il 28/11/2022, 10:11
buongiorno a tutti, mi chiamo stefano e sono della provincia di reggio emilia, ed attualmente posseggo un discovery 3 xs del 2007 che ho aquistato nel 2017. l'idea era quella di acquistare quel tipo di auto, per lo spazio disponibile volendo fare una camperizzazione fai da te per eventuali ferie, ed avere comunque un'auto a mio parere ottima in quanto a comodita e prestazioni su strada e non da meno in fuoristrada leggero. purtroppo a causa di vari motivi non sono mai riuscito a fare la camperizzazione che mi ero prefissato ed oltretutto utilizzo l'auto solo per casa lavoro, e nemmeno sono mai riuscito a fare qualche tour fuoristrada, quindi ho deciso di venderla. non mi dispiacerebbe rimanere in land rover passando su freelander. quando mi informai all'epoca sui problemi che avrei potuto trovare sul disco 3, fu un bagno di sangue...chiedevo a chi è più esperto, anche se ho gia letto qualcosa quali potrebbero essere i problemi piu diffusi. mi riferisco principalmente alla manutenzione straordinaria tipo distribuzione, che sul discovery necessita di aprire mezza macchina, agli allarmi che mandano in protezione il motore portandoti ovunque tu sia ai 20 km/h...il meccanico mi disse una volta che la mia macchina portava 16 centraline, spero che nel freelander siano meno...grazie