Africaland • Leggi argomento - Air Camping: Cosa guardare quando acquisto

Air Camping: Cosa guardare quando acquisto

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 25/07/2016, 21:54

Ciao a tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Devo accingermi ad acquistare una Air Camping che momentaneamente monterò nella mia Free :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La mia domanda da ignorante è: cosa devo guardare? Cioè ci sono cose particolari da guardare prima di acquistare?

vi ringrazio :geek: :geek: :geek: :geek: :geek:
Twix

Messaggioil 25/07/2016, 22:06

Ciao,
le cose da guardare sono:

- lo stato del legno sotto che non sia rovinato.
- che non ci sia muffa.
- che si apra/chiuda bene.
- che non ci siano tagli nel tessuto.
- possibilmente se c'è il telo invernale prendilo di sicuro.
- che la scaletta sia integra e che vada bene come altezza per la tua vettura.
- lo stato del materasso.
- che ci sia la zanzariera nell'apertura frontale.
- che le cerniere siano tutte funzionanti.

In linea di massima essendo tende vecchie ci sta che qualcosa sia da sistemare basta che il prezzo sia congruo e poi tutto si sistema. Prendila e buon viaggio. ;)
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 25/07/2016, 22:51

purtroppo ho solo due foto della tenda, devo andarla a vedere di persona e mi chiede 500 euro quindi credo che abbia più di una cosa da fare :-| :-| :-|
Ma le scale sono sostituibili nel caso non sia dell'altezza giusta?
Twix

Messaggioil 25/07/2016, 23:34

Con il Free credo tu non abbia problemi con l'altezza della scala di solito è più un problema di noi Defenderisti. Controlla tutto per le cose che devo sistemare eventualmente fatti scalare i soldi. Io vendetti a quella cifra una Aircamping perfetta che avevo sistemato in tutto.
Willifender

Messaggioil 26/07/2016, 9:11

Se è PERFETTA li vale,altrimenti tira sul prezzo.Tieni presente che avrà più di 20 anni(non sò se le nuove generazioni dureranno tanto),controlla quello che già hanno scritto.La scaletta è l'ultimo pensiero. ciao
giba foto

Messaggioil 26/07/2016, 11:08

500.- per una tenda con vent'anni è molto, troppo a parer mio.

L'aircamping è stata costruita sicuramente per durare, probabilmente molto più delle tende odierne come dice giustamente il Giba, ma è comunque un prodotto che ha vent'anni...
Oggi ci sono prodotti molto più leggeri e soprattutto molto più performanti per quanto riguarda la tenuta all'acqua, al vento, lavabilità etc etc, soprattutto tenendo conto che oggi come oggi (e con un freelander) sicuramente verrà utilizzata molto alle nostre latitudini, e perciò la tenuta all'acqua e la velocità ad asciugarsi rappresentano un must.

tienine conto.

bye, massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Messaggioil 26/07/2016, 13:43

il prezzo congruo per una tenda se ha 20 anni è 200 euro. Diversamente non avrebbe senso secondo me.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 26/07/2016, 14:04

Se riuscite a trovarne una a quel prezzo :mrgreen: :mrgreen: :geek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mercato è molto più alto gira sui 400/500
Willifender

Messaggioil 26/07/2016, 23:29

Willifender ha scritto:Se riuscite a trovarne una a quel prezzo :mrgreen: :mrgreen: :geek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho finalmente contattato il venditore telefonicamente e taaaaaaaaaaac :lol: :lol: :lol: :lol: da 500 siamo passati a 700 :lol: :lol: :lol: :lol: lui dice che ha 10 anni usata due volte, io gli ho detto che può continuare a tenersela a casa :lol: :lol: :lol:
Twix

Messaggioil 26/07/2016, 23:54

Twix ha scritto:
Willifender ha scritto:Se riuscite a trovarne una a quel prezzo :mrgreen: :mrgreen: :geek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho finalmente contattato il venditore telefonicamente e taaaaaaaaaaac :lol: :lol: :lol: :lol: da 500 siamo passati a 700 :lol: :lol: :lol: :lol: lui dice che ha 10 anni usata due volte, io gli ho detto che può continuare a tenersela a casa :lol: :lol: :lol:

Ecco 700 sono un filo esagerati.
Poi un'air camping di 10 anni mi fa venire qualche dubbio, autohome ha iniziato a produrla da meno di 10 anni ... a meno che il tempo non mi stia fregando. :D
Curiosità, aveva anche degli accessori ?
Anvil

Messaggioil 27/07/2016, 7:52

Twix ha scritto:

ho finalmente contattato il venditore telefonicamente e taaaaaaaaaaac da 500 siamo passati a 700 lui dice che ha 10 anni usata due volte, io gli ho detto che può continuare a tenersela a casa

Bisognerebbe capire bene che modello è per capire quanti anni effettivamente ha. Considera che nuova costa 1.765,00. Quindi se avesse 10 anni e fosse davvero perfetta ci potrebbe anche stare. Magari ha la fattura di acquisto a dimostrare il tutto.
Willifender

Messaggioil 27/07/2016, 8:03

Capisco che possa tenere il mercato in base anche ad aspetti quali la fama e il marchio mitico, oggi però vi sono una grande varietà di tende da tetto di tutte le misure e le forme dunque non è detto che si debba per forza acquistare una aircamping o una tenda fatta con quella tecnologia.
Nella fattispecie la trovo anche non molto adatta ad un freelander per peso, ingombro etc.. Esiste per esempio la James baroud vision che è più adatta ad un veicolo con il tetto stretto, e senza appendici anche da aperta fa anche meno resistenza all'aria visto che il fissaggio a tetto del free potrebbe non essere resistente come una bagagliera con 8 attacchi alla grondina...

bye, massi+
Gq Nissan Patrol TD6 highroof "TheSmallBus"
Gu Nissan Patrol TDi6 "the croc"
massi+

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO