birrone ha scritto:Fra tanti modi di occupare mezzo metro quadro di spazio all'interno del veicolo, mi sembra davvero uno dei meno sensati.
- ti trovi in macchina un oggetto ingombrante, che può emettere odori sgradevoli e sversare fluidi luridi e/o corrosivi
- non ti da nessuna privacy perché o ci fai la tenda intorno oppure sei "in vetrina" dietro ai vetri della macchina
- se anche ti va di usarlo eviterei di svolgere attività che producono odori sgradevoli all'interno di una macchina
- un veicolo fuoristrada è fatto per andarci in fuoristrada, prati o alberi dovresti sempre averne intorno a non finire
Ciao.
Mauro
Forse volevi dire mezzo metro cubo...e forse ti riferisci ad un wc chimico che io non approvo a meno che uno non si sia fatto almeno una cellula abitativa...
Il mio piegato va dentro una scatola che sarà 30 x 50 x 5 cm di altezza; usato con gli appositi sacchi, tipo preservativo, resta totalmente igienico.
Poi uno (ma non è riferito a te) può pensare che è più figo essere duri e puri, non lavarsi i denti per 3 giorni, non fare la doccia per 5, ecc., ma io, dopo averlo provato, credo che infilarsi nel sacco a pelo dopo una bella doccia, anche tiepida, anche con solo 3-4 litri d'acqua, sia tutto un altro piacere rispetto a restare luridi, sudati e appiccicosi dopo 5 giorni di viaggio e salviettine...e siccome mettere un bidone e un'autoclave costa davvero poco, penso che ne valga la pena.
Allo stesso identico modo penso che regalarsi quella mezzoretta, magari notturna, di pieno relax in mezzo ai boschi o in mezzo alle dune del deserto, giustifichi i 2 kg (penso) di peso in più da portarsi.
È più il fastidio dei pregiudizi degli "uomini duri" che non l'ingombro in macchina.
Come tutto, andrebbe provato prima di essere giudicato.
FINE DELLA DIFESA DEL CESSO