Africaland • Leggi argomento - Italian Family Overland

Italian Family Overland

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 05/08/2026, 14:36

Oppure estremamente abbondanti
Babbano

Messaggioil 06/08/2026, 9:09

ma in tutto questo...l'autore del post che non interviene mai? Oppure sarà impegnato a misurare l'escursione della P38?
RiccardoCesarini

Messaggioil 06/08/2026, 10:46

RiccardoCesarini ha scritto:ma in tutto questo...l'autore del post che non interviene mai? Oppure sarà impegnato a misurare l'escursione della P38?

meglio così ...
credimi, meglio così !!! :lol: :lol: :lol:

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 06/08/2026, 11:24

RiccardoCesarini ha scritto:ma in tutto questo...l'autore del post che non interviene mai? Oppure sarà impegnato a misurare l'escursione della P38?

L'escursione del carrello? :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 06/08/2026, 14:12

Se non sbaglio ci aveva bannati.... o così crede lui... :lol:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 06/08/2026, 20:15

Vi ricordo che è una mia creatura, nonché il mio migliore amicoland, quindi fate attenzione a cosa scrivete! 8-)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 06/08/2026, 23:11

scirocco81 ha scritto:Vi ricordo che è una mia creatura, nonché il mio migliore amicoland, quindi fate attenzione a cosa scrivete! 8-)

:o :o :o :o :o
RiccardoCesarini

Messaggioil 11/08/2026, 19:26

Ma gli è esploso il radiatore del p38 al Frank?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Country roads, take me home, to the place I belong!
Lupo_89

Messaggioil 11/08/2026, 20:28

si c'è il video qui che disastro https://youtu.be/gO4bo1gaWiU
Nato in Francia di origine italiane classe 1972, amo profondamente il mondo LR sopratutto la serie Discovery.

Vivo la vita 1/4 di vino bianco alla volta
Marco72

Messaggioil 12/08/2026, 7:54

Jam mi devi 20 minuti della mia vita indietro :lol:
Tengo il conto ...
"la Moira ha detto "e' da vendere"" io direi non doveva neanche prenderla ... una P38 "da ripristinare" lo fai perche hai un amore per il mezzo, non perche (pensi) costi poco.
Che radiatore ha messo a 130 euro? Britpart? :lol:
Aspetto che la BeCM cominci a parlargli, avra' da poter fare almeno una ventina di video .... :lol:

Cmq dato che per lui spergiura per il carro attrezzi, a me in Krante Kermania l'ADAC mi ha preso, dieci anni fa, 140 euro solo per portare il mezzo fuori dall'autostrada, meno di 10km ... che vada affangiro anche lui :lol:

Jam non farmi perdere altro tempo :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 12/08/2026, 15:05

Alora non ve l'aspettate, dite la verità non ve l'aspettate ragazzi.

Ehhh non ve lo sarete ma proprio.

Come ha detto quella lì non ci avete visto arrivare!

Ehhh tanta roba!!! :K
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 13/08/2026, 10:02

leolito ha scritto:Jam mi devi 20 minuti della mia vita indietro :lol:
Tengo il conto ...
"la Moira ha detto "e' da vendere"" io direi non doveva neanche prenderla ... una P38 "da ripristinare" lo fai perche hai un amore per il mezzo, non perche (pensi) costi poco.
Aspetto che la BeCM cominci a parlargli, avra' da poter fare almeno una ventina di video .... :lol:

Cmq dato che per lui spergiura per il carro attrezzi, a me in Krante Kermania l'ADAC mi ha preso, dieci anni fa, 140 euro solo per portare il mezzo fuori dall'autostrada, meno di 10km ... che vada affangiro anche lui :lol:

Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 13/08/2026, 18:13

leolito ha scritto:Jam mi devi 20 minuti della mia vita indietro :lol:
Tengo il conto ...

Il buon Jam sta accumulando debiti ma io ho anche un aggravante .. mi sono letto pure i commenti di qualcuno degli utenti ... e ad un certo punto il nostro eroico viaggiatore sollecitato sul "non è meglio se guardi le giapponesi" risponde con un "se rinasco comunista penserò alle macchine giapponesi" (o qualcosa del genere suppergiù).

Il punto divertente è che in Giappone sono tradizionalmente di destra quindi sbaglia non solo la scelta delle macchine ma pure le allusioni.
Beninteso non sbaglia scelta perché compra inglese .. sbaglia perché di macchine ci capisce meno di me e ce ne vuole.
G5X

Messaggioil 13/08/2026, 21:05

Secondo me è meglio che torni a fare droni, ultimamente ahimè è un mercato florido...
Babbano

Messaggioil 13/08/2026, 21:25

Il buon Jam sta accumulando debiti ma io ho anche un aggravante .. mi sono letto pure i commenti di qualcuno degli utenti ... e ad un certo punto il nostro eroico viaggiatore sollecitato sul "non è meglio se guardi le giapponesi" risponde con un "se rinasco comunista penserò alle macchine giapponesi" (o qualcosa del genere suppergiù).

Il punto divertente è che in Giappone sono tradizionalmente di destra quindi sbaglia non solo la scelta delle macchine ma pure le allusioni.
Beninteso non sbaglia scelta perché compra inglese .. sbaglia perché di macchine ci capisce meno di me e ce ne vuole.

è chiaro che ormai questo "personaggio" non vi è simpatico e quindi qualsiasi cosa dica o faccia per voi sia sbagliato, in questo caso specifico però ti sbagli in quanto il Giappone ufficialmente è un paese monarchico costituzionale cioè hanno un imperatore il quale è il simbolo dello stato ma ahimè non ha alcun potere politico effettivo, ufficiosamente però è un paese comunista infatti vanta uno dei partiti comunisti con più iscritti mondo circa 500.000 (i comunisti ufficializzati) ma si contano circa 3 milioni di comunisti non dichiarati (negli anni sopratutto dopo la seconda guerra mondiale se eri comunista venivi impiccato).
Perchè so tutto questo? perchè ho vissuto e studiato in Giappone quindi questa storicità politica viene affrontata in aula spesso e volentieri perchè la politica per i giapponesi è una cosa seria quindi il Frank questa volta non ha torto quando da del paese comunista al Giappone.
Il Giappone è la mia seconda casa in quanto buona parte della mia vita l'ho passata li ma molti aspetti sopratutto quelli politici al di fuori del "regno" non vengono trattati adeguatamente sopratutto con l'occidente partner commerciale ormai ben consolidato (chi vuole capire capisce)
Nato in Francia di origine italiane classe 1972, amo profondamente il mondo LR sopratutto la serie Discovery.

Marco72

Messaggioil 14/08/2026, 7:56

Forse anche Frank ha studiato in Giappone :-?
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 14/08/2026, 8:43

Definire un paese comunista perché 3 milioni di abitanti su 122 milioni si definisce tale mi sembra una forzatura.
verdone

Messaggioil 14/08/2026, 11:12

verdone ha scritto:Definire un paese comunista perché 3 milioni di abitanti su 122 milioni si definisce tale mi sembra una forzatura.

la stessa cosa accade con la Russia, ancora oggi viene definito un paese comunista (la storia ci impone pensare questo) però oggi è uno dei paesi più capitalisti al mondo e il numero dei russi miliardari che ci vivono la dice lunga, questi epiteti sono stati creati durante la prima e la seconda guerra mondiale perchè i vari paesi avevano ben definito il loro "status" politico ma oggi invece tutto è cambiato. Il Giappone ha rapporti commerciali con il 94% dei paesi nel mondo e se mai un giorno dovesse dichiararsi un paese comunista sarebbe la fine :K

- cosa vorrà dire comunismo oggi nel 2026 sinceramente non lo so -

Comunque qui la questione è un'altra, ormai questo frank vi sta antipatico e quindi qualsiasi cosa dica o faccia a priori è sbagliato, posso però assicurarvi che è grazie a lui con i suoi "espedienti" a volte discutibili che molti si sono avvicinati al mondo del fuoristrada da viaggio (passatemi il termine), io per primo ho acquistato il mio D4 grazie al suo canale anzi se non avessi visto i suoi video dove faceva quello che ha fatto non ci avrei mai creduto, ha dei modi particolari di dire le cose spesso in modo strafottente ma alla fine resta uno che con un'auto improbabile ha fatto cose che molti non pensavano si potessero fare.
Ora ha scelto un'auto ancora più improbabile quindi l'unica cosa che ci resta da fare è restare a guardare cosa ci tira fuori, anche io ho sempre ammirato il p38 ma forse per paura o come spesso accade per ignoranza l'ho sempre evitato :-D

Marco72

Messaggioil 14/08/2026, 11:28

Sicuramente non hai mai avuto bisogno di lui come fotografo... :mrgreen:

https://www.varesenews.it/2021/01/fotog ... i/1297508/
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/08/2026, 11:49

roby65to ha scritto:Sicuramente non hai mai avuto bisogno di lui come fotografo... :mrgreen:

https://www.varesenews.it/2021/01/fotog ... i/1297508/

so della storia del "truffatore" però non conoscendolo di persona ne tantomeno avendoci avuto rapporti di lavoro di certo non lo giudico in base ad un articolo scritto su un giornale online, non è la prima volta che le persone hanno problemi di diffamazione a mezzo di stampa o addirittura vengono accusate dalla legge ingiustamente e poi scarcetate, non dimentichiamoci che Stasi dopo 16 anni di carcere è stato scarcerato in quanto molte prove ai tempi erano state presentate e valutate sommariamente (serviva qualcuno da incolpare), addirittura la difesa ha dichiarato che al processo del riesame porterà prove della sua completa innocenza, se penso a tutte le persone che gratuitamente e aggiungerei stupidamente lo hanno massacrato la cosa assume un carattere ancora più inquietante, è anche vero che in Italia si fa prima a screditare il prossimo che a migliorarsi, personalmente da quando ho memoria ho sempre cercato di non giudicare il prossimo sopratutto se con il prossimo non ci ho mai avuto a che fare.
Comunque la chiudo qui non è mio interesse screditare o difendere qualcuno, sono intervenuto solo sul discorso del Giappone in quanto è un paese che conosco molto bene

Marco72

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO