Africaland • Leggi argomento - Qualche info sui WC portatili

Qualche info sui WC portatili

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 26/08/2015, 22:23

Ciao,
non so se è la sezione giusta, ma infondo per chi viaggia è pur sempre un'accessorio importante direi.
Mi stavo documentando per l'acquisto di un wc portatile ed in piu' di una occasione ho letto che in viaggio in rulote li tengono preferibilmente scarichi.......
Ma voi Viaggiatori come fate?

Attendo vostre esperienze ;)
Moghi

Messaggioil 26/08/2015, 22:26

Io mi faccio accarezzare le chiappe dall'arietta fresca della sera. Altro che cesso portatile.... :lol:
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/08/2015, 22:31

Davidone ha scritto:Io mi faccio accarezzare le chiappe dall'arietta fresca della sera. Altro che cesso portatile.... :lol:

E se piove, metti il poncho e picchetti i 4 angoli :lol: :lol:
Moghi

Messaggioil 26/08/2015, 22:34

Se piove? Sarà mica un problema.....sennò andavo in hotel... ;)
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/08/2015, 22:37

Moreno non ti fare convincere dalle soluzioni proposte da Davide, lui è un viaggiatore nato... ;)
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 26/08/2015, 22:42

Ma che viaggiatore Bruno...sono un pirla dai retta a me!!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/08/2015, 22:45

brunobis ha scritto:Moreno non ti fare convincere dalle soluzioni proposte da Davide, lui è un viaggiatore nato... ;)

In realtà confidavo proprio in chi come lui ha un mezzo super attrezzato.
Moghi

Messaggioil 26/08/2015, 22:55

Parlando seriamente Moreno....non ne ho mai sentito la necessità davvero. Sarà perché non mi interessa troppo la comodità in quelle circostanze, sarà anche perché appartarsi all'aria aperta lo trovo impagabile. Anche se piove.
sapevo che Kowalsky qui sul forum ne aveva acquistato uno. Girava anche una foto in cui io ci stavo comodamente seduto sopra..... :o :lol:
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/08/2015, 23:17

Io, causa moglie e due bimbi, ho optato per un piccolo wc portatile che altro non è che uno sgabellino con una tavolozza al posto della seduta.
Ti posso solo dire che "rilassarsi" sotto le stelle in mezzo alle dune, seduto comodo, senza fretta e senza crampi ai quadricipiti è stata SENZA OMBRA DI DUBBIO la ca..ta più bella della mia vita! :lol:
15€ spesi non bene, benissimo!!! ;)
Se volete posto foto dell'oggetto "in funzione"...ma anche no! :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Cingolato, castigatore di Patrol nel Mondo
titohill

Messaggioil 26/08/2015, 23:24

Fra tanti modi di occupare mezzo metro quadro di spazio all'interno del veicolo, mi sembra davvero uno dei meno sensati.
- ti trovi in macchina un oggetto ingombrante, che può emettere odori sgradevoli e sversare fluidi luridi e/o corrosivi
- non ti da nessuna privacy perché o ci fai la tenda intorno oppure sei "in vetrina" dietro ai vetri della macchina
- se anche ti va di usarlo eviterei di svolgere attività che producono odori sgradevoli all'interno di una macchina
- un veicolo fuoristrada è fatto per andarci in fuoristrada, prati o alberi dovresti sempre averne intorno a non finire

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/08/2015, 23:24

Davidone ha scritto:Io mi faccio accarezzare le chiappe dall'arietta fresca della sera. Altro che cesso portatile.... :lol:

...sempre che non arrivino 2 bedduini locali del deserto che ti spaventino ahahahahahah :D :D :twisted:
Matteozzo

Messaggioil 26/08/2015, 23:52

birrone ha scritto:Fra tanti modi di occupare mezzo metro quadro di spazio all'interno del veicolo, mi sembra davvero uno dei meno sensati.
- ti trovi in macchina un oggetto ingombrante, che può emettere odori sgradevoli e sversare fluidi luridi e/o corrosivi
- non ti da nessuna privacy perché o ci fai la tenda intorno oppure sei "in vetrina" dietro ai vetri della macchina
- se anche ti va di usarlo eviterei di svolgere attività che producono odori sgradevoli all'interno di una macchina
- un veicolo fuoristrada è fatto per andarci in fuoristrada, prati o alberi dovresti sempre averne intorno a non finire

Ciao.
Mauro

Forse volevi dire mezzo metro cubo...e forse ti riferisci ad un wc chimico che io non approvo a meno che uno non si sia fatto almeno una cellula abitativa...
Il mio piegato va dentro una scatola che sarà 30 x 50 x 5 cm di altezza; usato con gli appositi sacchi, tipo preservativo, resta totalmente igienico.
Poi uno (ma non è riferito a te) può pensare che è più figo essere duri e puri, non lavarsi i denti per 3 giorni, non fare la doccia per 5, ecc., ma io, dopo averlo provato, credo che infilarsi nel sacco a pelo dopo una bella doccia, anche tiepida, anche con solo 3-4 litri d'acqua, sia tutto un altro piacere rispetto a restare luridi, sudati e appiccicosi dopo 5 giorni di viaggio e salviettine...e siccome mettere un bidone e un'autoclave costa davvero poco, penso che ne valga la pena.
Allo stesso identico modo penso che regalarsi quella mezzoretta, magari notturna, di pieno relax in mezzo ai boschi o in mezzo alle dune del deserto, giustifichi i 2 kg (penso) di peso in più da portarsi.
È più il fastidio dei pregiudizi degli "uomini duri" che non l'ingombro in macchina.
Come tutto, andrebbe provato prima di essere giudicato.
FINE DELLA DIFESA DEL CESSO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
titohill

Messaggioil 27/08/2015, 0:00

Ed ecco a voi l'oggetto misterioso:

Immagine
titohill

Messaggioil 27/08/2015, 0:12

titohill ha scritto:Forse volevi dire mezzo metro cubo... e forse ti riferisci ad un wc chimico

Mi riferivo al WC chimico perché è quello di cui parlava Moghi che ha aperto la discussione.
Sulla tua tavoletta portatile si era già discusso... ;-) e continuo a non trovarla "migliorativa" rispetto ad accosciarsi. :63

Sulle dimensioni, mi riferivo allo spazio occupato in pianta, anche perché se lo vuoi poter usare è meglio che sopra non ci sia altra roba.
Ho visto qualcuno che lo ha integrato nella base del letto (letto che poi veniva smontato di giorno), ma bada che non ti venga da farla di notte, nel caso... :D :D :D

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 27/08/2015, 0:14

:lol: ;)
titohill

Messaggioil 27/08/2015, 0:19

Se parliamo di Land Rover Series o Defender, la maggior parte ha già il WC di serie, pasta togliere il sedile centrale, aprire la botola sottostante e voilà abbiamo il WC! E' un po' più macchinoso se c'è il cubby box, ma basta ingegnarsi facendo un sistema di smontaggio rapido...

PS: meglio non usarlo viaggiando, in particolare se si hanno auto che seguono non troppo distanti!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/08/2015, 0:51

istruzioni.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 27/08/2015, 1:01

Farsi un asse avvitata davanti o dietro? boh con il defender quando lo uso non viaggio poi molto,ma con il camper del mio vecchio si,il più che scarico sempre negl appositi scarichi che ovviamente non si trovano sempre e uso carta igienica che si sfalda molto prima della canonica e un dado di disgregante che elimina un po gl odori...
alex33

Messaggioil 27/08/2015, 1:10

ociodesoto ha scritto:
istruzioni.pdf

:64

... possibilmente dietro a un albero ;-)

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 27/08/2015, 1:32

Moghi ha scritto:Ciao,
non so se è la sezione giusta, ma infondo per chi viaggia è pur sempre un'accessorio importante direi.
Mi stavo documentando per l'acquisto di un wc portatile ed in piu' di una occasione ho letto che in viaggio in rulote li tengono preferibilmente scarichi.......
Ma voi Viaggiatori come fate?

Attendo vostre esperienze ;)

Ciao io ho un wc portatile chimico... la marca è "enders" comprato su e bay. L'ho preso perchè spesso vado a concerti di più giorni ed averlo è davvero una manna!!! Mi sono comprato una tenda alla decathlon "verticale" tipo spogliatoio per 16 €, è perfetta. Mi faccio il mio bagno e sono la persona piu' felice del mondo :lol: A parte gli scherzi comunque l'ho trovato fatto molto bene e soprattutto la parte della merd.. x capirci è ben chiusa e stagna, nessun odore... Io ci sono venuto da Norimberga a genova col cesso sulla maggiolina... pieno... :mrgreen: Se si ha una ragazza spesso puo' far comodo e xkè no anche a me non dispiace, i gabinetti dei campeggi non sempre sono così puliti... poi vabbe se sono in un bosco non ci penso due volte, sia chiaro!
emanuelecapuzzo

Prossimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO