Africaland • Leggi argomento - Portabici Thule XT3 da gancio traino

Portabici Thule XT3 da gancio traino

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 27/08/2022, 7:46

indyafricano ha scritto:in merito al gancio traino, qualcuno sa ci sono differenze di sporgenza (in senso orizzontale) rispetto al paraurti tra un modello e l'altro?

Beh...visto che sei in procinto di.....potrebbe esserti utile anche questa info sul gancio, allora... viewtopic.php?p=1874112#p1874112
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 28/08/2022, 21:31

Non l’ho capita Mattia. Sul mio libretto c’è comunque riportato un numero diverso mi pare… domani controllo meglio
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 29/08/2022, 8:48

albertodivi ha scritto:Non avendo più il Def metto foto con la mia attuale daily. Marca Thule, sempre una garanzia. Super solido, uso le stesse chiavi per quello, barre e portasci. Le bici non si muovono di un mm. Finito di usarlo si fanno scorrere i fanali e le pedane e ci sta tranquillamente nel baule. Assolutamente consigliato.

Il mio unico consiglio è di non acquistarlo online, ma di andare in un negozio e provarlo prima di prenderlo. Per esempio il mio modello è sensibile alla ruota di scorta, se il gancio non sporge di un bel pò rischia di toccare. ;)


La ruota di scorta infatti è ciò che mi turba Alberto... dall'immagine sopra di Fabio sembra che la sfera del gancio sia allineata in verticale con la ruota di scorta. Se ci va.. ci va preciso preciso
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 29/08/2022, 8:52

indyafricano ha scritto:Non l’ho capita Mattia. Sul mio libretto c’è comunque riportato un numero diverso mi pare… domani controllo meglio
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 29/08/2022, 8:54

as usual...non mi allega l'immagine Mattia...ce l'hai su WU :)
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 26/09/2022, 13:31

Allora, il gancio traino l'ho acquistato, restaurato e montato.
Per il portabici ho fatto un pò di ricerche,telefonate e mail varie... la situazione è questa

Ci sono svariate marche disponibili sul mercato ma la ruota di scorta esterna complica molto le cose.
Per questo motivo ho tentato di toccare con mano l'accessorio ma quasi nessun negozio li tiene a magazzino.
Alcuni (pochi) sono andato a vederli da Norauto, unico negozio che aveva qualcosa in mostra. Per svariati motivi l'attenzione pende dalla parte del Thule. Mi pare quello che ha il sistema di fissaggio migliore sia al gancio che per le bici.
Il modello che mi interessa sarebbe il Thule Velocompact (immagine sotto) ma non riesco a trovare misure indicate nella seconda immagine. Tali misure servirebbero a vericare se installabile su Disco TD5 oppure no. Provato a scrivere anche a Thule...ma non le danno

Non è che qualche utente ha lo stesso modello e le può prendere?

Se poi zona Firenze/Toscana qualcuno l'avesse e mi potesse fare la cortesia di fare una prova ancora meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 03/10/2022, 21:05

Alla fine non ho trovato risposte certe…. Mi son guardato immagini trovate ed ho fatto lo spera in dio. Ho preso il Thule Velocompact 927

A giovedì l’ardua sentenza se ci va o meno
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 14/10/2022, 16:22

Arrivato il Thule Velocompact, ci va? .... ni

togliendo il copriruota e sgonfiando leggermente la scorta si riesce a montarlo. Alla fine ho preso un distanziale da 1.5" dall'Inghilterra completo di viteria. Più tadi lo provo ma con questo si dovrebbe risolvere definitivamente.

Per quanto riguarda il portabici su gancio è di una solidità sorprendente. Il montaggio del portabici sul gancio è immediato, stesso discorso per le bici sul portabici. Rispetto a quello da ruota di scorta con le fibbie è tutta un'altra storia.
La qualità generale del Thule mi sembra di buon livello. Il portabici e le bici stesse sono tutte assicurate con serratura quindi, volendo, si può parcheggiare con tutto montato su.

Una volta smontato entra tranquillamente in bauliera

Ho inoltre scoperto che quando si inseriscono gli indicatori di direzione lampeggia la spia verde del carrellino sul cruscotto... non lo sapevo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 07/02/2023, 11:40

io con il thule ,ho piegato un pò il tubo a U, verso l'esterno. Adesso sfiora la ruota di scorta senza problemi,quel tanto che basta
dido
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 19/11/2006, 14:13
Località: galliera veneta pd

Messaggioil 07/02/2023, 11:45

consiglio.... se lasci le bici attaccate al portabici e incustodite....fa passare una grossa catena sui telai delle bici e del portabici,e agganciala al gancio traino. A me hanno dilaniato il portabici e rubato le bici,che erano chiuse con il cavo della decatlon... Una catena fa un'altra impressione(deterrente).. Poi se le voglion rubare niente li ferma..
dido
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 19/11/2006, 14:13
Località: galliera veneta pd

Messaggioil 07/02/2023, 12:07

ehhh se te le volgio no rubare...ciao

nella vita precedente lavoravo nel mondo delle bici e seguivo a volte delle gare di DH
A Schladming (in Austria) la notte aprirono il motorhome Honda HRC e si portarono via l'intero parco bici. Bici che per altro non erano nemmeno in produzione quindi non so che se ne siano fatti..
forse saranno in qualche stanzino di qualche collezionista
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 22/12/2023, 13:17

Attenzione, novità dal Codice della Strada per le appendici portabici.....

https://www.bicidastrada.it/nuove-norme ... adeguarsi/
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 22/12/2023, 18:37

Avrebbero anche già rotto le palle a sufficienza …
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 22/12/2023, 22:03

in pratica ogni motorizzazione la sta interpretando a modo suo, con procedure diverse da una provincia all'altra ...

Inviato dal mio BlackView utilizzando Tapatalk
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 29/12/2023, 9:47

questa locandina la invia la peruzzo....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy
Avatar utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 11/02/2005, 19:45
Località: DORGALI

Messaggioil 29/12/2023, 9:49

io ne ho uno di questa ditta, lo uso poco perche mio figlio oramai in bici ci va poco essendo attrezzato di quad polaris , ma non avendo intenzione di vendere il portabici, un po mi rode sta storia, dovrei passare sul libretto del RR e de disco ..du cojoni
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy
Avatar utente
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 11/02/2005, 19:45
Località: DORGALI

Messaggioil 29/12/2023, 11:05

Avrebbero anche già rotto le palle a sufficienza …
Oltre alla rottura di palle, a me viene sempre il dubbio sul perche' fanno norme alla azz../incomplete, e poi servono altre norme e circolari per sottolineare le mancanze della norma in origine.
Faccio l'esempio stupido di come viene contemplato il portabici sul gancio qui: se non copre la targa, non ti occorre un casso.
Se copre la targa, devi andare in motorizzazione colla fattura del dispositivo, i documenti dell'auto, e fai richiesta di targa ripetitrice. Tempo qualche giorno, giunge notifica, e devi recarti coll'affare in motorizzazione, lo monti li' (c'e' un'area apposita), avviene l'ispezione e dopo qualche decina di minuti vai via colla targa ripetitrice montata. Spesa circa 20 euro se ben ricordo.
Semplice e indolore.

Sul discorso di iscrizioni a libretto o altro, menga. E' un affare amovibile, non va segnalato sul libretto. Soltanto a un imbecille burocrata gli verrebbe in mente una cosa del genere.
Sul discorso delle sagome non ho mai sentito argomenti in merito. Se vai al brico a prendere del materiale che sporge dal finestrino oppure dal portellone devi segnalarlo sul libretto? Si vede in Italia c'e' ancora molta gente che ha molto tempo a disposizione ... :roll:
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 29/12/2023, 20:04

Appena preso un portabici peruzzo. Non mi sono posto nessun problema e lo userò. Ho preso anche la targa ripetitrice presso un autoaccessori con le lettere da appiccicare sopra. Non mi passa nemmeno per la mente di andare in motorizzazione.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 29/12/2023, 23:15

leolito ha scritto:... Se vai al brico a prendere del materiale che sporge dal finestrino oppure dal portellone devi segnalarlo sul libretto? ...

Altro che portabici ... venite a vivere in una vera regione a statuto speciale! ;) 8-)

Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti