Marco72 ha scritto:Comunque qui la questione è un'altra, ormai questo frank vi sta antipatico e quindi qualsiasi cosa dica o faccia a priori è sbagliato, posso però assicurarvi che è grazie a lui con i suoi "espedienti" a volte discutibili che molti si sono avvicinati al mondo del fuoristrada da viaggio (passatemi il termine), io per primo ho acquistato il mio D4 grazie al suo canale anzi se non avessi visto i suoi video dove faceva quello che ha fatto non ci avrei mai creduto, ha dei modi particolari di dire le cose spesso in modo strafottente ma alla fine resta uno che con un'auto improbabile ha fatto cose che molti non pensavano si potessero fare.
Ora ha scelto un'auto ancora più improbabile quindi l'unica cosa che ci resta da fare è restare a guardare cosa ci tira fuori, anche io ho sempre ammirato il p38 ma forse per paura o come spesso accade per ignoranza l'ho sempre evitato

Ciao Marco, purtroppo il buon Frank ha fatto tutto da solo, è entrato in un forum di appassionati e con utenti estremamente competenti (direi alcuni nei loro campi inerenti ai Land rover, esperienze offroad, dal raid agonistico, al raid con tenda nel deserto od al "banale" fuoristrada, assolutamente ai vertici ), per trovare aiuto. Come al solito nessuno si è tirato indietro, ma il buon Frank in realtà non era in cerca di consigli, ma era sbarcato qui, oltre che per farsi pubblicità, per dispensarne. E come prevedibile, è stato sfanculato, come in un qualsiasi bar di provincia, quando uno spara cag.ate.
Sono contento che sei arrivato al fuoristrada tramite lui, ma ti garantisco che qui c'è gente che se lo mette in tasca, senza fare tanto clamore. E se hai bisogno di un consiglio, te lo darà senza farla cadere tanto dall'alto, ma occhio, non avrà nemmeno peli sulla lingua nel dirti che stai facendo una cazz.ata.
E il sempre buon Frank, non ha inventato od aperto nessuna strada con i mezzi che ha preso. Qui, senza offesa, era già stato fatto tutto. Per dirti, la famosa diagnostica Nanocom, per interagire con la centralina del td5 (e p38), è stata INVENTATA qui!