Africaland • Leggi argomento - Mirsubishi Delica “Star Wagon” L300 (cerca una sorella)

Mirsubishi Delica “Star Wagon” L300 (cerca una sorella)

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 24/02/2023, 21:20

Un “ben ritrovati” a tutti.

Come da titolo sono diventato un fortunato possessore di un Delica L300 e dico fortunato perché lo ritengo un fuoristrada abbastanza intrigante anche se comunque non arriva al fascino delle mie adorate vecchiette 88” e 109 ex MoD.
Uscito dalle catene di montaggio Mitsubishi nel 1991, ultratrentennale con attestato ASI. Il motore è l’affidabile ma senza troppe pretese 4D56 del Pajero, un 2500 TD. E’ presente una trasmissione con cambio automatico a 4 marce, ridotte, ovviamente trazione sulle 4 ruote inseribile, monta mozzi liberi automatici, il passo è di 88”.
L’allestimento è “exceed” medio alto, la carrozzeria è un tetto alto con “Cristal lite roof” l’equivalente dei vetri alpini delle nostre L.R. ma muniti di tendine da sole motorizzate. La guida e a destra.
Gli interni sono un gran lusso, velluto di qualità ovunque e ancora in ottime condizioni e la guida è molto confortevole.
Attualmente Hyundai produce la stessa vettura e commercializzata sul mercato delle Filippine con il nome di Grace.

Non mi risulta sia stata importata in Europa certamente mai in Italia, forse solo nei paesi dell’est Europa; questa ha prestato il suo servizio in Giappone per circa una decina di anni poi, insieme ad altre sue sorelle è partite all’interno di un container e sbarcata in UK dove è stata utilizzata per un’altra decina di anni fino a quando un mio conoscente l’ha portata in Italia e qui nazionalizzata e ora, dopo i soliti 10 anni, l’ha ceduta a me.
Ho fatto ricerche ma non ho trovato notizie di altre auto di questo modello esistenti in Italia, qualcuno del forum ne è a conoscenza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un saluto a tutti, Massimo
LandMartin
Avatar utente
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2007, 23:04

Messaggioil 24/02/2023, 21:59

Una parentela c'è.....qui.....viewtopic.php?f=115&t=125299
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10013
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 24/02/2023, 23:14

In effetti sempre parente, ma questa proviene della Mitsubishi L400, la cuginetta più recente della Delica!
Un saluto a tutti, Massimo
LandMartin
Avatar utente
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2007, 23:04

Messaggioil 25/02/2023, 8:29

Mi pare fosse il 2016 o giù di lì.
Ho fatto un giro sui Pirenei come passeggero di un "Delica" rimesso a nuovo dal proprietario.
Come minivan è spettacolare, anche in 4x4. Aveva grossi problemi di ruggine (era stato immatricolato credo in canton URI....quanto sale mettono in strada ve lo lascio immaginare), però brillantemente risolti in fase di restauro.
Purtroppo non so che fine abbia fatto, visto che l'amico è passato dalla passione del 4x4 a quella del volo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 687
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 25/02/2023, 11:03

Anche il mio ha avuto problemi di ruggine, il precedente proprietario cavalcava le onde con un surf e lo utilizzava come camper e io penso anche per farci qualche giretto nell'acqua... salata! Ho dovuto sostituire il radiatore di rame, aveva le alette completamente sbricciolate!!!
Un saluto a tutti, Massimo
LandMartin
Avatar utente
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 26/01/2007, 23:04

Messaggioil 08/02/2024, 18:40

So che è passato quasi un anno da questo post
comunque di L300 ne ho viste tantissime alle Isole Canarie e mi avevavo attirato quindi probabilmente in spagna sono state importate

edit
Qui ce n'è una
https://www.milanuncios.com/todoterreno ... 085788.htm
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)


Torna a ALTRI VEICOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite