Africaland • Leggi argomento - Qualche info sui WC portatili

Qualche info sui WC portatili

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 27/08/2015, 9:34

emanuelecapuzzo ha scritto:Ciao io ho un wc portatile chimico... la marca è "enders" comprato su e bay. L'ho preso perchè spesso vado a concerti di più giorni ed averlo è davvero una manna!!! Mi sono comprato una tenda alla decathlon "verticale" tipo spogliatoio per 16 €, è perfetta. Mi faccio il mio bagno e sono la persona piu' felice del mondo :lol: A parte gli scherzi comunque l'ho trovato fatto molto bene e soprattutto la parte della merd.. x capirci è ben chiusa e stagna, nessun odore... Io ci sono venuto da Norimberga a genova col cesso sulla maggiolina... pieno... :mrgreen: Se si ha una ragazza spesso puo' far comodo e xkè no anche a me non dispiace, i gabinetti dei campeggi non sempre sono così puliti... poi vabbe se sono in un bosco non ci penso due volte, sia chiaro!

Ecco grossomodo come pensavo di fare io......
Anche la soluzione di titohill è un buon compromesso. L'ho vista anch'io, ma non ho capito se si tovano facilmente in commercio i sacchetti ed il disgregante da inserire all'interno.
Roby65, anche la tua soluzione potrebbe essere interessante, ma se ci fai manutenzione tu..... in qualche modo ci finisci a contatto con gli "scarti", se vai da un meccanico.... non oso immaginare la fattura :lol:
Moghi

Messaggioil 27/08/2015, 9:49

Quello col sacchetto a me sembra un po troppo esasperato... Ma è una soluzione... Comunque te la cavi con poco.. Mi pare di averlo pagato sulla 50tina
emanuelecapuzzo

Messaggioil 27/08/2015, 10:22

This is the solution: :arrow:

:arrow: leggero, affidabile, facile da pulire :roll:
8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ttqdf

Messaggioil 27/08/2015, 10:26

se hai un pickup è comodo...
P5251537.JPG

portatile è portatile...
P5251536.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 27/08/2015, 14:00

Io uso sacchetti biodegradabili e "compostabili": credo siano fatti con qualcosa di soia o cose del genere.
Li trovo praticissimi ;)
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 27/08/2015, 14:01

si, ma non si gonfiano :?:
:lol: :lol:
ttqdf

Messaggioil 27/08/2015, 14:05

ttqdf ha scritto:si, ma non si gonfiano :?:
:lol: :lol:

Non capisco come li dovresti gonfiare... :roll:
Certo, se ti fai una fagiolata alla Terence Hill, magari puoi fare i palloncini di buon compleanno!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
titohill

Messaggioil 27/08/2015, 14:15

ecco perché tutti questi campi di soja...hai gironzolato parecchio eh?
fntmra

Messaggioil 27/08/2015, 17:09

:lol: :lol: :lol:
ttqdf

Messaggioil 28/08/2015, 1:26

Moghi ha scritto:non ho capito se si tovano facilmente in commercio i sacchetti ed il disgregante da inserire all'interno

Il sacchetto ed il disgragante chimico sono molto meno biodegradabili del "contenuto".
Se proprio volete usare il sedile, scavate una buchetta prima di metterci il sedile spra in modo che il "contenuto" vada direttamente nella buca.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 28/08/2015, 6:53

Da campeggiatore ho usato da sempre il wc chimco sia sul camper che sulla caravan.
Sono wc fissi con casseta da svuotare di tanto in tanto. Se vi fa schifo svuotare la cassetta significa che non avete bimbi che vi vomitano addosso. Qui http://www.thetford-europe.com/it/produ ... portatili/ ci sono i riferimenti per i wc portatili. Quest'azienda è leader per questi prodotti. Qui http://www.thetford-europe.com/it/produ ... -kem-blue/ c'è il liquido disgregante concentrato. Per il wc portatile non ho esperienze ma per il liquido USA QUESTO!!! Ne ho provati tanti altri ma non sono così efficaci.
Il liquido lo trovi in tutti i negozi di articoli da campeggio e nei bricocenter (Leroy di sicuro).
Se ti interessa provarlo dal 12 al 20 settembre c'è la fiera dei camper a Parma... per sicurezza portati la carta igenica :mrgreen:
Michele Defender 90 '94 (Ex Discovery300 '94 ExDiscovery Td5 Restyling '03)
micheleb

Messaggioil 28/08/2015, 7:31

birrone ha scritto:
Moghi ha scritto:non ho capito se si tovano facilmente in commercio i sacchetti ed il disgregante da inserire all'interno

Il sacchetto ed il disgragante chimico sono molto meno biodegradabili del "contenuto".
Se proprio volete usare il sedile, scavate una buchetta prima di metterci il sedile spra in modo che il "contenuto" vada direttamente nella buca.

Ciao.
Mauro

Riporto da internet:
<"I sacchetti compostabili sono regolamentati dalla normativa europea EN 13432, secondo cui un materiale, per definirsi “compostabile”, deve degradarsi di almeno il 90% nell’arco di 3 mesi a contatto con materiali organici, lasciando frammenti di dimensioni inferiori a 2 mm, e in un periodo massimo di 9 mesi in ambienti ricchi di anidride carbonica.">

Ora, personalmente non voglio fare l'avvocato del cesso :lol: :lol: :lol: :lol: nè mi sono messo a cronometrare in quanto si biodegradano gli escrementi, però credo che quella di un cane almeno un mesetto se lo faccia prima di sparire del tutto...
Così come una buccia di arancia, non credo che sparisca nel giro di due giorni.
Non mi pare che stiamo parlando di tempi significativi per il nostro ecosistema: ben altra cosa sono i 20 anni o i 100 anni (non ricordo) che ci vogliono per biodegradare una bottiglia di plastica.
titohill

Messaggioil 28/08/2015, 9:47

birrone ha scritto:

Se proprio volete usare il sedile, [url]scavate una buchetta prima di metterci il sedile spra in modo che il "contenuto" vada direttamente nella buca[/url].

Ciao.
Mauro

ecco che si torna al mio villico sistema, quando ero bambino mi insegnarono che esistevano le foglie, in campagna ce n'erano in abbondanza. :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops:
ttqdf

Messaggioil 28/08/2015, 23:31

micheleb ha scritto:Da campeggiatore ho usato da sempre il wc chimco sia sul camper che sulla caravan.
Sono wc fissi con casseta da svuotare di tanto in tanto. Se vi fa schifo svuotare la cassetta significa che non avete bimbi che vi vomitano addosso. ..

o non hai fatto la naja!

Se ti interessa provarlo dal 12 al 20 settembre c'è la fiera dei camper a Parma... per sicurezza portati la carta igenica :mrgreen:

per i wc portatili serve carta da cu...igienica specifica
fntmra

Messaggioil 29/08/2015, 0:04

titohill ha scritto:nè mi sono messo a cronometrare in quanto si biodegradano gli escrementi, però credo che quella di un cane almeno un mesetto se lo faccia prima di sparire del tutto

Cronometrala invece, avrai delle sorprese.
Di solito basta qualche giorno, ma se piove anche solo qualche ora.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 29/08/2015, 10:32

Adoro la soluzione di Tito, che più che una soluzione è filosofia.
Vorrei vedere se qualcuno ha problemi di schiena o alle gambe stare accovacciati per cinque minuti, vorrei vedere se a qualcuno piace cagare stare solo due minuti li a farla.....no no lo sgabellino è eccezionale.
Non ingombra e ti permette di rilassarti e stare con te stesso, e magari pure di leggere qualcosa nel mentre o berti una birra, o per i più estremisti non abbandonare il tavolo della cena per rimanere in compagnia.
Federico6

Messaggioil 29/08/2015, 12:12

@Federico6: si va be, a te piace farla comodo, troppo facile. :lol: :lol:
:shock: :oops: :oops:
ttqdf

Messaggioil 29/08/2015, 15:59

Federico6 ha scritto:Adoro la soluzione di Tito, che più che una soluzione è filosofia.
Vorrei vedere se qualcuno ha problemi di schiena o alle gambe stare accovacciati per cinque minuti, vorrei vedere se a qualcuno piace cagare stare solo due minuti li a farla.....no no lo sgabellino è eccezionale.
Non ingombra e ti permette di rilassarti e stare con te stesso, e magari pure di leggere qualcosa nel mentre o berti una birra, o per i più estremisti non abbandonare il tavolo della cena per rimanere in compagnia.

Oh, finalmente almeno uno che non fa il duro!!!
Grazie...

Intanto stavo pensando di contattare la ditta produttrice e farmi pagare per la pubblicità che sto facendo: potrei anche pensare di cambiare il mio avatar con un bel cesso e diventare il loro uomo-immagine!!! :mrgreen:

"Ognuno ha un sogno..."
:roll: ;) :mrgreen:
titohill

Messaggioil 29/08/2015, 17:04

titohill ha scritto:
Federico6 ha scritto:Adoro la soluzione di Tito, che più che una soluzione è filosofia.

Oh, finalmente almeno uno che non fa il duro!!!
Grazie...
...

bastano quattro prugne...
fntmra

Messaggioil 29/08/2015, 17:12

Ciao a tutti,
anch'io uso il "seggiolone"...una comodità unica. Se non piove scavo prima un bel buco e cerco di centrarlo.
Se piove mi seggo in tenda ed uso il sacchetto....soluzione ideale: pesa poco, non occupa spazio ed è versatile (uso con pala o sacchetto) :lol:
marco127380

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO