Africaland • Leggi argomento - Pajero V60 3.5 V6 Gdi

Pajero V60 3.5 V6 Gdi

Fuoristrada di tutte le altre marche

Messaggioil 27/03/2023, 7:06

Ciao a tutti, mi sono casualmente imbattuto in questa macchina . Volevo capirne l'affidabilità sia del motore 3.5 v6 a benzina, sia del cambio automatico che della trasmissione in generale.
La macchina sembra davvero bella, ha qualche km sul groppone ma forse potrebbero essere nemmeno così tanti (240k).
Avete consigli a riguardo o esperienze?
Grazie!
roccaste
Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 24/09/2009, 21:16
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioil 27/03/2023, 11:37

Che dire ... è un Pajero

Male non va ... la trasmissione, se possiede il super select è valida e non ha punti deboli di sorta .... l'unica cosa è controllare che abbia avuto manutenzione e che il sistema di raffreddamento sia in ordine
Il cambio automatico è un vecchio stile, lento nelle cambiate ma abbastanza affidabile , si presta bene a sterrati veloci e guida su strada o pista se dotata di ammortizzatori giap buoni (costosetti peraltro)
L'inconveniente maggiore è beve parecchio ma ha ottime prestazioni stradali ma non ha praticamente escursione e non copia minimamente il terreno quindi è normale farla andare i twist facilmente (alcune hanno il blocco di serie al posteriore di serie)
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 27/03/2023, 11:46

Giustamente non ho specificato l'uso che dovrà fare. Sarà un utilizzo prettamente stradale, macchina casa lavoro (pochi km) ed uso traino all'occorrenza. I consumi non sono un problema, farà un 2k km all'anno circa.. poco mi cambia quindi.
Mi interessa di più non mettermi in casa una rogna continua...

Grazie per la risposta! ;)
roccaste
Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 24/09/2009, 21:16
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioil 27/03/2023, 12:43

Gran macchina per farci fuoristrada velocità
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 27/03/2023, 13:21

Se l'uso è quello da te descritto, non dovrebbe avere alcun tipo di problema.
Da noi il V6 è poco diffuso ma dovrebbero comunque trovarsi ottimi esemplari, diffida comunque nella scelta da quelle alimentate a gpl o metano .... e valuta solo esemplari perfetti sia di allestimento che manutenzione eseguita...purtroppo i particolari interni (plancia sedili, rivestimenti) non sono così facilmente reperibili ed a buon prezzo
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 28/03/2023, 7:33

Dopo chiacchierata con il proprietario, mi pare di aver capito che sia stata una macchina sempre oggetto di manutenzione scrupolosa. C'è comunque tutto lo storico delle fatture dei lavori eseguiti. Insomma, apparentemente mi sembra una vettura che meriti... Da quel che ho capito i ricambi non sono facilmente reperibili e questo sinceramente mi spaventa un po'...
roccaste
Avatar utente
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 24/09/2009, 21:16
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioil 28/03/2023, 9:47

GDI alimentato a GPL o metano non ne troverai molti, e' un motore a iniezione diretta che richiede un impianto specifico che costa un accidenti e lavora in parallelo a quello a benzina ...

Personalmente la soluzione meccanica dell'iniezione diretta non mi garba e tanto come trovi gente contenta trovi gente disperata (l'esempio dei FSI e TFSI VAG e' quello piu' diffuso). Io mi tengo lontano :lol:
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 825
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 28/03/2023, 11:29

Da mie ricerche, quelle che garantivano sicuri problemi a gpl e metano erano i Pinin gdi ...
Su quelle grandi non saprei
Io sconsiglio sempre i gpl e metano perchè non sei sicuro dei km... con la sete di un 3.5 V6 a sola benzina ... Sei quasi sicuro che i km segnati siano reali :mrgreen:
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino


Torna a ALTRI VEICOLI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite