pipippo91 ha scritto:..e anche io, nel mio molto piccolo, ho detto la mia![]()
![]()
![]()
![]()
Grande Pippo!!
Babbano ha scritto:IVOD4 ha scritto:Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano
https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s
non ho capito perché l'a-frame land lo considerava una cattiva idea, rispetto a un 4 link paralleli più panhard rod
elleerre ha scritto:tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta
https://www.quattroruote.it/news/indust ... mbach.html
Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Gli inglesi rischiano di pagare una macchina inglese più di noi europei![]()
Se scappano dalla Brexit per produrre nella UERRS non sono poi così furbi.
![]()
![]()
![]()
tonyfish ha scritto:elleerre ha scritto:tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta
Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Chiedo scusa ma non ho capito l'obiezione, in cosa sono poco furbi?
Sarebbero più furbi a produrre un'auto in casa loro dove dovranno probabilmente pagare tasse di importazione ed esportazione e avere prezzi più bassi in un mercato limitato dai numeri e probabilmente impoverito dalla stessa brexit in futuro, o farlo dove possono acquistare materiali per cui hanno già contratti in essere qui e vendere a tutta Europa Russia e paesi dell'est compresi senza tasse?
crys76 ha scritto:
Concordo sull'analisi![]()
Solo una cosa, è vero che il progetto è nuovo e del vecchio Defender non ha alcun pezzo, però Ratcliff l'ha pensato proprio per sostituire l'icona dell' old Defender visto i vari particolari che lo rendono simile e lo schema di base, in quanto non ha potuto rilevare la vecchia catena di montaggio, penso che si possa comunque dichiarare come l'erede "spirituale"

Io non sono europeista e nemmeno convinto, ma vedo cose e mi forno una opinione in base a quello che mi accade davanti.elleerre ha scritto:tonyfish ha scritto:elleerre ha scritto:tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta
Chiedo scusa ma non ho capito l'obiezione, in cosa sono poco furbi?
Sarebbero più furbi a produrre un'auto in casa loro dove dovranno probabilmente pagare tasse di importazione ed esportazione e avere prezzi più bassi in un mercato limitato dai numeri e probabilmente impoverito dalla stessa brexit in futuro, o farlo dove possono acquistare materiali per cui hanno già contratti in essere qui e vendere a tutta Europa Russia e paesi dell'est compresi senza tasse?
Lasciamo stare, ho capito da tempo che è inutile ragionare con gli europeisti convinti.

![]()
![]()
![]()
Numero uno...altro che la manica di cialtroni che gira intorno a sto mondo e fa pure video di commento "tecnico"...IVOD4 ha scritto:Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano
https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s
roby65to ha scritto:che sarà omologata come autocarro
roby65to ha scritto:Sulla rubrica "Motori" del quotidiano La Stampa di oggi, c'è un articolo che si conclude con "I prezzi rimangono da definire, ma Ineos fa sapere che la Grenadier, che sarà omologata come autocarro, non sarà a buon mercato."
verdone ha scritto:Dove afferma che sarà omologata solo autocarro ?
verdone ha scritto:Confrontato al prezzo di una berlina media, un fuoristrada non può essere a buon mercato.
roby65to ha scritto:verdone ha scritto:Dove afferma che sarà omologata solo autocarro ?
Sulla versione cartacea c'è scritto ed è di oggi, quello on-line è del 1 luglio...verdone ha scritto:Confrontato al prezzo di una berlina media, un fuoristrada non può essere a buon mercato.
Certo, ma in quell' articolo si parla solo di fuoristrada...
Poi, motori BMW a 6 cilindri, cambio ZF automatico a 8 rapporti, differenziali bloccabili, costruzione heavy duty, sarà concorrenziale rispetto al G, ma temo sarà molto più costoso degli ultimi Defender rispetto ai quali ci sarebbe da aspettarsi una qualità costruttiva nettamente superiore.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti