Africaland • Leggi argomento - Freni che fischiano solo da un lato

Freni che fischiano solo da un lato

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 10/06/2022, 14:16

Buon giorno

Già con le precedenti "pasticche " in frenata si udiva un fischio piu o meno intenso dal lato anteriore destro . Mai sentito dal sinistro ( lato conducente )

Premetto che il fischio subentrò dopo un pò che avevo sostituito le pasticche ( marca Ferodo ) .

Il meccanico provò anche a ridurne leggermente le dimensioni sui lati superiore e inferiore dato che i dischi presentavano un leggero bordino dovuto al consumo . Questo, senza risultato .

Ora, scorsa settimana, ho fatto sostituire dischi e pasticche ( di nuovo marca Ferodo ) con l'amara sorpresa che , non subito , ma dopo averci percorso poco meno di 100 Km senza alcun fischio , il mio Freelander ha ripreso con il solito [u]fischio solo e sempre dal lato destro ( passeggero )

La macchina in discesa a folle scorre libera senza alcun rumore

Dipende dalla pinza ?

Ho sentito di una pasta che si applica tra pistoncino e pasticca ma prima di comprarla vorrei qualche consiglio

Grazie 1000
Gragnanese
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/11/2018, 18:11

Messaggioil 11/06/2022, 10:46

Le pastiglie da quando è stato ridotto la percentuale del rame ed andrà a sparire del tutto perché altamente inquinante tendono a fischiare quando si frena in modo leggero. Per mia esperienza sia ferodo che Brembo sul freelander fischiavano parecchio, avevo risolto montando pastiglie molto economiche che aveva il ricambista già in magazzino (Akron,lpr). La pasta al rame non credo che ti aiuti molto perché si applica sulla parte a contatto con il Pistone della pinza ed dal lato opposto, da anni ormai sulle pastiglie c'è un adesivo antivibrante. Però il tuo problema è solo su un lato potresti controllare i perni dove scorre la pinza che potrebbero essersi consumati, sul mio si era un po' gonfiata la gomma che c'è su uno dei 2 perni creando resistenza per il ritorno della pinza creando quel fastidioso rumore del tocco non tocco della pastiglia.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Praticof
Avatar utente
 
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/05/2017, 14:18
Località: Salento

Messaggioil 11/06/2022, 11:07

Come al solito; Chiaro e puntuale nelle risposte

Grazie ancora !!
Gragnanese
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/11/2018, 18:11

Messaggioil 11/06/2022, 11:11

nno so che pinze abbia il freelander, hanno i perni/coppiglie dove scorre la pastiglia e sono pinze fisse con pistoncini?
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 11/06/2022, 19:38

Non so come allegare la foto della pinza freni
Gragnanese
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/11/2018, 18:11


Torna a FREELANDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti