Africaland • Leggi argomento - LAVARE LA MAGGIOLINA

LAVARE LA MAGGIOLINA

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 25/05/2009, 18:05

..vi ho chiesto un po' di tutto rispetto a questa tenda da tetto, adesso sto a chiedervi quale sistema normalmente usate per lavarla.
Ero partito con l'idea di dare una rinfrescata al materasso, ma anche i teli laterali iniziano ad avere bisogno di una rinfrescata e allora.. cosa mi consigliate? Grazie a tutti anticipatamente.. ;-)
Alessandro1508

Messaggioil 25/05/2009, 20:47

Io sarei del parere di lasciarla stare,un pochino di patina d'uso non è che interferisce molto,ma se la lavi ,potresti compromettere,l'impermeabilità del tessuto originale. lo farei propprio in casi eccezzionali,ma non credo che una tenda sia così sporca.Per l'igiene dei materassi sono pienamente d'accordo con tè. Comunque sappi che esistono
prodotti per l'impermeabilizzazione dei tessuti,in vendita nei negozi per articoli da campeggio. L'AIR CAMPING,dopo ogni viaggio,la pulisco spazzolandola,e contemporaneamente usando il compressore d'aria. ciao giba
giba foto

Messaggioil 26/05/2009, 12:39

..una bella spazzolata e un po' di aria compressa e già si potrebbe sanificare abbastanza.. effettivamente, sui teli, si tratta di dargli poco più che una spolverata.. Magari aiutandosi con un aspirapolvere per l'interno.. Grazie giba, all'utilità dell'elemento aria non avevo pensato e invece può essere un ottimo alleato! Grazie ancora
Alessandro1508

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO