Per la tenda visto che chiunque dice che la propria è la migliore...mi aggiungo anche io e ti dico che mi sono trovato benissimo con tutti i vantaggi della Oasis: io non ci penserei due volte e ricomprerei il modello nuovo!
Giorgio 300tdi ha scritto:Quando vedo gli altri armeggiare con le varie air camping mi chiedo se qui in Europa non gli converrebbe usare una quechua 2".
Giorgio 300tdi ha scritto:Ho la maggiolina s e mi ci trovo molto bene, se tornassi indietro però prenderei la m, la s è più stretta del tetto del Def e per questo bisogna montarla sdicentrata.
Quando vedo gli altri armeggiare con le varie air camping mi chiedo se qui in Europa non gli converrebbe usare una quechua 2".
Giorgio 300tdi ha scritto:La resistenza al vento ed all'acqua delle air camping è limitata, quando la chiudi bagni il materasso e con la tenda aperta non puoi spostare il veicolo, pare una stupidaggine finché non sei costretto nel cuore della notte a sportarti in un punto più a ridosso perché a 2 mt da terra ti stai cacando sotto per le raffiche di vento.
Sul discorso estetico/romantico non si discute l'air camping è la più bella di tutte ma i gusci rigidi moderni offrono altre perfomance e questo è uno stato di fatto.
Se si hanno limiti economici o di cm di tetto ci si può accontentare altrimenti per me non c'è motivo di prendere tende qualitativamente inferiori.
Per non parlare in fuoristrada con i rami bassi, sulla maggiolina scivolano via, su un cubo ho qualche dubbio...

lollorock ha scritto: ....Io lo tolgo la mattina e chiudo la tenda asciutta.
Ripeto, sicuramente ha i suoi limiti ma costa anche 1/4 se non meno di una maggiolina

Giorgio 300tdi ha scritto:Quindi una tenda fradicia la chiudi su se stessa, ci metti un telo stagno sopra e quando la riapri è tutto bel asciutto?
Non mi convince ne appoggiare la scala sul cofano con i buchi per i relativi supporti e ne viaggiare col gancio traino
Comunque vedo che tanti passano ai gusci rigidi e nessuno torna indietro
lollorock ha scritto:Giusto per curiosità, ma ti capita spesso di prendere la pioggia quando dormi in tenda?![]()
Giorgio 300tdi ha scritto:Lo scorso anno dalla Danimarca in poi ho sempre preso acqua e vento![]()
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti