Pagina 1 di 1

Cablaggio frigorifero Engel

MessaggioInviato: 30/05/2016, 12:57
da Lucio110
Ho acquistato un frigorifero Engel da 40 litri per utilizzarlo sul mio discovery 3.
Le istruzioni indicano di collegarlo direttamente alla batteria con cavi di almeno 2,5 mm di diametro e viene fornito con attacco per accendisigari particolare con speciale fusibile all'interno, pertanto ritengo che debbo fare un impianto con presa accendisigari volante.

Il frigo ha un assorbimento di 32 watt mentre le prese del disco supportano fino ad un max di 180 watt, quindi mi chiedo: perchè dovrei fare un collegamento diretto alla batteria? Non posso semplicemente collegarlo alla presa di corrente del disco? Che problemi potrei avere?

Grazie a chi farà luce sulla mia ignoranza in materia di elettricità.
Lucio

Re: Cablaggio frigorifero Engel

MessaggioInviato: 30/05/2016, 13:33
da Sidestick72
Le prese accendisigari del D3 sono sotto chiave, pertanto quando spegni l'auto il frigo non è più alimentato.

Se hai la versione a 7 posti la presa del baule dovrebbe essere invece permanente e puoi utilizzarla per il frigo.

Tutte le prese accendisigari hanno comunque il loro fusibile da 20A

Re: Cablaggio frigorifero Engel

MessaggioInviato: 31/05/2016, 13:26
da Lucio110
Se il motivo è soltanto quello allora non ci sono problemi perchè il mio frigo funzionerà soltanto con la macchina accesa.

Ho la versione a 5 posti, quindi niente presa nel bagagliaio, però ho visto che c'è un foro coperto da un tappo di plastica e mi chiedo se magari dietro ci sono già i cavi predisposti per la presa che potrei aggiungere io... sai nulla in proposito?

Grazie