Africaland • Leggi argomento - tenda da campo sul tetto....

tenda da campo sul tetto....

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 10/04/2006, 17:56

qualche settimana fa avevo letto una discussione in cui qualcuno aveva montato una tenda da campo (mi pare comprata alla decathlon) sul tetto... non trovo più la discussione e volevo avere un pò di informazione su quale fosse il modello. Mi pareva di ricordare che fosse anche della misura esatta per montarla su un portapacchi di un def 90 con misure di 200x140... chi mi illumina? ciao e grazie
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 10/04/2006, 20:57

Mi ricordo solo che centrava qualche resoconto di viaggio dalla Corsica. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 10/04/2006, 22:03

Ciao Uccio,eccomi qua;per qualsiasi informazione chiedi pure. Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 11/04/2006, 3:14

ottimo Stef.. è proprio la tua discussione che cercavo... chissà perchè ero convinto che il viaggio fosse in grecia La tenda è quella della quechua 2 secondi per due persone giusto? Il portapacchi che hai sul 90 è quello di africaland senza sponde? Quando è chiusa ci sta tra le due panche o il diametro del cerchio è superiore allo spazio tra le due, anche se chiuse? Ho visto che c'è anche la quechua 3 secondi che sarebbe ben più comoda per due persone... ma vedo che già fa fatica a starci sul portapacchi quella per due figuriamoci quella per tre Ultima cosa... per il vento ho letto che un pò sbatte il telo... ma con la pioggia? Tiene bene? Ho visto che ha due strati ma essendo così economica c'è da fidarsi? Scusa per il numero esagerato di domande... ma la tua soluzione mi interessa perchè pratica e sopratutto economica. ciao e grazie
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 11/04/2006, 14:43

Ciao Uccio,io sono il propretario dell'88 il 90 e di un mio amico,ma visto che la cosa è nata in tandem ti posso rispondere anch'io. Il portapacchi è artigianale realizzato con le "gambe" Africaland e rispettando anche le stesse misure 140x200. Per poter installare la tenda in questione sul portapacchi abbiamo dovuto aggiungere una parte supplementare che ti ho evidenziato nella foto. La parte supplementare è fissata al portapacchi attraverso due cerniere che permetto di chiuderla sul portapacchi stesso durante i viaggi;la suddetta serve anche da supporto per la scaletta di accesso. Appena riesco ti faccio un paio di foto del sistema che permette di chiudere la parte supplementare. L'imballo della tenda chiusa riesce a stare tra i passaruota,per quanto riguarda la tenuta alla pioggia non so cosa dirti,durante la vacanza non hai mai piovuto. Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Messaggioil 11/04/2006, 20:19

grazie mille...Volevo chiederti se avevi trattato il legno in qualche modo particolare per impermeabilizzarlo dall'acqua. L'accesso alla tenda è laterale giusto? Quando sali da dietro con la scala è poi facile entrare nella tenda? ciao e complimenti per il bel lavoro
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 12/04/2006, 22:07

Ciao Uccio,grazie per i complimenti;il legno è stato trattato con due mani di impregnante. L'accesso alla tenda è posteriore quindi quando sali te lo trovi proprio davanti. Ciao Stef Il sahariano che schiaccia i freni della sua Land Rover davanti all'ingresso di questo Hotel... sicuramente si fermerà davanti all'ingresso di quello successivo!
stef88

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO