Africaland • Leggi argomento - Qualche info sui WC portatili

Qualche info sui WC portatili

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 30/08/2015, 12:20

Uso da anni un wc chimico della Thetford con dentro il disgregatore blu, mai uscita una goccia, mai sentito un odore, non farei mai più senza.

La privacy? Ma le pellicole oscuranti a cosa servirebbero?
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 30/08/2015, 13:32

Mia moglie voleva farmelo mettere nella camperizzazione ma io non ho voluto, quando sono passato al camper è stata una vera e propria rivelazione: sarà anche bello cagare nei rovi e pulirsi con le foglie di castagno ma vi assicuro che farla nel proprio cesso non ha eguali!
Anche perchè i cespugli mica sempre si trovano.... mai avuto bisogno di farla in centro città? o in autostrada? o durante una coda interminabile? o sotto un temporale? Col wc taac ed è fatta....
Io uso le pastiglie al posto del liquido che sono più semplici da dosare e da portarsi dietro... in tre riusciamo a farci tre giorni senza vuotarlo (compresa l'acqua per il bidet) ma solitamente lo vuoto dopo il secondo giorno.
Possibilmente meglio evitare di vuotarlo al mattino prima di partire e dopo che l'hanno appena fatta tutti, molto meglio tenerla in auto ad agitarsi un po' in modo che tutto si sciolga per benino....
Ah, non pensare di scaricare violette: merd@ ci metti dentro e merd@ scarichi, solo che è tutta blu e profumata :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 30/08/2015, 22:11

Bene vedo cho oltre a qualche divagazione, iniziano ad arrivare delle testimonianze costruttive.
Grazie a voi per le vostre esperienze.
Moghi

Messaggioil 31/08/2015, 8:16

titohill ha scritto:Io uso sacchetti biodegradabili e "compostabili": credo siano fatti con qualcosa di soia o cose del genere.
Li trovo praticissimi ;)

Interessante il tuo sistema (simile al mio ma estremamente più sofisticato), ma non ho capito se all'interno del sacchetto bisogna anche mettere il disgregante, e se va messo primo o dopo aver... depositato.
Questi sacchetti hanno un sistema di chiusura rapido per limitare i cattivi odori o vanno semplicemente annodati dopo l'uso?

A Moghi: leggendo la tua firma fino in fondo, ti consiglio di installare un grosso wc chimico... :mrgreen:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 31/08/2015, 8:20

l'orso ha scritto: A Moghi: leggendo la tua firma fino in fondo, ti consiglio di installare un grosso wc chimico... :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: non ci avevo fatto caso a questo segnale premonitore ;)
Moghi

Messaggioil 31/08/2015, 22:53

l'orso ha scritto:
titohill ha scritto:Io uso sacchetti biodegradabili e "compostabili": credo siano fatti con qualcosa di soia o cose del genere.
Li trovo praticissimi ;)

Interessante il tuo sistema (simile al mio ma estremamente più sofisticato), ma non ho capito se all'interno del sacchetto bisogna anche mettere il disgregante, e se va messo primo o dopo aver... depositato.
Questi sacchetti hanno un sistema di chiusura rapido per limitare i cattivi odori o vanno semplicemente annodati dopo l'uso?

A Moghi: leggendo la tua firma fino in fondo, ti consiglio di installare un grosso wc chimico... :mrgreen:

Sono normalissimi sacchetti che non ricordo neanche più dove ho comprato: li infilo nel buco, li rigiro sul bordo esterno della tavolozza (come si fa con i sacchetti della spazzatura sul relativo contenitore) e mi siedo...tralascio il passaggio successivo :mrgreen: e appena finito richiudo il tutto con un semplice nodo (senza aggiungere altre porcherie) e "nascondo" il tutto in qualche angolino poco visibile, certo che la natura farà il suo dovere...semplice no? ;)
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 01/09/2015, 1:31

Dovrò in futuro provare le pastiglie xke io l'ho comprato con la sua chimica, della stessa marca, e mi sa che ne ho messa troppo poca ed era come si dice... merda schietta :lol:
Comunque prima proverò ad aggiungerne una quantità maggiore! Ah se usi la carta appropriata è meglio xke si tappa lo scarico meno facilmente, ed andare a frattarci con un bastoncino non è il massimo!
emanuelecapuzzo

Messaggioil 01/09/2015, 9:18

emanuelecapuzzo ha scritto:Ah se usi la carta appropriata è meglio xke si tappa lo scarico meno facilmente, ed andare a frattarci con un bastoncino non è il massimo!

Bisogna usare SOLO la carta apposita altrimenti si blocca tutto!E massimo due strappi alla volta....
fran_cesco

Messaggioil 01/09/2015, 12:32

titohill ha scritto:Sono normalissimi sacchetti che non ricordo neanche più dove ho comprato: li infilo nel buco, li rigiro sul bordo esterno della tavolozza (come si fa con i sacchetti della spazzatura sul relativo contenitore) e mi siedo...tralascio il passaggio successivo :mrgreen: e appena finito richiudo il tutto con un semplice nodo (senza aggiungere altre porcherie) e "nascondo" il tutto in qualche angolino poco visibile, certo che la natura farà il suo dovere...semplice no? ;)

Ok, grazie.

fran_cesco ha scritto:Bisogna usare SOLO la carta apposita altrimenti si blocca tutto!E massimo due strappi alla volta....

Ma e se dopo i due strappi il sederino non è ancora pulito? :roll:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 01/09/2015, 12:38

Apriamo un nuovo thread: info sui bidet portatili

:lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/09/2015, 13:01

Il primo accessorio comprato per il camper: http://www.tecnocamper.com/145-wc-acces ... niversale/

Immagine

Poi le donne si sono lamentate (a ragione) che era scomodo e poco igienico e mi sono costruito la doccetta-da-culo, ma questa è un'altra storia :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 01/09/2015, 13:03

emanuelecapuzzo ha scritto:Dovrò in futuro provare le pastiglie xke io l'ho comprato con la sua chimica, della stessa marca, e mi sa che ne ho messa troppo poca ed era come si dice... merda schietta :lol:

Credo che la dose la dia il tappo della cassetta, ma non ho mai usato il liquido quindi prendila con le pinze.
Dicono che con le pastiglie si spenda di più, non ho idea del costo e della durata del liquido ma io le ultime le ho prese online su Magenta SPort pagandole meno di 9 euro la confezione da 16 e ci faccio più di un mese....
Gegio

Messaggioil 01/09/2015, 17:51

Gegio ha scritto:
emanuelecapuzzo ha scritto:Dovrò in futuro provare le pastiglie xke io l'ho comprato con la sua chimica, della stessa marca, e mi sa che ne ho messa troppo poca ed era come si dice... merda schietta :lol:

Credo che la dose la dia il tappo della cassetta, ma non ho mai usato il liquido quindi prendila con le pinze.
Dicono che con le pastiglie si spenda di più, non ho idea del costo e della durata del liquido ma io le ultime le ho prese online su Magenta SPort pagandole meno di 9 euro la confezione da 16 e ci faccio più di un mese....

Guarda per quello che lo uso un pacco di pastiglie mi dura 5 anni! :D
emanuelecapuzzo

Messaggioil 01/09/2015, 18:31

l'orso ha scritto:
fran_cesco ha scritto:Bisogna usare SOLO la carta apposita altrimenti si blocca tutto!E massimo due strappi alla volta....

"Tiri" l'acqua e poi la tiri ancora con la carta eccedente in modo che il liquido blu entri in contatto con tutta la carta...
fran_cesco

Messaggioil 01/09/2015, 18:40

fran_cesco ha scritto:
l'orso ha scritto:

"Tiri" l'acqua e poi la tiri ancora con la carta eccedente in modo che il liquido blu entri in contatto con tutta la carta...

Ah... ok, 2 strappi a tirata d'acqua, avevo inteso 2 strappi a cagata.
l'orso

Messaggioil 01/09/2015, 18:42

2 giusto per capirsi, poi dipende anche dalla concentrazione del chimico blu....
fran_cesco

Messaggioil 01/09/2015, 18:47

Io uso la carta apposta ma mi è capitato di buttarci anche della cartacasa senza problemi.
Vero che mi si forma quasi sempre il tappo ma basta sciacquare un paio di volte per rimuovere tutto.... ecco, sciacquare sempre è importante per evitare il formarsi di cattivi odori, quando non c'è una fonte d'acqua disponibile uso l'acqua del serbatoio delle grigie.
Gegio

Messaggioil 01/09/2015, 20:52

ma non fate prima a non mangiare ? ,cosi' neanche cag..e e problema risolto a costo 0 ! :D
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 01/09/2015, 21:14

Ci si priverebbe in un colpo solo di due dei maggiori piaceri della vita 8-)
Gegio

Messaggioil 01/09/2015, 22:06

tiburzi ha scritto:ma non fate prima a non mangiare ? ,cosi' neanche cag..e e problema risolto a costo 0 ! :D

buono che ci stanno insegnando come andare a c....., molto utile :mrgreen:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO