Africaland • Leggi argomento - Test offroad Ford Bronco e Ranger Raptor

Test offroad Ford Bronco e Ranger Raptor

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 11/07/2024, 22:07

Beh sinceramente lo vorrei conoscere il genio di ingegnere che ha progettato di mettere lì quei sensori :17
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 13:12
Località: Roma

Messaggioil 12/07/2024, 23:02

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 13:12
Località: Roma

Messaggioil 13/08/2024, 11:58

Gran report :3 . Ammetto che avrei desiderato sostituire l'attuale TJ con il bronco, solo ed esclusivamente Raptor però, che è tutt'altro mezzo. Non si sa se sarà mai disponibile in Eu?
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1876
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 13/08/2024, 13:46

Angio ha scritto:Gran report :3 . Ammetto che avrei desiderato sostituire l'attuale TJ con il bronco, solo ed esclusivamente Raptor però, che è tutt'altro mezzo. Non si sa se sarà mai disponibile in Eu?
Io ho un badlands , non ho ancora percorso nessun tratto sterrato. Posso dirle che la comodità su strada c’è, le gomme a/t della bf non si sentono proprio, qualche fruscio dovuti alla forma dell’auto lo si percepisce intorno ai 100/110 km/h. Consumo medio 8 km/l.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CeKkInO88
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/09/2018, 9:09
Località: Provincia di Salerno

Messaggioil 13/08/2024, 16:13

CeKkInO88 ha scritto:]Io ho un badlands , non ho ancora percorso nessun tratto sterrato. Posso dirle che la comodità su strada c’è, le gomme a/t della bf non si sentono proprio, qualche fruscio dovuti alla forma dell’auto lo si percepisce intorno ai 100/110 km/h. Consumo medio 8 km/l.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grande, non metto assolutamente in dubbio il comfort di guida e le prestazioni del mezzo, anzi, credo che sia un veicolo stupendo e gli sto dietro da quando è uscito negli USA. Il fatto è che: personalmente, vedo questi mezzi come veicoli da "divertimento", per questo, da patito dei motori a 6 cilindri, non riuscirei a cambiare il 4.0L del Tj per il 4 cilindri, pur avendo parecchia cavalleria in meno il primo, e che sound ha il 6 in linea. Il Raptor è comunque un v6. A differenza degli altri modelli proposti quest'ultimo, ha la possibilità di essere equipaggiato con pneumatici fino a 37" già di serie, almeno negli USA, maggior spazio per ospitare gomme più generose, bracci anteriori rinforzati, ammortizzatori Fox ad ampia escursione e tanto, tanto altro. Non è per screditare le altre versioni, assolutamente, ma per uso principalmente ricreativo, personalmente, preferirei sempre il Raptor, che, avrà sicuramente anche altro mercato di rivalutazione con il passare degli anni.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1876
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 13/08/2024, 16:47

Le dico che ha ragione , dipende molto dall’utilizzo che ne se voglia fare. Io ne faccio un uso quotidiano , macinando migliaia di km all’anno. Il v6 del bronco “Italiano” , sicuramente non sarà prestante come il raptor , 3.0 v6 Biturbo con 400cv, ma si fa sentire e si difende bene.
Se vuole un bronco raptor lo tiene in vendita Fioravanti motors , quando si paga si ottiene tutto.
CeKkInO88
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/09/2018, 9:09
Località: Provincia di Salerno

Messaggioil 13/08/2024, 17:51

Angio ha scritto:Gran report :3 . Ammetto che avrei desiderato sostituire l'attuale TJ con il bronco, solo ed esclusivamente Raptor però, che è tutt'altro mezzo. Non si sa se sarà mai disponibile in Eu?


Beh non è proprio un altro mezzo. Sul ranger pick up ti posso dare ragione, sul bronco non del tutto.
Già sul badlands si possono montare le 35 di serie, e lo schema sospensivo è il medesimo, cosa che sul Ranger no, perché ha bracci anteriori più smilzi e dietro ha le balestre con i tamburi.
In entrambi i casi dei Raptor ci sono 4 coilover, che sul bronco non ho capito se sono ad aria o solo adattivi controllati nell'idraulica. A me ciclisticamente il bronco piace un sacco con le sue 2 generose sospensioni anteriori indipendenti, e il ponte rigido posteriore con un 4 link. Così a naso, il mezzo mi sembra che abbia delle ottime potenzialità, me lo vedo bene come un fuoristrada che magari non eccelle da nessuna parte, ma si possa difendere sia sul veloce che sul tecnico. È una storta di U4 diciamo, con le dovute proporzioni :mrgreen:

Dai Angio, un mezzo americano deve essere V8, sennò va bene tutto il resto basta che si muova dignitosamente :lol:
Babbano
 
Messaggi: 3429
Iscritto il: 18/06/2012, 19:55
Località: Italia

Messaggioil 13/08/2024, 19:01

In ogni caso credo che arriverebbe comunque con 297 cv in Italia al pari del Ranger... il tutto per evitare di pagare i 2000 e passa € di supertassa all'acquisto perchè sfora i non ricordo quanti gr/km di CO2 :?
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 13:12
Località: Roma

Messaggioil 14/08/2024, 13:14

CeKkInO88 ha scritto:Le dico che ha ragione , dipende molto dall’utilizzo che ne se voglia fare. Io ne faccio un uso quotidiano , macinando migliaia di km all’anno. Il v6 del bronco “Italiano” , sicuramente non sarà prestante come il raptor , 3.0 v6 Biturbo con 400cv, ma si fa sentire e si difende bene.
Se vuole un bronco raptor lo tiene in vendita Fioravanti motors , quando si paga si ottiene tutto.


Beh, utilizzandolo come mezzo daily macinatore di KM, non avrebbe senso avere un botto di cavalli e coppia di cui non ci si godrebbe praticamente mai, se poi aggiungiamo quello che costa per dargli da bere qui da noi, sarebbe un vero delirio! Tempo qualche annetto, e potrei farci un serio pensiero ad un bel Bronco Raptor, è stato il mezzo che mi ha fatto cambiare idea sul Grenadier! :mrgreen:

Sidestick72 ha scritto:In ogni caso credo che arriverebbe comunque con 297 cv in Italia al pari del Ranger... il tutto per evitare di pagare i 2000 e passa € di supertassa all'acquisto perchè sfora i non ricordo quanti gr/km di CO2 :?

Quanto mi prende male ragazzi quando ci penso, noi, il paese delle auto, ridotti a quello che ormai quotidianamente vediamo, meglio non stare a pensarci :-|...


Beh non è proprio un altro mezzo. Sul ranger pick up ti posso dare ragione, sul bronco non del tutto.
Già sul badlands si possono montare le 35 di serie, e lo schema sospensivo è il medesimo, cosa che sul Ranger no, perché ha bracci anteriori più smilzi e dietro ha le balestre con i tamburi.
In entrambi i casi dei Raptor ci sono 4 coilover, che sul bronco non ho capito se sono ad aria o solo adattivi controllati nell'idraulica. A me ciclisticamente il bronco piace un sacco con le sue 2 generose sospensioni anteriori indipendenti, e il ponte rigido posteriore con un 4 link. Così a naso, il mezzo mi sembra che abbia delle ottime potenzialità, me lo vedo bene come un fuoristrada che magari non eccelle da nessuna parte, ma si possa difendere sia sul veloce che sul tecnico. È una storta di U4 diciamo, con le dovute proporzioni :mrgreen:

Dai Angio, un mezzo americano deve essere V8, sennò va bene tutto il resto basta che si muova dignitosamente :lol:


A mio avviso, nel tecnico, dati gli ingombri, ovviamente, non lo vedo propriamente agile come le avversarie più piccole, però, anche per me, è un mezzo fantastico un pò a 360°, fa di tutto e anche bene, permette trasferimenti stradali con gomme generose a velocità molto più che accettabili garantendo una sicurezza ottima, trasmissione e meccanica robusta in stile USA "hanno risolto i problemi dei bracci ant e dello sterzo", comfort di bordo a livelli di una qualunque auto odierna, gestione elettronica eccellente, possibilità di gestirla in manuale con il doppio blocco, cambio automatico, reparto sospensivo di serie da far invidia ai migliori preparatori, cavalleria che ne ha abbastanza per tutti i tipi di piede destro. Per me, in questo caso, si è fatto veramente un bel passo in avanti, essendo questo un mezzo completamente di fabbrica e che quindi è stato già progettato e pensato per reggere ad un determinato tipo di utilizzo in tutto e per tutto. Cosi come, il Ranger Raptor, porta con se, un gran bel passo avanti rispetto agli altri classici Pick up. Ovviamente, non è tutto oro colato, ed avranno i loro problemi dovuti a tutta questa tecnologia che portano a bordo, però, almeno, offrono qualcosa di realmente innovativo e non la solita solfa.

Per quanto riguarda il V8, beh è un must americano, loro li mettono anche sotto le lavatrici :mrgreen: :mrgreen:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1876
Iscritto il: 09/10/2009, 16:50
Località: Mercogliano (AV)

Precedente

Torna a ALTRI VEICOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti