Africaland • Leggi argomento - Tenda Columbus Vs C. Variant

Tenda Columbus Vs C. Variant

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 06/11/2015, 14:10

Buongiorno a tutti... Volevo sapere se la finestra in più è essenziale o se ne potrebbe fare a meno?
La utilizzerò prevalentemente in climi freddi, nord Europa, montagne o deserti.

grazie...
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 06/11/2015, 14:45

Più che altro in Climi freddi e piovosi ti consiglierei la Maggiolina che ha il telo migliore.
Con la Columbus Variant rispetto alla base ti puoi risparmiare di portarti la scaletta e salire tramite quella del portapacchi o del Land se la hai. Per il resto dove fà freddo meno aperture ci sono e meglio è.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 06/11/2015, 18:18

Willifender ha scritto:Più che altro in Climi freddi e piovosi ti consiglierei la Maggiolina che ha il telo migliore.
Con la Columbus Variant rispetto alla base ti puoi risparmiare di portarti la scaletta e salire tramite quella del portapacchi o del Land se la hai. Per il resto dove fà freddo meno aperture ci sono e meglio è.

Mi piaceva molto l'idea di poter aprire e chiudere velocemente la tenda.

In cosa consiste il miglior telo? Materiale/spessore diverso?
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 06/11/2015, 18:28

Mroby ha scritto:
Willifender ha scritto:Più che altro in Climi freddi e piovosi ti consiglierei la Maggiolina che ha il telo migliore.

Materiale migliore.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 06/11/2015, 18:59

La Variant ha l'apertura posteriore con un doppio telo, quindi non crea problemi in caso di pioggia o se fa freddo.
L'apertura posteriore è molto comoda per inserire la scala nella tenda quando la chiudi.

Confermo che la qualità del telo della Maggiolina è migliore, quello della columbus è perfettamente impermeabile ma meno traspirante rispetto a quello della Maggiolina.
Se la usi con la pioggia o di invenro nel deserto tende a fare condensa, devi tenere aperte un poco le cerniere per far circolare aria o montare il telo invernale.

Fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 06/11/2015, 19:05

Mroby ha scritto:

Do ragione a Willy....tessuto molto meglio per asciugare prima.
La chiusura facilitata della columbus ti fa risparmiare 3 minuti forse....provato recentemente in Corsica con due amici columbus dotati......vedi tu!! ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/11/2015, 21:46

Buona sera a tutti,Parlando di tessuto,dove si può acquistare e cosa scegliere nel caso??vorrei restaurare la mia maggiolina
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 07/11/2015, 20:18

Grazie a tutti dei commenti, ma leggendo le caratteristiche e i vari commenti sulla maggiolina, sembrerebbe che al suo interno il meccanismo di apertura possa ingombrare di più confronto al sistema della Columbus...
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 07/11/2015, 21:56

Mroby ha scritto:Grazie a tutti dei commenti, ma leggendo le caratteristiche e i vari commenti sulla maggiolina, sembrerebbe che al suo interno il meccanismo di apertura possa ingombrare di più confronto al sistema della Columbus...

Quanto sei alto?
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/11/2015, 21:57

robertoss ha scritto:Buona sera a tutti,Parlando di tessuto,dove si può acquistare e cosa scegliere nel caso??vorrei restaurare la mia maggiolina

Il tessuto della maggiolina è il dralon.....dove trovarlo non saprei ma di sicuro è il migliore a mio parere..
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/11/2015, 22:02

Dralon....forse forse ha qualcosa la zifer....grazie davidone ;)
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 07/11/2015, 22:04

Davidone ha scritto:
Mroby ha scritto:Grazie a tutti dei commenti, ma leggendo le caratteristiche e i vari commenti sulla maggiolina, sembrerebbe che al suo interno il meccanismo di apertura possa ingombrare di più confronto al sistema della Columbus...

Quanto sei alto?

Basso... 1.74 x'? :mrgreen:
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 07/11/2015, 22:10

Allora anche se fosse non è un problema che ti riguarda. :mrgreen:
Sono alto un metro e novanta e ci sto da dio. ;)
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 03/01/2016, 12:00

Mroby ha scritto:Buongiorno a tutti... Volevo sapere se la finestra in più è essenziale o se ne potrebbe fare a meno?
La utilizzerò prevalentemente in climi freddi, nord Europa, montagne o deserti.

grazie...

Io ho la columbus variant, comodissimo l'ingresso posteriore, ma se hai intenzione di usarla in climi freddi ti consiglio il telino termico, si riducono di tanto le condense interne. il problema del telino è che ha solo un ingresso laterale, quindi forse non vale spendere per la variant e con questi soldi prenderci il telo.
ciao.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.(Albert Einstein)
geko70

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO