Africaland • Leggi argomento - Cabina Overland

Cabina Overland

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 28/08/2008, 20:15

Queste sono le soluzioni che ho adottato: la prima sul camper (il portellone potrebbe essere la parte aperta della tenda) il telo era fissato con il velcro velocissimo da mettere e togniere. La seconda la cabina era inserita nella tenda (tedesca) ed era praticissima per cucinare e toilette, sopratutto per le signore
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 29/08/2008, 13:20

Cogliendo il valido suggerimento dell'ancoraggio a terra puoi intervenire con degli anelli a pressione (per intenderci quelli dei teli in plastica) e passarli nei picchetti che fisserai a terra, se fai il telo per tutta la lunghezza altrimenti dovresti usare dei cordini a mo di occhiello da far passre negli enelli e poi nei picchetti (penso sia rapido ed economico e non impegnativo da fare). Proverò anch'io
Per la scelta del telo dipende da quando hai intenzione di usare lo spogliatotio se al caldo va bene tutto, in inverno io propenderi per un telo sintetico/plasticato (ne trovi sempre nei negozi di stoffe) qualora si bagnasse molto lo riponi all'interno della macchina e non hai problemi di umido o bagnato sulla tenda. Io sto usando un telo blu scuro 50% cotone e 50% sintetico

Alessandra
brucomela

Messaggioil 29/08/2008, 17:28

Io farò una cosa + semplice ancora .
Lo spogliatoio lo userei ( raramente ) quando vado nei campeggi e , semmai tirasse vento , lo levo ....e basta . Tanto sarà solo un telo di cotone che permetterà a me e mia moglie di togliersi il costume lontano da occhi indiscreti .
Ciao Marco
poggio

Messaggioil 29/08/2008, 17:33

Trovo interessante la soluzione di Encati col velcro: a volte le soluzioni più semplici sono quelle migliori.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/08/2008, 18:34

Però il velcro lo puoi solo incollare sulle superfici rigide, o usare quello adesivo. La sua adesione dipende dal tipo di superficie.
Nel caso Overland, i gancetti per appendere il telo esistono già, basta usarli.
Nel caso Air Camping basta avvitare nel legno qualche passante per un cordino, soluzione semplissima.
Insomma, anche senza velcro il telo si può agganciare e sganciare facilmente.
Il velcro lo vedo adatto per tante cose, non tanto per assicurare un telo di dimensioni abbastanza ampie cause l'effetto vela della superficie, che rischia di metterne a rischio le possibilita d'uso in caso di condizioni atmosferiche non del tutto favorevoli.
Poi ognuno si attrezza come crede in funzione delle proprie necessità: stiamo confrontando tante idee e soluzioni.
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 29/08/2008, 19:31

x Carlo. La Overzone costa oltre 2.200 euro...s'intende di listino...
Paperinik

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO