Africaland • Leggi argomento - Defender da camperizzare

Defender da camperizzare

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 18/07/2023, 11:56

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sto valutando il passaggio ad un defender essendo il mio mitzu diventato troppo piccolo e inadatto alle mie esigenze.
Dovendo diventare la mia casa con cui affrontare nuovi viaggi cerco un mezzo con poca elettronica,facilmente riparabile,al quale aggiungere un bel soffietto e ho trovato un 110 2.4 TD4 hard top SE del 2009.
Mi farebbe molto piacere ricevere consigli da chi ne sa' e ha molta piu esperienza di me su questo tipo di vettura.
Inoltre sapreste indicarmi un,azienda specializzata nel montare soffietti?
Il resto del lavoro lo farò io avendo già l?esperienza dell'altro fuoristrada.
Grazie mille
Tazmania
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/07/2023, 21:07

Messaggioil 18/07/2023, 12:15

il 110 td4 è pieno di elettronica essendo un mezzo relativamente recente.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 18/07/2023, 14:20

io starei sulle giapponesi...magari Toyota Land Cruiser fine anni 90...sono più affidabili per lo scopo che ti sei prefissato.

Defender gran mezzo, iconico, quel che vuoi, ma è più un giocattolone, a mio avviso...

io ho messo in vendita il mio proprio perchè le mie esigenze sono cambiate...sto puntando a un T5 Volkswagen 4motion...affidabilissimo e polivalente...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 949
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 18/07/2023, 14:30

Ciao e benvenuto,
come ti han già detto il Td4 è il più moderno dei Defender old. Se vuoi un mezzo con poca elettronica vai sul Td5 o, ancora meglio, su un 300Tdi che è l'ultimo motore ad iniezione meccanica.

Una valida alternativa al Defender, se vuoi qualcosa di spazioso è il vecchio Daily 4x4, Marostica Camper ne ha spesso qualcuno allestito veramente bene.

Per il tetto a soffietto puoi sentire Grand Erg qua in italia, li costruisce e si occupa anche dell'omologazione, altrimenti c'è Alucab.. ma ha decisamente un altro prezzo.
Io ho preso il kit di "The Overlandies" ma devi avere parecchio spazio, attrezzatura e competenze per fare un bel lavoro.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi


Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti