Africaland • Leggi argomento - Regge una tenda?

Regge una tenda?

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 05/02/2006, 19:00

baran, se vuoi vendere il portapacchi e prenderte un altro rinforzato ci mettiamo d'accordo kiwi
kiwi

Messaggioil 05/02/2006, 23:54

kiwi penso lo terro' cosi... non ho i soldi per un rinforzato ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 12/02/2006, 21:47

Ciao a tutti. Io ho montato sul mio Def il portapacchi in questione (BA123) e dopo ormai un anno di utilizzo posso dirvi che è un discreto portapacchi se rapportato al prezzo. Gli attacchi sono 8 poichè è diviso in 2 parti distinte. Sembrano deboli ma ti assicuro che sono molto robusti visto lo spessore del ferro. Le traverse sono di tubolare, ma io saltando sopra ad una di esse (sono 80 kg) riuscivo a malapena a farla flettere. Ovviamente bisogna che il peso sia equamente distribuito su tutto il portapacchi. Non c'è modo di eliminare le sponde, e la larghezza utile interna è di 131 cm. Quindi ci stanno solo le varie Maggioline "Small" ammesso che siano larghe in totale 130 cm come si dice. Il grosso problema è il materiale usato, ovvero del semplice ferro plastificato. Tieni presente che quando lo spacchetti è sicuramente graffiato da qualche parte. Io ho dovuto dargli un pochino di grasso in quei punti per fermare la ruggine. Le viti che ti danno per il fissaggio puoi buttarle e sotituirle con quelle in acciaio altrimenti dopo 2 giorni ti cola la ruggine. E' molto bello esteticamente ( domani faccio qualche foto) ma inadatto a lunghi viaggi africani. Ovviamente non è paragonabile ad un portapacchi hannibal ma almeno non costa 1000 euro. P.S. La tenda che vorresti tu puoi comunque aprirla davanti.
Matrixxx

Precedente

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO