Africaland • Leggi argomento - info fornelletto

info fornelletto

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 23/07/2014, 12:55

io ho appena preso il secondo per il campeggio estivo http://www.ebay.it/itm/200278648079?ssP ... 5441wt_998
sinceramente per quello che costa funziona anche troppo bene, ed in più con l'attacco per la bombola esterna se c'è da fare un periodo più lungo di campeggio con una bombola da 3 kg esterna si riduce anche il costo del gas ;)
Paso paso, poco a poco, o camino se fais
pacifical

Messaggioil 23/07/2014, 12:56

Superpier ha scritto:IO non ero proprio della idea del WC chimico ma mi hanno detto in due e se quando sei via ti viene la cagarella.... ????ovviamente alla mia obiezione che mi fa schifo dentro la macchian e che c'è tanto spazio fuori sono rimasti un po allibiti... pero il mio pensiero e sempre lo stesso.. non volenvo mica montarlo....

Il problema è che la cagarella mica aspetta che sei arrivato in mezzo al deserto per presentarsi :grin:
Su un'auto il wc chimico mi pare troppo, gia gli spazi sono risicati e trovargli il posto la vedo grigia, posso però affermare con cognizione di causa che il wc chimico per un campeggiatore è la più bella invenzione mai fatta!
Già il farla dove nessuno l'ha mai fatta prima è una soddisfazione impagabile :mrgreen: ma il farla dove nessuno l'ha mai fatta prima usando il TUO cesso è addirittura libidinoso ;)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 25/07/2014, 8:22

Bhe in effetti Gegio sono d'accordo....per il WC desertiano mi era venuta un bellissima idea ma me l'hanno bocciata.... :!:
VOlevo prendere una asse in forarla al centro e fare in modo che stesse sospesa tra lo sportello posteriore del 110 e il piano dei piedi con sotto un bel sacco nero. il tutto chiuso da verandina oscurante...
PECCATO I RUMORI....

:mrgreen: :mrgreen:
Adesso inizio dal fornelletto poi mi dedico al letto e alla sistemazione acqua e taniche e serbatoi gasolio... poi vedremo il resto............ se avete ideee sparateeee sono ben accette
Superpier

Messaggioil 25/07/2014, 8:38

PS... ho visto in giro quei bellissimi finestrini che si aprono ad ala di gabbiano che vende Mulgo a circa 500 dollari australiani ( :mrgreen: :idea: :idea: :idea: :idea: ) qualcuno li ha montati ? son facili o bisogna essere carrozzieri?
Superpier

Messaggioil 31/07/2014, 10:07

RAgazzi non c'è nessuno che li abbia montati... o comprati....??? ero indeciso anche eprche essendo la mia lumachina del 84 i finestrini posteriori (la terza fila per intenderci sono diversi dalle macchine moderne..... Dai qualche parere dai piu scorrabandaioli desertiani ..
Superpier

Messaggioil 31/07/2014, 13:05

Non ricordo il valore del dollaro australiano,500 magari sono spiccioli di euro,ma se così non fosse,forse è meglio investire in altre ALI...ciao giba
giba foto

Messaggioil 31/07/2014, 13:11

giba foto ha scritto:Non ricordo il valore del dollaro australiano,500 magari sono spiccioli di euro,ma se così non fosse,forse è meglio investire in altre ALI...ciao giba

Non sono miliardi ma neanche brustulli..
Immagine
[io mi fermo alla valuta, sul resto non so aiutare :lol: ]
Meghe

Messaggioil 31/07/2014, 13:47

Gegio ha scritto:
Superpier ha scritto:IO non ero proprio della idea del WC chimico ma mi hanno detto in due e se quando sei via ti viene la cagarella.... ????ovviamente alla mia obiezione che mi fa schifo dentro la macchian e che c'è tanto spazio fuori sono rimasti un po allibiti... pero il mio pensiero e sempre lo stesso.. non volenvo mica montarlo....

Il problema è che la cagarella mica aspetta che sei arrivato in mezzo al deserto per presentarsi :grin:
Su un'auto il wc chimico mi pare troppo, gia gli spazi sono risicati e trovargli il posto la vedo grigia, posso però affermare con cognizione di causa che il wc chimico per un campeggiatore è la più bella invenzione mai fatta!
Già il farla dove nessuno l'ha mai fatta prima è una soddisfazione impagabile :mrgreen: ma il farla dove nessuno l'ha mai fatta prima usando il TUO cesso è addirittura libidinoso ;)

Concordo con l'affermazione:che il wc chimico per un campeggiatore è la più bella invenzione mai fatta!
l'ho appena usato nel mio giro e per i bambini è fantastico
santonox

Messaggioil 31/07/2014, 20:19

dai allora troverò un buchimo per portarlo con me.....Ma delle ali nessuno di voi le ha montate??? avete qualche info... il prezzo l'ho visto non e una cifra esorbitante però non vorrei spenderle altrettanti per il montaggio .....................
Superpier

Messaggioil 31/07/2014, 20:19

dai allora troverò un buchimo per portarlo con me.....Ma delle ali nessuno di voi le ha montate??? avete qualche info... il prezzo l'ho visto non e una cifra esorbitante però non vorrei spenderle altrettanti per il montaggio .....................
Superpier

Messaggioil 03/08/2014, 17:15

Superpier ha scritto:Per Giovanniland... raccontami che marca e tipo ... io devo ancora fare acquisti e se va cosi bene.. mi piace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Il modello è il top della msr americana è studiato per le spedizioni in alta quota però per il campeggio è a mio avviso ottimo
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 03/08/2014, 17:55

pacifical ha scritto:io ho appena preso il secondo per il campeggio estivo http://www.ebay.it/itm/200278648079?ssP ... 5441wt_998
sinceramente per quello che costa funziona anche troppo bene, ed in più con l'attacco per la bombola esterna se c'è da fare un periodo più lungo di campeggio con una bombola da 3 kg esterna si riduce anche il costo del gas ;)

Io ne ho preso uno molto simile in una nota catena di attrezzature sportive. L'ho pagato qualcosa in più, non ha l'attacco per la bombola esterna, ma ha una valigetta.

Spesso sento dire di problemi in dogana o sui traghetti per le bomboledel gas. Come funziona?
Sgarboman

Messaggioil 03/08/2014, 18:51

Magari un WC chimico e un automontante cosi....... giusto per non farla in macchina :lol:
Spoglia-cesso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moghi

Messaggioil 03/08/2014, 20:14

e il bide??? scusate quello non è comodo da portare in viaggio?? magari con un'altra tenda supplementare se la prima è OCCUPATA :lol: :lol: :lol: ciao
giba foto

Messaggioil 03/08/2014, 20:52

La tenda spogliatoio io c'è l'ho, la trovo molto comoda, cambiarsi nella overcamp non è pratico in 5, avevo pensato di usarla anche come bagno da campeggio ma il wc chimico ingombra troppo, non saprei dove metterlo durante i viaggi.
Paso paso, poco a poco, o camino se fais
pacifical

Messaggioil 04/08/2014, 8:32

per i fornelletti son sicuro che ti copierò.... mi sembrano piccoli discreti, comodi e in caso di bisogno avere l'attacco per la bombola porta bene....
Il problema della tenda Bagno wc chimico etc sono i RUMORIMOLESTI emessi dovrei farci anche un impianto di insonorizzazione interno almeno per me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Superpier

Messaggioil 04/08/2014, 9:09

é quì che sbagli Pierpaolo,devi metterci un amplificatore con autoparlanti,in modo da diffondere nel campeggio o nella natura la musica........si scerza VERO ciao
giba foto

Messaggioil 05/08/2014, 6:57

Azz non ci avevo pensato..... bella ideaaaa..... :D certo che si scherzaaaaa
Superpier

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO