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Kit Rialzo Carrello Rimorchio

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 16/10/2022, 23:41

Salve,

Ho un Def td5 con assetto +5 Herero. Ho preso da poco un carrello ed essendo molto più basso mi rimane impuntato.

Volevo sapere se potevo montare un kit rialzo al carrello senza creare squilibri/carenze di stabilità. In questo modo potrei farci anche un pò di off-road senza grossi problemi.

Il carrello in questione è un Randger GT.

Grazie,

Matteo
Matteo Def
 
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Messaggioil 17/10/2022, 11:05

Buongiorno io avevo un Trigano attaccato al mio Defender td5 ed avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto istallando degli spessori tra il telaio ed il ponte in alluminio pieno della stessa larghezza degli attacchi tra ponte e telaio ed alti 100mm (era lo spessore massimo che mi serviva) Per l'istallazione ho praticato su questi spessori due fori passanti la vite da 10mm stringeva tutto insieme ho messo grover e dado autobloccante. In più per il fuoristrada avevo pneumatici da 13 e pneumatici 145-80R13 ( quelli della Panda) Per istallare questi Pneumatici ho dovuto acquistare dei distanziali (altrimenti le gomme strisciavano sul telaio del carrello) che se non ricordo male erano della Honda Prelude ed i cerchi della Daewoo Matiz. Il limite che non riuscirai a superare in fuoristrada oltre all'altezza da terra è la barra di torsione che non riesce a far copiare le asperità ed il carrello salta come una capretta dietra alla macchina.
In ultimo io ho acquistato un carrello militare con le sospensioni a balestra, glia ammortizzatori ed i pneumatici della stessa dimensione di quelli della Defender. questo è il link viewtopic.php?f=116&t=123806
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RiccardoCesarini
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Messaggioil 20/10/2022, 23:57

RiccardoCesarini
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Messaggioil 21/10/2022, 5:34

Altrimenti abbassi l'attacco della sfera del gancio traino
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon
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Messaggioil 21/10/2022, 8:49

Per quanto riguarda l'abbassamento della sfera di traino vi è un kit apposito per rendere la sfera regolabile in altezza. Questo kit ha l'inconveniente che crea, con la piastra, un vero e proprio vomere da aratro quando si affrontano certi ostacoli in fuoristrada.

Immagine


Per quanto riguarda invece il kit rialzo per carrello tenda, purtroppo non posso aiutare, ma sarebbe interessante sapere come funziona con le omologazioni/legalità in quanto mi risulta che i carrelli tenda e comunque i carrelli in generale dovrebbero avere delle fiche di omologazione specifiche.
saluti max.
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Messaggioil 15/06/2023, 10:40

Anche io ho il tuo stesso problema con un carrellino preso per le gite in campeggio

Per ora l'ho alzato di 50mm ma non è ancora sufficiente, come Riccardo il rialzo giusto dovrebbe essere 100mm. Le gomme sono delle 135/80 ma, nel caso si riuscisse, monterei le 155/80.
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Dimitri
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Messaggioil 15/06/2023, 12:25

Attenzione, meglio un carrello impuntato che rialzato, parlando di stabilità su strada....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
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Messaggioil 15/06/2023, 12:34

Va bene, non mi pare così basso

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C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
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Messaggioil 15/06/2023, 13:49

fanfango ha scritto:Attenzione, meglio un carrello impuntato che rialzato, parlando di stabilità su strada....

ok, non lo sapevo. Nella foto era senza carico.
Il carrellino non ha ammortizzatori né molle, ha la classica barra di torsione e sospensioni indipendenti.
Lo proverò alla prima uscita a pieno carico e vedo se si abbassa ulteriormente.
Dimitri
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Messaggioil 15/06/2023, 14:02

@Ghigo: presto! Al supermercato! Che urge dimostrazione che piace tanto a Jam! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :lol:
T.n.T.
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Messaggioil 15/06/2023, 14:06

T.n.T. ha scritto:@Ghigo: presto! Al supermercato! Che urge dimostrazione che piace tanto a Jam! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :lol:


?
Dimitri
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Messaggioil 15/06/2023, 14:07

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Messaggioil 15/06/2023, 14:21

Azz.....mi hai anticipato....ero sul "tubo" a recuperare quel video...proprio ora!!!! :lol: :mrgreen: :16 :20 :K :5
Dai...allora ne metto un altro :mrgreen:

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Messaggioil 15/06/2023, 14:53

Qui hai disegnato anche la segnaletica orizzontale, ti sei superato! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
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Messaggioil 15/06/2023, 14:57

Se usavano modellini di Land come minimo...si staccava prima una ruota della motrice.... :lol:
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Messaggioil 15/06/2023, 15:29

anche io avevo pensato di prendere un carrello e rialzarlo, poi ho preferito aspettare e mettere da parte un po' di vil danaro e farmene fare uno su misura.
il produttore ha risolto così
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Messaggioil 15/06/2023, 16:13

T.n.T. ha scritto:@Ghigo: presto! Al supermercato! Che urge dimostrazione che piace tanto a Jam! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :lol:


Già me lo immagino con la cassiera che gli corre dietro.... lui e il suo UNI POSCA bianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Ciao Mauro
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Messaggioil 15/06/2023, 16:37

Vincenzo, hai altre foto del carrello intero? che gomme monti?
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Messaggioil 16/06/2023, 19:00

Qui c'è una foto viewtopic.php?f=11&t=75133&start=960
Se ne vuoi altre devo cercare, comunque è per trasporto cose, principalmente legna, molte misure a libretto, comprese le 175/65r14 che monta.
1,5x2m molto robusto, omologato 10q totali ma ne porta anche di più, unico difetto l'assenza di sospensioni.
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Messaggioil 29/07/2023, 12:03

IO il rialzo del carrello lo avevo fatto così con due pezzi pieni di Alluminio Aereonautico e viti passanti.
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