Andreacat ha scritto:ho visto i fori sul bordo superiore, sono per il fissaggio del telo? lo rivetti?
quindi la guarnizione sarà sul tetto
I fori sono filettati, usero' una piattina in alluminio che andra' a mordere e bloccare saldamente il telo al resto della struttura.
La "guarnizione" andra' sul coperchio... anche se non sara' una vera e propria guarnizione, per come l'ho studiata, sara' la forza di gravita' ( e tanto silicone ) i miei principali alleati per non far entrare acqua all'interno.... ci saranno sicuramente dei punti dove l'acqua riuscira' ad infiltrarsi, specialmente in movimento dove la forza del vento la aiutera' parecchio ma ho previsto una specie "autostrada" che la incanalera' tutta e la portera' verso dei fori di scolo...
Tu come sei messo ? dici che ce la fai a finire tutto per il Land Magia ? sarebbe bello riuscire a vederci e fare una bella chiacchierata mettendo le due macchine a confronto il tutto innaffiato da una bella birra !!
Sicuramente entrambi avremmo un bel po' di spunti da prendere rispettivamente dal lavoro dell'altro.
Io ho notato che i problemi maggiori di questo progetto li ho incontrati non tanto nella realizzazione vera e propria del pezzo quanto nella elasticita' mentale delle persone con cui avevo a che fare, i quali vedevano i problemi che man mano si presentavano, piu' grossi di quelli che in realta' erano e che al posto che concentrarsi a pensare alla soluzione si concentravano per darsi delle gran martellate sulle balle per il solo fatto che avevano un problema..... ( il quale ora della fine veniva comunque sempre risolto dal sottoscritto in modo abbastanza veloce e semplice )
Alla fine pero' devo ammettere che sono stati tutti veramente tanto disponibili e pazienti nel "giocare" con il mio Land e pian pianino siamo riusciti a centrare l'obbiettivo !
E vabbe'..... e' comunque stata una bella esperienza il fatto di confrontarsi con cosi' tante persone di ambiti diversi e riuscire a coordinarli tutti