Africaland • Leggi argomento - Tavolino da portellone def 110 td5

Tavolino da portellone def 110 td5

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 03/07/2016, 14:29

Ciao a tutti prima di partire per un giretto in Corsica in tenda e al gran completo io moglie 2 gemillini e il cane volevo montare un tavolino appoggio per cucinare qualche cosa al volo.
Domanda...qualche d uno ha montato qualche cosa senza togliere la copertura in plastica?
Mi potete postare delle idee e modi di realizzazione?! Anche link vecchi io non ho trovato nulla.grazie mille
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty

Messaggioil 03/07/2016, 14:41

Trovato Questo scorri fino verso metà pagina :11
Moghi

Messaggioil 03/07/2016, 14:45

Altre soluzioni. anche se ci sono dei "cloni" :lol:
Moghi

Messaggioil 03/07/2016, 15:20

Più tardi vado a caricare la macchina e ne approfitto per farti una foto del mio.. che poi non è altro che la classica soluzione adottata da tanti..
A parte chi la compra gia' costruita e la paga un capitale!
Io c'ho una pala attaccata al portellone di plastica, di conseguenza il mio è di dimensioni ridotte.. però si fa con due lire ed è veramente comodo e funzionale
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 03/07/2016, 22:56

Grazie Mattia aspetto foto.grazie a tutti x le risposte.come sempre AL una sicurezza!
Tommy_vercetty

Messaggioil 03/07/2016, 23:02

Immagine
Mattia D3
Matti82

Messaggioil 03/07/2016, 23:20

defty

Messaggioil 04/07/2016, 9:25

La soluzione di gegio è ottima solo che non voglio perdere il lunotto posteriore.
Per quelli che non hanno tolto il pannello di plastica e avvitato le cerniere del ripiano in alluminio direttamente sulla plastica....tengono????o alla prima pentolata di acqua si smonta tutto...
Vado di autofilettanti e basta?
Tommy_vercetty

Messaggioil 04/07/2016, 10:24

Io non fisserei nulla al rivestimento, se anche tenessero le viti ti si stacca tutto quanti. Potresti smontarlo, vedere cosa hai dietro e forare in modo da andare a prendere la lamiera del portellone.
Oppure puoi pensare ad una mensola sospesa come questa

https://defendertricks.files.wordpress. ... 120451.jpg

Pratica e veloce da mettere e senza problemi di portata
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 04/07/2016, 10:54

Tommy_vercetty ha scritto:La soluzione di gegio è ottima solo che non voglio perdere il lunotto posteriore.
Per quelli che non hanno tolto il pannello di plastica e avvitato le cerniere del ripiano in alluminio direttamente sulla plastica....tengono????o alla prima pentolata di acqua si smonta tutto...
Vado di autofilettanti e basta?

basta farli una contropiastra dentro e sei a posto, prendendo come esempio quello di Matti, fai una striscia di 2mm di spessore, alta 2,5 cm circa, per tutta la lunghezza delle tre cerniere.
Farò anche io una cosa simile a quella di Matti.

Mattiiiiiiiii, quella chiusura non si può guardareeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 04/07/2016, 11:04

Gegio ha scritto:Io non fisserei nulla al rivestimento, se anche tenessero le viti ti si stacca tutto quanti. Potresti smontarlo, vedere cosa hai dietro e forare in modo da andare a prendere la lamiera del portellone.
Oppure puoi pensare ad una mensola sospesa come questa

https://defendertricks.files.wordpress. ... 120451.jpg

Pratica e veloce da mettere e senza problemi di portata

ecco....dopo questa di Gegio, ripenso alla mensola :? , magari sfruttando qualche pannello interno che fa da coperchio o qualcos'altro :?
per non farlo uscire dalla guida, invece di fare come in foto, si potrebbe pensare semplicemente a due perni (ovviamente i due tiranti lunghi che la tengono su ci vanno lo stesso)
c'è da dire che la prima soluzione è bella che pronta, la devi tirare giù e basta :?

nippur

Messaggioil 04/07/2016, 13:07

No aspetta, non ci sono guide in quella mensola. La "C" grigia che si vede è un tubo di spugna messo per non spelare la macchina (come se un Defendet ne avesse bisogno...).
Se guardi bene i tiranti sono due per ogni lato della mensola, uno per ogni angolo. In questo modo la mensola si sostiene perfettamente. Ovvio bisogna fare attenzione che le corde dei tiranti non possano scorrere, altrimenti la mensola si ribalta.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 04/07/2016, 14:04

Gegio ha scritto:No aspetta, non ci sono guide in quella mensola. La "C" grigia che si vede è un tubo di spugna messo per non spelare la macchina (come se un Defendet ne avesse bisogno...).
Se guardi bene i tiranti sono due per ogni lato della mensola, uno per ogni angolo. In questo modo la mensola si sostiene perfettamente. Ovvio bisogna fare attenzione che le corde dei tiranti non possano scorrere, altrimenti la mensola si ribalta.

ahhhh, ok capito ;)
però non è male anche l'idea della C

nippur

Messaggioil 04/07/2016, 15:00

Si, con la guida sarebbe sicuramente più stabile ancora.
Tempo fa ho visto un furgone che aveva sul fianco la guida scorrevole per i tavoli da camper in modo da poter utilizzare lo stesso tavolo sia dentro che fuori. Bisogna però forare la carrozzeria...
Gegio

Messaggioil 04/07/2016, 19:21

Sisi', non avevo specificato, ma dietro al rivestimento ci sono delle contropiastre sia sugli agganci bassi che ai tiranti, che sono plastici con anima metallica. Io per ora tutto ok..
Mattia D3
Matti82

Messaggioil 05/07/2016, 23:49

[quote="Gegio"]Io non fisserei nulla al rivestimento, se anche tenessero le viti ti si stacca tutto quanti. Potresti smontarlo, vedere cosa hai dietro e forare in modo da andare a prendere la lamiera del portellone.

Gegio sono quasi 2 anni che uso il ripiano fissato sul rivestimento per Caffè, thé,uova al tegamino, pentola pasta per 4 persone, birre,vino ecc ecc ecc mai avuto problemi, mai staccato nulla ;). Nella parte superiore il rivestimento è tenuto dalle 2 torx della maniglia e una serie di clips ....... Se poi uno vuole cucinare la polenta è un altro discorso.... :D
defty

Messaggioil 06/07/2016, 0:00

Mattiiiiiiiii, quella chiusura non si può guardareeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Vero Fabio, ma la feci in fretta e furia e poi non mi ci sono più messo a rifarla.. :lol: :D ;)
Da chiuso però è un pochino meno obrobrio.. :lol:
Mattia D3
Matti82

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO