Mi fa molto piacere, piu che altro per mantenere vivo il clima che si era creato durante il restauro.
In attesa di avere tutte le foto del primo e semplice upgrade fatto sulla sorella vi condivido una delle mie più grandi soddisfazioni di questo 2024 che ormai sta giungendo alla fine; infatti quest’anno ricorreva il 30 esimo raduno del Registro Alfa Romeo Matta e mi è stato affidato l’arduo compito di organizzare una due giorni nei mie territori, ovvero sulla Montagna Pistoiese.
Con grande timore accetto il compito e beh direi che è andata bene, infatti la partecipazione è stata enorme, ben 15 Matte (forse la più alta partecipazione in 39 anni di raduni) arrivate da tutta Italia tra cui 2 ben rare AR52, versione civile della Matta, e la famosa Matta ambulanza (carr. Fissore) ancora in carico alla Misericordia di Prato dal 1954.
Oltre alle visite museali e alle necessarie soste rifocillatorie, la parte più bella è stata sicuramente l’escursione su una delle mulattiere più belle e panoramiche della zona, che ha messo alla prova macchine e piloti.
Mi sono dilungato anche troppo andando nuovamente fuori tema ma non è da tutti i giorni poter vedere 15 Matte tutte indieme….
In visita all’osservatorio astronomico di Pian dei Termini, San Marcello Pistoiese
Sosta irrinunciabile per il pranzo
Sulla mulattiera
La Matta ambulanza della Misericordia di Prato
La compagnia al gran completo