Africaland • Leggi argomento - fissare maggiolina a piano calpestabile portapacchi

fissare maggiolina a piano calpestabile portapacchi

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 05/08/2015, 13:32

Ciao a tutti, sto impazzendo per trovare una soluzione semplice e veloce per fissare la maggiolina al piano calpestabile del portapacchi; sono consapevole che la cosa migliore sarebbe usare 3 belle barre porta tutto ma io vorrei poterla montare sul portapacchi senza doverla fissare con cinghie varie che poi da togliere e da rimettere ci vuole una vita...qualcuno avrebbe un'idea geniale? :) ;)

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 05/08/2015, 18:57

Fabrizio,fai il bravo,basta bucare in corrispondenza di una traversa sotto il piano,e far passare le viti appropriate(lunghe) con delle piastrine che scorrono nella guida,e contropiastrine sotto.. Se non ci riesci,vieni a trovarmi che ti aiuto. Ho appena costruito due serie di piastrine per il montaggio della Maggiolina,una seria andava a Dubai,le ho dovute fare quì,perchè là,le fanno solo in oro :lol: :lol: :lol: Io non mi fiderei di fissare la tenda solo al piano calpestabile,meglio l'ancoraggio alla bagagliera. ciao
giba foto

Messaggioil 06/08/2015, 9:24

ciao Giba, avevo pensato anche io a questo sistema ma trovavo piuttosto scomodo cercare di mettere la maggiolina sul portapacchi montato con inserite le viti nelle guide.....ma mi sa che è l'unico sistema sicuro.

ciao e grazie,

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 06/08/2015, 9:40

Se fai fatica a montarla,perchè sei vicinissimo al tetto,fatti aiutare da amici,togli la bagagliera,fissi bene il tutto,e rimonti tenda e bagagliera assieme....oppure un muletto. ciao ;) ;)
giba foto

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO