Africaland • Leggi argomento - montaggio Kit x soffitto x maggiolina

montaggio Kit x soffitto x maggiolina

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 29/11/2007, 23:50

Non e' stata una cosa semplicissima. Il costo è veramente esagerato (155 euro) perche' è tutto materiale che si puo' tranquillamente trovare da Brico,Castorama ecc. spendendo una cifra ridicola. ecco le foto. le carrucole: è importante che siano allineate comer un rettangolo facile a dirsi difficile a farsi... qui si vede il sistema di sollevamento(asta centrale) + o - quello di una qualsiasi tenda da balcone diciamo: posizionamento cavi. stessa lunghezza dei cavi. notare sulla sinistra bastone per avvolgimento cavi....lo stesso che si usa per avvolgere le tende inserimento maggiolina a mano il def non entra nel box...che faticacia!!! sollevamento: posizionamento definitivio. quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 30/11/2007, 0:47

Paperinik, il sistema mi sembra troppo incasinato. Io rimessavo nella stessa maniera un kart quando correvo nei 125 ma avevo fatto un sistema, a mio sommesso avviso, altrettanto efficace ma meno incasinato e che soprattutto mi era costato pochissimo: - una sola carrucola al centro; - a valle della carrucola un moschettone nautico con quattro cavi che finivano con quattro moschettoni; - il cavo master era tirato su da un sistema ancorato con tasselloni al muro mediante un avvolgicima come quella per issare le barche su un carrello; - l'avvolgicima era a sua volta fissato su piastra che avevo fatto sagomare con due nervature per evitare deformazioni; - una volta issato, avevo due longheroni che fissavano il kart in alto mollando le cime dalla trazione permanente. Funzionava una meraviglia. Ovviamente, nella prima issata dovevi regolare la lunghezza delle 4 cime per fare in modo che la spinta non fosse squilibrata, ma è stata cosa di 5 minuti per la prima volta. Mi sono capito ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 30/11/2007, 1:04

che tu ti sia capitp me lo auguro,perchè se non ti capisci da solo vorrei capire come facciamo a capirti noi,capito? comunque il sistema lo vedo troppo incasinato,si può studiare un modo più semplice per fare le stesse operazioni il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 30/11/2007, 9:19

...si e' incasinato... Tuareg io ho capito,il sistema cosi' è piu' semplice, ma il kart quanto pesava? il gancio master in pratica sopportava da solo tutto il peso giusto?improponibile per una maggiolina o almeno per il tipo di soffitto del mio box.... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 30/11/2007, 11:20

Anche io pensavo di fare una cosa simile , ma domanda stupita ... il land sotto ci sta ? ciao luca
ho ancora tanta strada da fare con il mio discovery ....
luca 300

Messaggioil 30/11/2007, 12:34

Da Paperinik no,ma se hai un garage alto abbastanza sì,ed è quella la vera comodità! Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 30/11/2007, 17:16

esatto...se si ha un box dove il land entra questa è veramente di una comodita unica... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 30/11/2007, 17:49

io nel box entro con il land ... ma non esco con la tenda !!! per mettere la tenda sul tetto devo fare acrobazie nel vialetto condomniale e il vicino volontario incomincia a ribellarsi quando c'è da cammallare l'A.C dovrò mettere su un disco tipo auto fast and furios ...così entra ed esce dal garage . ciao luca
ho ancora tanta strada da fare con il mio discovery ....
luca 300

Messaggioil 30/11/2007, 18:09

io la poggio sulla toyota corolla sw e poi aspetto un'anima pia....[ quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 01/12/2007, 0:42

Il kart pesava quasi 70 kg (se non erro). In effetti avevo ancorato al soffitto un grosso tubo di ferro e la carrucola non soffriva il fatto di essere ancorata a qualcosa di fragile... La maggiolina non dovrebbe pesare molto di più...no ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 110 Td5 "Bimba2" Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 01/12/2007, 10:07

No non pesa di piu'. Aaaaaahh capito adesso mi è piu' chiaro...be' l'idea è ottima... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO