Africaland • Leggi argomento - Dormire ...."da cani"

Dormire ...."da cani"

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 19/06/2014, 8:11

Non sono tanto i 50cm di larghezza, secondo me la nota dolente sono i 46cm molleggiati contornati da 2cm per parte di telaio: ti alzi la mattina col segno sulle spalle..... allora meglio un'asse ed un materassino da campeggio.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/06/2014, 9:42

pacifical ha scritto:Scusa Carl ma se dormi con un sacco a pelo cosa ci fai con più di 50 cm, tanto al massimo puoi girarti, di sicuro non allargarti.

Difatti a meno di condizioni molto fredde io il sacco a pelo lo uso come coperta non infilato dentro come una mummia che non mi posso muovere.
Ma uso maggiolina medium e webasto per cui anche con zero gradi non mi sono infilato nel sacco a pelo.
Ma cercavo anche opzione interna ma dormendo come si deve.
Inoltre come dice Gegio i tubolari laterali penso siano un po fastidiosi.
Carlo
Carl

Messaggioil 19/06/2014, 10:13

e fare una "mega amaca"

Davanti attaccata ai supporti delle cinture anteriori (dovrebbero resistere) e dietro? Alle maniglie sopra il portellone non credo tengano.
Cristiano - Defender 110 td5 "La Grande"
Family Adv
Mistero

Messaggioil 19/06/2014, 13:36

Dovrebbe essere tesissima per non spanciare, inoltre i supporti delle cinture sono troppo alti.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 19/06/2014, 14:15

ociodesoto ha scritto:......
Ho dormito nell'88 con due amache, nel 90 con due letti\barella sempre della Fiamma ma la soluzione comoda e leggera rimane sempre la rete a molle.
Un'alterativa intelligente alle tavole potrebbero essere le doghe in legno, leggere e flessibili, che all'Ikea vengono davvero a buon prezzo.

Intendi una cosa tipo Questa?..... ma come la piazzi?
Moghi

Messaggioil 19/06/2014, 19:00

no, ma , scusate, per ovviare ai tubi rigidi che danno problemi e' evidente che la tela deve avere due risvolti di una ventina di cm per tutta la lunghezza dei lati maggiori,che di giorno stanno ben stesi e di notte vengono sollevati ed "agganciati" per mezzo di due cimette al soffitto. In questo modo la cuccetta diventa simile ad una amaca/cuccia. Ti tiene fermo, dormi anche da sbandato , non tocchi i tubi e non ti cadono coperte o sacchi a pelo.

P.S. non so se mi son spiegato bene... devo fare un disegnino?
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 19/06/2014, 19:10

I tubi non danno fastidio perché c'è il materasso!

Quelle che ho io assomigliano a queste ma hanno le molle al posto delle cinghie. Non ho foto dell'allestimento, all'epoca mi spiaceva sprecare pellicola fotografica :oops:
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 19/06/2014, 21:31

sabbia ha scritto:no, ma , scusate, per ovviare ai tubi rigidi che danno problemi e' evidente che la tela deve avere due risvolti di una ventina di cm per tutta la lunghezza dei lati maggiori,che di giorno stanno ben stesi e di notte vengono sollevati ed "agganciati" per mezzo di due cimette al soffitto. In questo modo la cuccetta diventa simile ad una amaca/cuccia. Ti tiene fermo, dormi anche da sbandato , non tocchi i tubi e non ti cadono coperte o sacchi a pelo.

Ma la struttura resterebbe sempre montata e sganci solo la tela?

P.s. Che tipo di tela bisognerebbe prendere?

P.p.s. Effettivamente un disegnino non ci starebbe male :mrgreen: :ugeek:
Family Adv
Mistero

Messaggioil 20/06/2014, 10:39

sabbia ha scritto:no, ma , scusate, per ovviare ai tubi rigidi che danno problemi e' evidente che la tela deve avere due risvolti di una ventina di cm per tutta la lunghezza dei lati maggiori,che di giorno stanno ben stesi e di notte vengono sollevati ed "agganciati" per mezzo di due cimette al soffitto. In questo modo la cuccetta diventa simile ad una amaca/cuccia. Ti tiene fermo, dormi anche da sbandato , non tocchi i tubi e non ti cadono coperte o sacchi a pelo.

Ehm...sì!
:oops:
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
sberlax4

Messaggioil 20/06/2014, 11:34

Con le brandine Fiamma facevo così: (quello della foto è un 90, solo per rendere l'idea)

le brandine misurano circa 180 per una larghezza di 30+30, quando sono piegate possono stare raccolte lungo i lati lunghi consentendo l'uso dell'abitacolo. Con due aperte rimane uno spazio che consente di vestirsi rimanendo all'interno del mezzo

110interiorDISEGNO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ociodesoto

Messaggioil 25/06/2014, 0:02

ociodesoto ha scritto:Un'alterativa intelligente alle tavole potrebbero essere le doghe in legno, leggere e flessibili, che all'Ikea vengono davvero a buon prezzo.

[youtube]xi0swc0xkmk#t=91[/youtube]
ociodesoto

Messaggioil 25/06/2014, 9:39

Alcune soluzioni sono geniali
Family Adv
Mistero

Messaggioil 26/06/2014, 18:58

ociodesoto ha scritto:
ociodesoto ha scritto:Un'alterativa intelligente alle tavole potrebbero essere le doghe in legno, leggere e flessibili, che all'Ikea vengono davvero a buon prezzo.

[youtube]xi0swc0xkmk#t=91[/youtube]

Ho visto il sito e hanno soluzioni complete anche per i Land Rover, sembrano ben fatte.
Carlo
Carl

Messaggioil 27/06/2014, 9:15

Immagine

cuccetta da regata, i due tubi si appoggiano a due selle fisse e possono essere rimossi quando non in uso.
dalla cuccetta partono due risvolti di rete o tela lungo il lato lungo che possono essere agganciati al soffitto con elastici.(qui non si vedono perché sono in posizione di riposo ma una volta armati isolano completamente la cuccetta dalla cabina)
Servono a contenere le coperte e a dare l'impressione di dormire in una amaca.
A riposo i risvolti si arrotolano insieme al telo vero e proprio e ai tubi.
vedete il cordino rosso che spenzola dal tubo? tirando quello si mette in tensione il telo principale della cuccetta.
Nel caso della barca il cordino giallo invece permette di inclinare la cuccetta per mantenerla in piano anche quando la barca e' sbandata. (sul land e' inutile)
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 27/06/2014, 9:38

Dopo tanti anni di viaggi e campeggio quello che posso suggerire è di trovare un sistema pratico e facile da montare, quello del filmato ha molti spunti interessanti ma provate a montare il letto o la tenda sotto una bella pioggia e poi mi dite...
E non sempre si ha il tempo di aspettare che smetta di piovere.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 27/06/2014, 10:31

Ikea vende a 52€ le doghe SULTAN LÖDINGEN da 140X198 cm, accorciandole di qualche centimetro diventano perfette da appoggiare dentro al Defender su un solido supporto quale la trave Ikea allungabile SKORVA. I fermi in gomma vanno sostituiti da una cinghia che tenga le doghe alla giusta posizione (la stessa misura della cinghia centrale presente sul SULTAN LÖDINGEN) consentendo di tenerle arrotolate durante il giorno.
Rapido da allestire e poco pesante, consente di aprire il letto senza uscire dall'auto e di mantenere il veicolo pronto per l'uso di tutti i giorni e non solo da "spedizione".

Crivelli ha scritto:da Crivelli il 27/06/2014, 9:38
Dopo tanti anni di viaggi e campeggio quello che posso suggerire è di trovare un sistema pratico e facile da montare ...E non sempre si ha il tempo di aspettare che smetta di piovere.

$_20.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ociodesoto

Messaggioil 27/06/2014, 10:40

Su un 90 autovettura è necessario però il taglio della paratia divisoria.
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
sberlax4

Messaggioil 27/06/2014, 10:48

ociodesoto ha scritto:Ikea vende a 52€ le doghe SULTAN LÖDINGEN da 140X198 cm

I tedeschi l'hanno già fatto usando proprio la rete Ikea

imagesCA92ECAM.jpg

imagesCAQHQ0W7.jpg
ociodesoto

Messaggioil 27/06/2014, 11:02

...che eccellente preparazione artigianale....funzionale, non incasinata e tutto al posto giusto....peccato che qui mancano soldi e tempo per andare in giro...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 27/06/2014, 12:05

Bello!
Tratorin

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO