Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 08/07/2020, 21:17

pipippo91 ha scritto:..e anche io, nel mio molto piccolo, ho detto la mia :lol: :lol: ;) ;)

Grande Pippo!!
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 08/07/2020, 22:31

Babbano ha scritto:
IVOD4 ha scritto:Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano

https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s

non ho capito perché l'a-frame land lo considerava una cattiva idea, rispetto a un 4 link paralleli più panhard rod

Dice sostanzialmente che il 4link da comunque una buona articolazione ma è più robusto, con l'a-frame hai un solo punto sollecitato e la sfera si usura più rapidamente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 09/07/2020, 8:21

pipippo91 ha scritto:..e anche io, nel mio molto piccolo, ho detto la mia :lol: :lol: ;) ;)

Bravo!
artic

Messaggioil 09/07/2020, 8:56

elleerre ha scritto:
tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta

https://www.quattroruote.it/news/indust ... mbach.html

Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Gli inglesi rischiano di pagare una macchina inglese più di noi europei :lol: :lol:

Se scappano dalla Brexit per produrre nella UERRS non sono poi così furbi.

Chiedo scusa ma non ho capito l'obiezione, in cosa sono poco furbi?

Sarebbero più furbi a produrre un'auto in casa loro dove dovranno probabilmente pagare tasse di importazione ed esportazione e avere prezzi più bassi in un mercato limitato dai numeri e probabilmente impoverito dalla stessa brexit in futuro, o farlo dove possono acquistare materiali per cui hanno già contratti in essere qui e vendere a tutta Europa Russia e paesi dell'est compresi senza tasse?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 09/07/2020, 9:14

nel 2022 il grenadier in Italia lo pagheremo 700 milioni di "mattei". Un kg di pane costerà 2 "papeti" che saranno due centesimi di "matteo".
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 09/07/2020, 9:37

_CESARE_ ha scritto:nel 2022 il grenadier in Italia lo pagheremo 700 milioni di "mattei". Un kg di pane costerà 2 "papeti" che saranno due centesimi di "matteo".

Ottimista... ;)
verdone

Messaggioil 09/07/2020, 15:09

Concordo sull'analisi ;)

Solo una cosa, è vero che il progetto è nuovo e del vecchio Defender non ha alcun pezzo, però Ratcliff l'ha pensato proprio per sostituire l'icona dell' old Defender visto i vari particolari che lo rendono simile e lo schema di base, in quanto non ha potuto rilevare la vecchia catena di montaggio, penso che si possa comunque dichiarare come l'erede "spirituale" 8-)
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 09/07/2020, 23:00

tonyfish ha scritto:
elleerre ha scritto:

Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Gli inglesi rischiano di pagare una macchina inglese più di noi europei :lol: :lol:

Sarebbero più furbi a produrre un'auto in casa loro dove dovranno probabilmente pagare tasse di importazione ed esportazione e avere prezzi più bassi in un mercato limitato dai numeri e probabilmente impoverito dalla stessa brexit in futuro, o farlo dove possono acquistare materiali per cui hanno già contratti in essere qui e vendere a tutta Europa Russia e paesi dell'est compresi senza tasse?

Lasciamo stare, ho capito da tempo che è inutile ragionare con gli europeisti convinti. ;)
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 09/07/2020, 23:22

crys76 ha scritto:
Concordo sull'analisi ;)

Solo una cosa, è vero che il progetto è nuovo e del vecchio Defender non ha alcun pezzo, però Ratcliff l'ha pensato proprio per sostituire l'icona dell' old Defender visto i vari particolari che lo rendono simile e lo schema di base, in quanto non ha potuto rilevare la vecchia catena di montaggio, penso che si possa comunque dichiarare come l'erede "spirituale" 8-)

Sisi, che l'idea sia quella è vero, ma ho visto tanto impegno e studio nel creare qualcosa di nuovo e fatto veramente bene (basta vedere il numero di imprese che partecipano al progetto) che trovo riduttivo considerarlo "la copia di un defender" (come ho letto scrivere in giro, da altre parti).

;) ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 10/07/2020, 10:24

elleerre ha scritto:
tonyfish ha scritto:
elleerre ha scritto:

Lasciamo stare, ho capito da tempo che è inutile ragionare con gli europeisti convinti. ;)
Io non sono europeista e nemmeno convinto, ma vedo cose e mi forno una opinione in base a quello che mi accade davanti.

Non la sto esprimendo qui, la fuga di aziende e soldi dall’uk causa brexit non è un’opinione.

La cosa li favorira economicamente? La delocalizzazione di fabbriche al di fuori dell’uk come minimo gli consentirà una forza lavoro a minor prezzo (guarda land che licenzia migliaia di persone in UK e produce in Repubblica Ceca e dyson, brexista convinto della prima ora che ha levato tutte le fabbriche da Uk e produce ovunque tranne che li.
Quindi di sicuro favorirà chi i soldi li ha, quelli a cui serve un lavoro un po’ meno? Chi lo sa la strada l’hanno presa noi siamo qui come spettatori.

Sulle opinioni personali personalmente ascolto solo quelle di gente che sta là.
Non le riporto qui, metti mai che sia accusato ancora di stare da una parte o dall’altra

L’unica cosa di cui sono convinto è che se dovremo pagare di più i pezzi di ricambio per le nostre macchine mi gireranno i co***ni, per il resto fatti loro sai che mi frega.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 10/07/2020, 10:30

ZoSo

Messaggioil 10/07/2020, 15:55

Ormai non scrivo più sul forum ma questo te lo volevo dire dopo aver visto il tuo video.

Non sono d'accordo con te su alcune cose ma complimenti, veramente bravo.
Ti sai esprimere veramente bene.

P. S.
Ti ho messo pure il like, dopo ti do il mio Iban per farmi il versamento.
francesco76

Messaggioil 10/07/2020, 18:06

IVOD4 ha scritto:Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano

https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s
Numero uno...altro che la manica di cialtroni che gira intorno a sto mondo e fa pure video di commento "tecnico"...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 12/07/2020, 13:37

Sulla rubrica "Motori" del quotidiano La Stampa di oggi, c'è un articolo che si conclude con "I prezzi rimangono da definire, ma Ineos fa sapere che la Grenadier, che sarà omologata come autocarro, non sarà a buon mercato."
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/07/2020, 13:43

Autocarro.... Peccato.
Per il prezzo un vecchio 110 non valeva più di 20000euro e veniva venduto a 35000
Se questo li vale i 45000 potrei anche pagarli
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 12/07/2020, 14:05

roby65to ha scritto:che sarà omologata come autocarro

...e che palle! Sempre la solita rogna di questo paese di m*rd*! Quanti mezzi che non si possono avere per questioni meramente organizzative e tasse assurde... :roll: :evil:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 12/07/2020, 15:27

roby65to ha scritto:Sulla rubrica "Motori" del quotidiano La Stampa di oggi, c'è un articolo che si conclude con "I prezzi rimangono da definire, ma Ineos fa sapere che la Grenadier, che sarà omologata come autocarro, non sarà a buon mercato."

https://www.lastampa.it/motori/nuovi-mo ... 1.39031113
Dove afferma che sarà omologata solo autocarro ?
Confrontato al prezzo di una berlina media, un fuoristrada non può essere a buon mercato. ;)
verdone

Messaggioil 12/07/2020, 16:34

Oh ragazzi!!!!! Avrà dei differenziali autobloccanti dedicati
:lol: :lol: :lol:
Ma perché i giornalisti sono così........
Andreacat

Messaggioil 12/07/2020, 18:26

verdone ha scritto:Dove afferma che sarà omologata solo autocarro ?

Sulla versione cartacea c'è scritto ed è di oggi, quello on-line è del 1 luglio...

verdone ha scritto:Confrontato al prezzo di una berlina media, un fuoristrada non può essere a buon mercato. ;)

Certo, ma in quell' articolo si parla solo di fuoristrada...

Poi, motori BMW a 6 cilindri, cambio ZF automatico a 8 rapporti, differenziali bloccabili, costruzione heavy duty, sarà concorrenziale rispetto al G, ma temo sarà molto più costoso degli ultimi Defender rispetto ai quali ci sarebbe da aspettarsi una qualità costruttiva nettamente superiore.

Annotazione 2020-07-12 181834.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/07/2020, 18:35

roby65to ha scritto:
verdone ha scritto:Dove afferma che sarà omologata solo autocarro ?

Sulla versione cartacea c'è scritto ed è di oggi, quello on-line è del 1 luglio...

verdone ha scritto:Confrontato al prezzo di una berlina media, un fuoristrada non può essere a buon mercato. ;)

Certo, ma in quell' articolo si parla solo di fuoristrada...

Poi, motori BMW a 6 cilindri, cambio ZF automatico a 8 rapporti, differenziali bloccabili, costruzione heavy duty, sarà concorrenziale rispetto al G, ma temo sarà molto più costoso degli ultimi Defender rispetto ai quali ci sarebbe da aspettarsi una qualità costruttiva nettamente superiore.

Annotazione 2020-07-12 181834.jpg

Concordo. 8-)
verdone

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER