Io ne ho presi due quando li ho trovati. I problemi per rimetterli su strada sono principalmente due:
1 il documento per poterlo reimmatricolare che viene rilasciato dall'ente ( Esercito, Vigili del Fuoco ecc.)
2 il timone....questo carrello montava un occhione da 100mm devi ritrovare il costruttore se esiste ancora....Di solito il gancio e l'assale era prodotto dalla OMC di Bari. Per cui io ho preso una testina da loro e modificato in casa l'ultimo pezzo del "tiro". Una volta che i carrelli erano ripristinati ovvero:
- Corde freno nuove ( sono quelle del freno a mano del ducato);
- Cuscinetti e ganasce freno revisionati ( ingrassati i primi e ripassate con la tela le seconde);
- Repulsore pulito ed ingrassato;
- Impianto elettrico Acquistato su Amazon con relativi fanali e catarifrangenti rimontato ( quello originale tolgono o rompono tutto quando va in dismissione;)
- ho fatto la revisione tramite un'officina che fa allestimenti presso la motorizzazione alla quale prima avevo mandato tutta la documentazione in maniera che avessero il tempo per documentarsi....in quanto il pressappochismo degli organi competenti è disarmante e poi con le gomme originali che erano del 1996 ed avevano ancora i peletti........sono andato con i due carrelli che praticamente non avevano mai camminato. Fatta la visita di collaudo e prova con il documento che ti rilasciano vai a fare le targhe.
Questo di seguito è il link del lavoro che ho fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=M44iGqrBy18&t=167s