Africaland • Leggi argomento - Camperizzazione con tetto che si solleva

Camperizzazione con tetto che si solleva

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 19/03/2016, 23:20

Land79 ha scritto: in realtà il letto è diviso in 3 parti e la terza, quando il tetto è chiuso, grazie a 2 binari scorre sopra alle 2 ali della parte posteriore in modo da avere spazio libero sufficiente sopra alle teste di conducente e passeggero.

Bravo Dario, non più solo un sogno!
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 20/03/2016, 1:39

ociodesoto ha scritto:
Land79 ha scritto: in realtà il letto è diviso in 3 parti e la terza, quando il tetto è chiuso, grazie a 2 binari scorre sopra alle 2 ali della parte posteriore in modo da avere spazio libero sufficiente sopra alle teste di conducente e passeggero.

Bravo Dario, non più solo un sogno!

Grazie caro, si, non più solo un sogno... è una vita che ci penso e ora mi sono deciso.....
in ditta e in famiglia lo sanno già .... il giorno stesso in cui lo ritiro dal carrozziere per la verniciatura e lo monto, prendo la moglie e partiamo .... per dove non so... ma partiamo e andiamo da qualche parte per un bel test !
Poi chi lo sa che magari,fatto qualche aggiustamento, eliminati almeno 20 kg dalla struttura,io non riesca ad avviare una piccola produzione per qualche utente di AL che magari è interessato....
Comunque è un lavoro impegnativo, si parla di almeno 100 ore di manodopera+il materiale,la progettazione, l'acquisto di tutti i vari accessori.....non me lo aspettavo....e ora capisco anche il motivo per cui ditte ben conosciute del nord Europa vendono questa modifica per cifre astronomiche....
Certo,un privato che se lo fa nei ritagli di tempo mettendoci del suo come ho fatto io è un conto ma un'azienda che deve produrre e fatturare se non esce con quei prezzi dura poco.
c'è anche da dire però che il mio è un lavoro completamente artigianale mentre loro magari lavorano con dime,preformati e prestampati che oltre ad abbattere i costi fanno recuperare un sacco di tempo però vuoi mettere quelli con un prodotto "cucito" creato e costruito su misura in base alle esigenze e richieste del singolo utente ?
Scusate.... ho divagato tra i miei pensieri.... sarà colpa della bottiglia di Barolo che ho in corpo ?? :-)
Land79

Messaggioil 20/03/2016, 1:52

Che figata,complimenti :shock:
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 20/03/2016, 14:58

Applausi!!!!!
Complimenti veramente
EMIGRANTE DEL MUNDO
tomdefender

Messaggioil 20/03/2016, 15:08

Grazie ragazzi, grazie di cuore!!
Se avete consigli,critiche,idee o consigli sono tutti ben accetti con l'obbiettivo di migliorare il prossimo modello che hi intenzione di produrre.....
Land79

Messaggioil 20/03/2016, 16:13

Se produci....con prezzi ragionevoli,se ne può parlare :?
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 20/03/2016, 16:14

Complimenti land
Accezzziunale veramente!!!!!
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 21/03/2016, 8:16

tiberioo ha scritto:Complimenti land
Accezzziunale veramente!!!!!

Tiberioooo..... grazie mille per i complimembri..... ma tu sei lo stesso Tiberio che penso io ? l'amico del moro ?? :lol: :lol: :lol:
Ti porto i suoi saluti.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land79

Messaggioil 21/03/2016, 8:54

Nooooooooooooo
Anche qua ,non ci credo.
allora è un amministratore di forum
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 21/03/2016, 9:57

:2 :2 :lol: :lol: :lol:
Ciao, grazie ancora per i complimenti. ciauuuuu
Land79

Messaggioil 22/03/2016, 20:57

Dario cercando in giro per la rete ho trovato forse un analogo del tessuto maggiolina.....
il rivenditore a me più vicino è a Ravenna, po ci sono rivenditori a Trieste e in Liguria....mi sembra.
dai un'occhiata qui http://www.accastillage-diffusion.it/ca ... ,9022.html
domani li chiamo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 22/03/2016, 21:27

Andreacat ha scritto:Dario cercando in giro per la rete ho trovato forse un analogo del tessuto maggiolina.....
il rivenditore a me più vicino è a Ravenna, po ci sono rivenditori a Trieste e in Liguria....mi sembra.
domani li chiamo

Porca vacca !!! Grazie per la dritta....
Sei gentilissimo Andrea !
Il problema è che ormai sono in parola con il tappezziere cavolo....
Però occhio perché se non ho capito male come funzionano questi tessuti ci sono differenze anche già solo tra quello della maggiolina e quello della Columbus.... ( e fin qui lo sanno tutti....)
Però io intendo che ci sono tessuti impermeabili ( come forse quello della maggiolina) che è in grado di resistere alle goccie d'acqua che cadono perpendicolari al terreno ma non quelle che gli cadono contro, infatti si può permettere un telo simile grazie al modo in cui si apre e a come è disposto il telo.
Se ho capito bene il lavoro che hai intenzione di fare tu avrà l'apertura simile alla maggiolina quindi il tessuto per te va benissimo ma per la mia che si apre "stile comumbus" ci vuole un telo più impermeabile ( e quindi meno traspirante :-( ) perché molto più esposto al maltempo.... infatti anche la Columbus ha un telo ben diverso, meno performante e traspirante rispetto alla maggiolina.
Land79

Messaggioil 22/03/2016, 22:57

Andreacat ha scritto:Dario cercando in giro per la rete ho trovato forse un analogo del tessuto maggiolina.....
domani li chiamo

Fammi sapere chi è e vado a stanarlo ;)
ociodesoto

Messaggioil 25/03/2016, 20:17

ho sentito il negozio di Ravenna:
non ha schede tecniche ma il dralon è un marchio registrato......se è sempre dralon......sarà uguale a quello della maggiolina immagino ;)
ci vuole qualche giorno per averlo ma non ho fretta ;)
domattina si procede un altro po'
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 25/03/2016, 21:27

Ade, spero tu stia facendo resoconto fotografico per poi pubblicarle tutte assieme alla fine.... :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/03/2016, 15:18

per il momento il lavoro è misura, taglia, salda, leviga, piega, fora, pensa..... e poi si ricomoncia ;)
non ho attrezzature da carpenteria come piegatrici o calandre quindi procedo un pezzettino alla volta, il tutto è piuttosto lungo e ho tempo di seguirlo solo il sabato
abbiate fede e qualcosa salterà fuori :D
per le foto aspetto almeno di avere telaio e controtelaio finiti ma ci arriveremo in qualche settimana, mi piacerebbe testarlo al Ciocco ( l'evento non si può dire ma avrete già capito immagino ;) )
Andreacat

Messaggioil 27/03/2016, 12:54

dal minuto 7 e 15"

ociodesoto

Messaggioil 27/03/2016, 18:24

Molto interessante Paolo,ad avere 20 anni di meno ,ci si potrebbe pensare......io ho finito di viaggiare,in quel modo,e di posti ne sono rimasti ben POCHI. Però si può sempre sognare.ciao
giba foto

Messaggioil 28/03/2016, 18:24

non pochi.... ne sono rimasti MENO e si sono spostati da sud a est
un po' più di fango, molta meno sabbia, ma si può ancora viaggiare in posti selvaggi dove non incontrare nessuno per giorni e fare campo nel bosco oltre che sognare ;)
Andreacat

Messaggioil 30/03/2016, 10:58

Buongiorno a tutti! video molto bello e pieno di spunti, qualcuno di voi ha mai visto uno di quei serbatoi "tubolari" che si vedono ai lati del montapacchi nei primi secondi di video? sembrano interessanti ma cercando un po' a caso su internet non sto trovando nulla. o forse sono semplici tubi in pvc?
miglioilguidatore

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO