, se i rapporti al cambio e riduttore son stati curati come il resto del progetto (in più è anche automatico e non mi stupirei se il riduttore fosse Dana), il vecchio Def se lo mangia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 06/07/2020, 9:36

.…………...oggi, lasciate perdere l'Inter………...
maurizioswo862

Messaggioil 06/07/2020, 9:45

Probabile che di Granatine ne venderanno poche, ma se Ineos ci crede veramente -e non come Fiat con Campagnola- sarà facile che gli acquirenti non se ne disferanno tanto facilmente, proprio come col vecchio Def.
Il che ne rende il prezzo d'acquisto, magari anche alto, meno insensato del New Coso, potendolo spalmare su un più lungo periodo d'utilizzo.

Assomiglia alla Aro SuperFischia. :roll: Quella costava pure pochissimo e non l'ha cag a ta nessuno, in pieno periodo dove i fuoristrada duri e puri tiravano più di un carro di buoi e rispettivi peli di....

figuriamoci la granatina....è un flop commerciale annunciato! Il prezzo per un mezzo con 3 blocchi, catzi e matzi sarà troppo fuori portata dei peones duri et puri.... :roll:

Stimano che Racliffe abbia un patrimonio di 3.3 mld di euro :mrgreen:

Sì, questo PRIMA di cominciare l'avventura granatina....tra 10 anni sarà più che dimezzato.... :mrgreen: :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 06/07/2020, 9:52

fanfango ha scritto:

Sì, questo PRIMA di cominciare l'avventura granatina....tra 10 anni sarà più che dimezzato.... :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

jerry

Messaggioil 06/07/2020, 9:56

.…………...oggi, lasciate perdere l'Inter………...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 06/07/2020, 10:13

.……………...lo sapevo………….ma noi siamo nati per soffrire, e SOLO NOI ABBIAMO IL TRIPLETE !!! tiè :twisted:
maurizioswo862

Messaggioil 06/07/2020, 10:46

fanfango ha scritto:
Probabile che di Granatine ne venderanno poche, ma se Ineos ci crede veramente -e non come Fiat con Campagnola- sarà facile che gli acquirenti non se ne disferanno tanto facilmente, proprio come col vecchio Def.
Il che ne rende il prezzo d'acquisto, magari anche alto, meno insensato del New Coso, potendolo spalmare su un più lungo periodo d'utilizzo.

Assomiglia alla Aro SuperFischia. :roll: Quella costava pure pochissimo e non l'ha cag a ta nessuno, in pieno periodo dove i fuoristrada duri e puri tiravano più di un carro di buoi e rispettivi peli di....

figuriamoci la granatina....è un flop commerciale annunciato! Il prezzo per un mezzo con 3 blocchi, catzi e matzi sarà troppo fuori portata dei peones duri et puri.... :roll:

Stimano che Racliffe abbia un patrimonio di 3.3 mld di euro :mrgreen:

miliardo più, miliardo meno non credo gli faccia una gran differenza :mrgreen:

Quegli squali ultramiliardari non li buttano certamente per far contenti poracci come noi. Vedrai che qualcosa sotto c'è, io rimango sempre convinto che i mezzi loro ce li abbiano già piazzati.

Qualcuno ha una foto zona mozzo del granatiere?
Babbano

Messaggioil 06/07/2020, 10:48

maurizioswo862 ha scritto:.……………...lo sapevo………….ma noi siamo nati per soffrire, e SOLO NOI ABBIAMO IL TRIPLETE !!! tiè :twisted:

diciamo che siete ridicoli da 120 anni. E vi è andata bene con farsopoli che entrambi gli agnelli erano già nella bara, altrimenti ci sarebbe stato da ridere...
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 06/07/2020, 10:51

Babbano ha scritto:Qualcuno ha una foto zona mozzo del granatiere?

Anche tu sei curioso di sapere se è 4x4 inseribile o permanente?

jerry

Messaggioil 06/07/2020, 11:09

crys76 ha scritto:Bella domanda

io farei la sezione Discovery & Pretender, sono simili, avranno gli stessi problemi

poi Defender & Grenadier, che è l'erede spirituale

Inviato dal mio BlackView9100 utilizzando Tapatalk

eh si, perché Defender e granadeir invece avranno gli stessi problemi, no? :lol: :lol: Motore BMW 3.0, 3 blocchi, quadrilink, ecc... Proprio gli stessi :lol: :lol: :lol:

New Defender può stare tranquillamente con Old Defender, anche Discovery 2 e discovery 3 ci azzeccano zero come problemi, eppure non si crea alcuna confusione :lol: :lol:
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 06/07/2020, 11:11

Da cosa ho sentito, è permanente, sarebbe stato anacronistico tornare ad una part time...

Per quanto riguarda la sezione sul forum, non c'è stata neppure per i Santana e tutte le Range Rover sono nella stessa sezione, anche se tra una classic ed una L322 non c'è proprio nulla in comune, per cui, o si ampliano tutte le sezioni dividendo ogni modello separando le varie generazioni, oppure si lascia tutto così...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/07/2020, 11:11

jerry ha scritto:

se ho capito bene, da vari articoli e dichiarazioni che ho letto, sarà un 4x4 permanente con 3 differenziali bloccabili. Spero che tengano inserimento ridotte e blocco centrale separati.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 06/07/2020, 11:19

jerry ha scritto:

no da quello che ho capito è un 3 differenziali, sarebbe stato un "sacrilegio" se deviavano dalla caratteristica principale land.
Ho visto, 6 bulloni ahimè. Speravo che avessero tirato fuori il coniglio dal cilindro con la compatibilità del cerchio con il vecchio passo tra le colonnette...
Babbano

Messaggioil 06/07/2020, 11:22

va beh che ci assomiglia ma ci sta prendendo la mano e lo stiamo davvero facendo diventare l'erede in tutto e per tutto :lol: :lol: :lol:
andranno bene i cerchi delle giappe a 6fori
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 06/07/2020, 11:27

Babbano ha scritto:Ho visto, 6 bulloni ahimè. Speravo che avessero tirato fuori il coniglio dal cilindro con la compatibilità del cerchio con il vecchio passo tra le colonnette...

Il prototipo del video sul Design aveva 5 bulloni che ricordavano molto, come interasse, i cerchi del D2. Mi rifarei, però, di più sul modello 3D del video "assali e telaio" dove si vedono bene le 6 colonnette.
Più che altro, sarebbe interessante vedere gli altri ponti da fuoristrada della CARRARO per capire al meglio questa cosa.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 06/07/2020, 11:38

Babbano ha scritto:
jerry ha scritto:

no da quello che ho capito è un 3 differenziali, sarebbe stato un "sacrilegio" se deviavano dalla caratteristica principale land.
Ho visto, 6 bulloni ahimè. Speravo che avessero tirato fuori il coniglio dal cilindro con la compatibilità del cerchio con il vecchio passo tra le colonnette...

Nicola potrà erudirci ma mi sembrano i ponti che propone Herero come upgrade.

Poi per me 6 colonnette è meglio e di cerchi ce n'è un fottio.

jerry

Messaggioil 06/07/2020, 11:39

pipippo91 ha scritto:
crys76 ha scritto:Bella domanda

io farei la sezione Discovery & Pretender, sono simili, avranno gli stessi problemi

poi Defender & Grenadier, che è l'erede spirituale

eh si, perché Defender e granadeir invece avranno gli stessi problemi, no? Motore BMW 3.0, 3 blocchi, quadrilink, ecc... Proprio gli stessi

New Defender può stare tranquillamente con Old Defender, anche Discovery 2 e discovery 3 ci azzeccano zero come problemi, eppure non si crea alcuna confusione
era un'ipotesi quella di jerry nel caso si potesse includerlo, ma tanto rimarranno cosi.... quindi secondo te l'old Defender è piu simile al newCoso o al Grenadier?

"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 06/07/2020, 11:40

roby65to ha scritto:Da cosa ho sentito, è permanente, sarebbe stato anacronistico tornare ad una part time...

Per quanto riguarda la sezione sul forum, non c'è stata neppure per i Santana e tutte le Range Rover sono nella stessa sezione, anche se tra una classic ed una L322 non c'è proprio nulla in comune, per cui, o si ampliano tutte le sezioni dividendo ogni modello separando le varie generazioni, oppure si lascia tutto così...
concordo

"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 06/07/2020, 11:47

zuckuss ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:.……………...lo sapevo………….ma noi siamo nati per soffrire, e SOLO NOI ABBIAMO IL TRIPLETE !!! tiè :twisted:

diciamo che siete ridicoli da 120 anni. E vi è andata bene con farsopoli che entrambi gli agnelli erano già nella bara, altrimenti ci sarebbe stato da ridere...
Intanto, abbiamo riso con voi...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER