Africaland • Leggi argomento - Camperizzazione

Camperizzazione

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 24/08/2009, 20:56

Gegio ha scritto:Nella Base Seconds della Quechua c'avete dormito? (mi pare avessi detto di averla presa con la camera interna...)
Se si, come ci si stà?

caVo, io doVmo dentVo alla vettuVa, oVmai ha abbandonato questa baVbaVa pVatica della tenda :lol:

a parte gli scherzi, dentro si sta davvero bene parè, certo non c'e' paragone con la camperizzazione, ma rispetto a quelle tende microscopiche, date anche le mia ippopotamesca mole, non riuscirei a girarmici dentro ad uno quechua two seconds :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Panda4x4

Messaggioil 24/08/2009, 21:01

Miiii, il tirante è una figata! :shock:
Voglio però vederti al mattino a riaprirla la portiera :roll: :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 24/08/2009, 21:02

Grazie per le info sulla tenda.... dal prox anno conterei di portare la piccolina a campeggiare e il vecchio igloo è stretto per tre, per cui pensavo di aggiungere la camera interna alla Base Seconds che già ho...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 24/08/2009, 21:07

Gegio ha scritto:Miiii, il tirante è una figata! :shock:
Voglio però vederti al mattino a riaprirla la portiera :roll: :mrgreen:

ehm il tirante e' agganciato alla maniglia... basta tirare e apre la portiera, poi con una spintarella del piede si apre 8-) so maco :mrgreen:

penso che le nostre menti se unite in un simposio possano dare alla luce dei mostri :lol:
Panda4x4

Messaggioil 25/08/2009, 7:30

Ho paura a pensare cosa riusciresti a fare te con un ventolino in mano :shock: :roll: :mrgreen:
Gegio

Messaggioil 29/08/2009, 11:29

giba foto ha scritto:Virus la macchina ha grinta.....ma se penso a quando mi serve una cosa messa nella cassa sotto dietro ai sedili,che devo smontare tutto,mi tengo le mutande sporche,e se ho fame mi prendo un panino in giro al volo. Verissimo tutto in ordine, ma la praticità, dov'è?????? magari tu ti trovi benissimo. ciao giba

E giba come già detto in un altro 3d, non sei razzionale
Non ho sedili dietro, i vestiti sono negli scaffali, ognuno di noi ne a 3 a disposizione, sul cassone ce la cacina e le pentole suddivise in 2 casse, nelle altre 2 ci sono giochi per il bimbo e altre piccolezze per il campo, basta togliere 4 casse e si ha accesso a tutto, se poi mi conoscessi, forse sapresti cosa mi porto dietro e per finire sto andando in vacanza con la famiglia, e non sto facendo un viaggio, poi si dice che ognu cerca di prepararsi il mezzo per le propie esigenze, e queste sono le mie, poi accetto tutte le critiche, ma per favore costruttive, cerco serpre di migliorare, ma con il tuo post non me ne faccio niente, e poi non sai neanche dove ho le mutande ;-)
Virus

Messaggioil 30/08/2009, 14:29

Ciao Virus non era mia intenzione offenderti,ho semplicemente esposto il mio parere,ed ho scritto che per mè,sarebbe un problema viaggiare così,ma che per Tè poteva anche andare MOLTO bene. Poi per critica costruttiva,non sò cosa vuoi dire,non ti ho voluto sicuramente insegnare nulla....comunque se ti ho offeso,ti faccio le mie scuse. Penso che il forum serva "anche"per confrontarsi. ciao giba
giba foto

Messaggioil 30/08/2009, 18:47

come ho scritto cerco di imparare e migliorare, tu dici che non vedi praticità, ma dovresti dire anche il motivo, forse dalle foto hai visto qualcosa che io non vedo, quello che intendo e se tu mi dici i punti che secondo te non vanno bene, io li posso riguardare e valutare se il tuo consiglio può fare bene alle mie esigenze oppure no, questo intendo come critica costruttiva ;-)
PS. Non mi offendo cosi facilmente
Virussss
Virus

Messaggioil 31/08/2009, 8:42

Meno male che non ti sei offeso. Guardando le foto,non è che vedo qualcosa fuori posto,anzi,tutto è in ordine,si vedono in giro nei viaggi delle vetture con dentro un CAOS
indescrivibile. Nella tua,secondo mè,manca la praticità,mi spiego;quando ti serve qualcosa,devi come mi confermi anche tu,smontare le casse.Dove le appoggi?? per terra
naturalmente,e se piove? poi rimetti tutto sopra e devi legarle per non farle sbattere,e se dimentichi qualcosa,devi ritirar giù tutto,è questo che intendo per non pratico.
io mi chiedo,e ti chiedo,non c'è una possibilità di metterle tutte unite in modo che formino un piano,e poter aprire solo il coperchio di quella che ti serve???? ma forse saranno tante e non ci stanno! al limite quelle che usi meno tipo giocattoli ,le puoi mettere sul tetto... comunque se ti trovi bene,vai avanti così,l'importante è MUOVERSI
ciao giba
giba foto

Messaggioil 31/08/2009, 8:46

Gegio ha scritto:Ho paura a pensare cosa riusciresti a fare te con un ventolino in mano :shock: :roll: :mrgreen:

Si farebbe la barba?? :lol: :lol:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 31/08/2009, 12:30

e chi è che ha già trovato un sistema per isolare termicamente, alemno in parte il defender? non tanto per togliere il caldo, ma per tenere un pò più caldo l'abitacolo quando si dorme dentro.
avevo pensato ti togliere le plastiche che ci son dietro a contorno dei finestrii e interporre del polipan non tanto spesso, ma è solo la minima aprte. sui vetri si potrebbe applicare a mo di tendona quelle tendine parasole che avevamo già visto per isolarlo dal caldo eccessivo, e sarebbe megli di niente. altre idee?
marco84

Messaggioil 31/08/2009, 12:50

Marco, credo che il massimo esperto in questo campo sia Giovanni Dondi: Un Defender allestito per climi rigidi
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 09/09/2009, 13:52

carriolon ha scritto:
Gegio ha scritto:Ho paura a pensare cosa riusciresti a fare te con un ventolino in mano :shock: :roll: :mrgreen:

Si farebbe la barba?? :lol: :lol:

più o meno... quando mi taglio barba/capelli visto che avviene 3 volte l'anno, in pratica mi toso a mo di pecora :lol:
Panda4x4

Messaggioil 09/09/2009, 20:10

cigipi60 ha scritto:Marco, credo che il massimo esperto in questo campo sia Giovanni Dondi: Un Defender allestito per climi rigidi

grazie. è fatto molto bene. prenderò alcuni spunti, perchè a me serve una macchian versatile, cioè che vada bene per viaggiare e che vada bene per andare in giro in 6.
marco84

Messaggioil 09/09/2009, 22:49

mi dai 1 dritta----ho 1 pellicola del vetro dii sx ke non vuole saperne di stare incollata al vetro ke fare.....
:-((
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po

Messaggioil 23/04/2014, 21:06

giba foto ha scritto:Virus la macchina ha grinta.....ma se penso a quando mi serve una cosa messa nella cassa sotto dietro ai sedili,che devo smontare tutto,mi tengo le mutande sporche,e se ho fame mi prendo un panino in giro al volo. Verissimo tutto in ordine, ma la praticità, dov'è?????? magari tu ti trovi benissimo. ciao giba

direi perfetta Virus....mi viene in mente quando ho fatto la tunisia con 4 gavoni pieni di roba e ogni volta dovevo andare ad aprire tutto....prossimo viaggio penso che faro
baule libero tutto buttato in vista :mrgreen: scherzo ovviamente....mi sa classico pianale con sotto tavoli sedie varie e sopra frigo e due casse basse quelle di paddock + valigie....tenda sul tetto in fase di valutazione volevo provare tenda a terra
Pelo110

Messaggioil 23/04/2014, 22:33

Il 110 di Virus resterà uno dei più belli di tutti i tempi (nonchè fonte di ispirazione per molti...)! è davvero bello avere una parte del Blackfender sulla mia! 8-) :D
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 23/04/2014, 23:28

ottimi lavori!! ma su un disco td5 qualcuno ha "creato un posto dormire x 2 persone?" una cosa pratica veloce anche da ripristinare normali sedute post..esempio week via col camping e ritorno settimanale standard veloce per portare persone in piu a bordo? una cosa poco ingombrante magari da lasciare su sempre e in caso di necesita tac giu i sedili e una branda presto fatta..inghippo rialzalo sicuro visto le dimensioni con sedili post abbassati il pianale rimane comunque piccolo in lunghezza..non so se mi sono fatto capire...
d2e

Messaggioil 24/04/2014, 19:21

Emanuele,cerca il 3D che ho postato io" Alcune Dediche Spiritose" sempre su questa pagina,troverai anche un allestimento semplice per Discovery. ciao giba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 18/04/2016, 11:34

.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO