Africaland • Leggi argomento - Rumore avantreno dopo offroad freelander 2013

Rumore avantreno dopo offroad freelander 2013

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 28/04/2021, 15:50

Problema :
lato guida, vibrazione e rumore tipo Ferri che stridono ( il rumore è come quando due pezzi arrugginiti strisciano l’uno sull’altro altro o simile al rumore delle pastiglie dei freni finite per capirsi ). Assieme al rumore una vibrazione Metallica sotto i pedali ( sulla mia c5 faceva così quando avevo rovinato i cuscinetti degli ammortizzatori.

Sotto idea del meccanico ho provato a lavare con idropulitrice per togliere eventuale residui d fango o sassi ho fatto offroad in una strada che portava a un campo con buche fondo fangoso e erba ....
A seguito del lavaggio il rumore sparisce per alcune ore, successivamente torna e aumenta con L’asciugarsi delle parti

Ora ho provato lubrificante su gunti dei bracci tutte le parti che avevano un cuscinetto il blocco con i vari bulloni che da davanti porta la trasmissione dietro, infine gli steli degli ammortizzatori.

Attenzione :
Se prendo in velocità un dosso ( dissuasore di velocità ) non fa alcun rumore, se arrivo e freno in cima ad adesso, portando l’avantreno ad arretrare con decisione .... rumoraccio metallico .... fuori strada .... nulla gira perfettamente

Frenando il volante vibra un sacco

Il mio meccanico che fa suv (bmw, land Rover e auto di grossa cilindrata) suggerisce lubrificare tutte le giunture ....
la casa madre oltre a chiedermi 80 euro solo per la diagnosi suggerisce di smontare tutto e cambiare tutti i cuscinetti ....
prima di avventurarmi in un salasso :
avete idee?
Ho letto di rumori simili dovuti ai freni o ai dischi , Nessuna parte sembra molla o allentata già provato per un ora sul ponte assieme al meccanico a verificare tutte le parti in cui potrebbe esserci gioco semiasse compreso ....
Francescozoletto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/04/2021, 15:28

Messaggioil 28/04/2021, 15:56

A me capitò che quei sintomi descritti erano dovuti ad un sasso incastrato tra disco freno e paradisco in lamiera. ;)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 28/04/2021, 16:27

Il D3 fa un rumore simile quando sono andati i gommini della barra antirollio,

Immagine

prova a spruzzare un po' di grasso spray all'interno, se smette il rumore sono da sostituire e costano 4 soldi
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti