Africaland • Leggi argomento - Frigorifero per viaggio

Frigorifero per viaggio

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 20/07/2014, 10:29

Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un frigo portatile da tenere in auto ed eventualmente utilizzare anche in camper come secondo frigo. Qual'è il migliore nel rapporto qualità/prezzo?

Evitando i frigo giocattolo (peltier). Cosa mi consigliate ed eventualmente dove acquistare ? Come dimensione sono orientato da un minimo di 31 ad un massimo di 45 litri.
Grazie a quanti potranno esseri di aiuto.
B.M.
Giuseppe.
La misura dell intelligenza è data dalla capacità di cambiare...quando necessario.
discobianco

Messaggioil 20/07/2014, 15:52

io ho appena comperato un waeco rinfresca e se vuoi ghiaccia , ma anche il frigo dicono che basti per tener fresco ,direi che sotto al sole per ore la birra era gelida molto bene direi
sembrerebbe solo sabbia....
fabio.silvia

Messaggioil 20/07/2014, 15:52

Modello ? Costo ?
La misura dell intelligenza è data dalla capacità di cambiare...quando necessario.
discobianco

Messaggioil 20/07/2014, 16:45

A parer mio i migliori frigoriferi sono i National-Luna. Se però devi comprarlo in europa direi un Engel tipo il classico Mt45, hanno un motore particolare costruito in jap (non è roba cinese) molto efficente e soprattutto i modelli più recenti hanno un consumo molto basso, più di quelli precedenti che già erano buoni. Io ne ho preso recentemente uno e davvero funziona bene, è silenzioso e consuma poco. Il consumo in rapporto alla capacità frigorifera secondo me è un parametro importante se pensi di fare tanto campo libero.

bye,massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 20/07/2014, 17:30

Ormai ci sono più thread sui frigoriferi che sulle Land....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 20/07/2014, 22:36

Gegio ha scritto:Ormai ci sono più thread sui frigoriferi che sulle Land....

È estate, fa caldo... fa più notizia quello sui webasto :D

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/07/2014, 5:08

Beh ci sarà un motivo. Essendo periodo di viaggi il frigo diventa quasi una prima necessità', per lo meno per chi il land lo usa in ambienti "caldi"....
B.M.
Giuseppe.
discobianco

Messaggioil 21/07/2014, 8:27

D'accordo, ma pur continuando a chiedere le risposte saran sempre quelle, a questo punto basta leggere quelli già presenti e al limite aggiungere una domanda lì, senza aprire thread nuovi.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 21/07/2014, 9:01

Si gegio hai ragione. Tante volte la fretta fa brutti scherzi.
B.M.
Saluti. Giuseppe.
discobianco

Messaggioil 21/07/2014, 9:04

Stica Gegio... Come 6 acido di primo lunedì mattina.... Avrai anche ragione ma forse, senza criticare avresti semplicemente potuto.... Consigliare...... Vabé...
Tornando al 3D..
Cerca anche Indelb
http://www.indelb.it/prodotti/automotiv ... mion_barca
Sono praticamente dei waeco ma leggermente + economici. Io ho un 41, non ho mai fatto deserto, ma ti posso dire che sono 2 anni che é acceso in garage come secondo frigo e saltuariamente l'ho usato anche come congelatore.... Na bomba..
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 21/07/2014, 9:26

Tagliati Roberto ha scritto:Stica Gegio... Come 6 acido di primo lunedì mattina....

La cosa preoccupante è che la prima risposta l'ho data di domenica sera :mrgreen:
Ok, mi limito a consigliare:

viewtopic.php?f=23&t=78015
viewtopic.php?f=46&t=75540
Gegio

Messaggioil 21/07/2014, 14:57

Ho sentito un po in giro e quelli della indel sembrano andare veramente alla grande. Voglio provare a cercare un contatto diretto...chissà mai.
B.M.
Saluti, Giuseppe.
discobianco

Messaggioil 21/07/2014, 16:15

.....ripetere per ripetere, non posso che ribadire che il 99% dei frigoriferi portatili a compressore usano i medesimi gruppi, prodotti dalla Danfoss: quello che cambia è solo l'involucro, la carrozzeria diciamo.
Ho avuto per tanti anni nella 109" un Indel, andava molto bene, adesso ho un Vitrifrigo, ovviamente va molto meglio per via del progresso fatto in 30 anni: ma entrambi "motorizzati" Danfoss ;) ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 21/07/2014, 16:37

Grazie Silvio per il tuo contributo,
anche se l'argomento viene ripetuto piu volte indubbiamente puo risultare di pubblico aiuto.
A volte sia per il crash che ha avuto il sito sia per la poca voglia si fa prima a chiedere che a cercare.....anche perche cercare a volte è complicato piu di quanto si possa immaginare.
Grazie di nuovo.
B.M.
Ciao, Giuseppe.
discobianco

Messaggioil 21/07/2014, 19:04

E' proprio perchè usano tutti lo stesso motore che dico che secondo me l'Engel è meglio, il pistone è azionato da un sistema brevettato "swingmotor" senza parti in rotazione, per questo consuma poco e poi è montato in una capsula su molle e dunque non patisce le vibrazioni.
bye, massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 21/07/2014, 19:18

Tagliati Roberto ha scritto:Stica Gegio... Come 6 acido di primo lunedì mattina.... Avrai anche ragione ma forse, senza criticare avresti semplicemente potuto.... Consigliare...... Vabé...
Tornando al 3D..
Cerca anche Indelb
http://www.indelb.it/prodotti/automotiv ... mion_barca
Sono praticamente dei waeco ma leggermente + economici. Io ho un 41, non ho mai fatto deserto, ma ti posso dire che sono 2 anni che é acceso in garage come secondo frigo e saltuariamente l'ho usato anche come congelatore.... Na bomba..

ha perfettamente ragione! è lunedì, dentro fa caldo, fuori piove, io sto qui a leggere le stesse domande e le stesse risposte e scrivo le stesse ca... :mrgreen:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 21/07/2014, 20:21

...è vero, la funzione "cerca" interna al forum funziona molto male, per non dire che non funge affatto, almeno questa è la mia esperienza....
Quanto al diverso principio di funzionamento, non sono ovviamente in grado di dire quale sistema sia migliore, quali i vantaggi e gli svantaggi dell'uno e dell'altro: faccio però presente che avere un frigo il cui gruppo compressore è identico al 99% di quelli in commercio facilita molto il reperimento di ricambi e l'assistenza.
Ad esempio, qualche anno fa feci riparare il mio vecchio Indel (ad un costo risibile) dalla stessa ditta da cui poi anni dopo ho comprato il Vitrifrigo ;)
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO