Africaland • Leggi argomento - Consiglio e aiuto

Consiglio e aiuto

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 13/07/2021, 11:23

Buon giorno avrei bisogno del vostro aiuto e parere....

come detto in presentazione, sono da poco possessore di un Free 1 TD4 del 2005 con 200.000 km,
l'auto esteticamente si presenta in buone condizioni sia di carrozzeria che di interni, il motore anche sembra andar bene,
adesso devo rimettere a posto la trazione, che e il punto dolente, ma visto il prezzo di acquisto del mezzo € 2.000 era in previsione,
Anche se L'auto non va malissimo ho fatto circa 300 Km in pochi giorni, e i problemi riscontrati principalmente sono 3:
1) fumo nero eccessivo dallo scarico, ( risolto con la sostituzione della valvola Egr e di un tubo ad essa collegata, Spesa totale € 150 euro)
2) forti vibrazioni a bassa velocità, ( risolto con la sostituzione dei supporti del differenziale posteriore spesa totale € 110,00)
3) nella parte centrale si avverte un rumore come un toc toc toc ripetuto a bassa velocità in decelerazione che sparisce aumentanto il gas, e che non siamo riusciti a capire da dove proviene???
Poi oltre a questo cosa devo controllare di particolare nella trazione???
Grazie a tutti
Nicoanto1972
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2021, 10:19

Messaggioil 17/07/2021, 12:22

Il giunto viscoso è stato sostituito? Quando sterzi le ruote al max in una curva la macchina rallenta come se fosse frenata o gira bene? Le ruote posteriori sono consumate di piu esternamente? :?:
discochic
Avatar utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/12/2017, 21:55

Messaggioil 19/07/2021, 11:45

discochic ha scritto:Il giunto viscoso è stato sostituito? Quando sterzi le ruote al max in una curva la macchina rallenta come se fosse frenata o gira bene? Le ruote posteriori sono consumate di piu esternamente? :?:

Non so se e stato sostituito, l'auto era ferma in garage da piu di due anni, ma la moglie del vecchio proprietario non sa cosa ci sia stato fatto, sa solo che ha fatto la revisione nel 2020.
Da fermo girando le ruote e andando in retromarcia sembra che le ruote posteriori camminano e non si trascinano, ma andando avanti con le ruote tutte girate ho la senzazzione che l'auto sgommi un po oppure può essere che striscia la ruota, adesso vedo di fare qlc controllo
Nicoanto1972
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2021, 10:19

Messaggioil 19/07/2021, 11:48

buon giorno

allora ho appena fatto alcune prove che mi hanno consigliato di fare,
La prima consiste nel alzare l'auto davanti con una ruota a terra e l'altra ruota sollevata, e poi far girare la ruota sollevata, ebbene la ruota fa solo un leggero movimento avanti per poi tornare subito indietro ma non gira nemmeno applicando forza...
La seconda controllare nel Posteriore ruota DS la famosa crepa, smontando la ruota e il passaruote non si vede nessuna anomalia all'attacco dell'ammortizzatore.
Nicoanto1972
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2021, 10:19

Messaggioil 19/07/2021, 12:10

Se è il giunto, cosa mi consigliate di fare, prenderne uno nuovo oppure uno rigenerato??
oppure comprare un kit per rigeneralo ho visto su internet che vendono un Kit Di Riparazione Ammortizzatore & Albero Cuscinetti-LAND ROVER FREELANDER 170 euro..
cosa ne pensate...
Nicoanto1972
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2021, 10:19


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti