Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/01/2022, 8:51

Tu che SVELLUTI..... ma dove siamo finiti :25
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 19/01/2022, 8:53

Princi...

GASOLIA !!!
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 19/01/2022, 9:18

8.5 km l in città

10.5 km l extraurbano e autostrada a 130
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 19/01/2022, 9:51

fanfango ha scritto:8.5 km l in città

10.5 km l extraurbano e autostrada a 130


...consumi con cambio aut. o manuale?
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca

Messaggioil 19/01/2022, 9:55

automatico
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 19/01/2022, 10:04

...in manuale potrebbero arrivare ai 12 in extraurbano? (parlo del 2.7)
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci
Avatar utente
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 16/06/2021, 7:53
Località: Lucca

Messaggioil 19/01/2022, 10:30

tendenzialmente direi di sì, se stai intorno a 80-90
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 19/01/2022, 10:47

Sulla base dei dati dichiarati (sottolineo...):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 19/01/2022, 11:37

Princi…con al 2.7 che hai io facevo gli 11 proprio svellutando alla grande nel misto o autostrada da lumaca….se no la media era 9. E comunque in montagna . Gran mezzo, che nostalgia, vorrei averli tenuti tutti . :lol:
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 19/01/2022, 17:27

Generalmente è il cambio automatico che quando invecchia si porta via quel lm o 2 al litro di consumo :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 31/01/2022, 13:53

Tornando un attimo sul discorso DPF, quando entra in rigenerazione in maniera automatica è possibile che aumenti leggermente la rumorosità di scarico tra i 1k e i 2k giri?
E una volta spento il motore si sente in maniera più accentuata del solito il classico rumore di catalizzatore molto caldo?
Morotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/12/2021, 13:28
Località: Parma

Messaggioil 31/01/2022, 13:57

Sidestick72 ha scritto:Generalmente è il cambio automatico che quando invecchia si porta via quel lm o 2 al litro di consumo :idea:



eh può essere il mio è alla frutta (di nuovo)... ma non so se ho intenzione di rifarlo... sbacchetta leggermente e molte volte rimane in slittamento senza motivo.. non strappa eh.. ma si sente che è affaticato...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 31/01/2022, 15:19

Morotto ha scritto:Tornando un attimo sul discorso DPF, quando entra in rigenerazione in maniera automatica è possibile che aumenti leggermente la rumorosità di scarico tra i 1k e i 2k giri?
E una volta spento il motore si sente in maniera più accentuata del solito il classico rumore di catalizzatore molto caldo?


Si le temperature del catalizzatore e del dpf raddoppiano durante la rigenerazione
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 31/01/2022, 15:28

Allora stava rigenerando.. e io giustamente l’ho spento. :oops:
Morotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/12/2021, 13:28
Località: Parma

Messaggioil 31/01/2022, 16:28

Poco male, l'auto ci riproverà da se la prossima volta che rientra in temperatura.

Qualora invece ti uscisse il messaggio nel quadro strumenti la procedura "manuale" andrebbe sempre portata a termine :idea:

- cambio in modalità "command shift" (solitamente in 3a o 4a), giri motore costanti tra 2500 e i 3500 g/min e mantenere il tutto per almeno una decina di minuti o fino allo spegnimento della scritta "DPF pieno consultare il manuale"
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 31/01/2022, 20:51

Ok, grazie mille!
Morotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/12/2021, 13:28
Località: Parma

Messaggioil 13/02/2022, 14:06

A proposito di manutenzione

https://youtu.be/ZdS5PDCwNlQ
Once you try Land you'll never go back
IVOD4
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 29/04/2019, 21:01
Località: Asolo -TV-

Messaggioil 24/02/2022, 15:20

eccoci quà il buon D3 è arrivato a 530.000 km.. tra Or e autostrada.. ieri ha deciso che è ora di BASTA...

era da un pò che non faceva caldo in abitacolo ma come tutti sanno per me non è un problema (anzi).. ma lui mi stava avvisando... e io vai ugualmente... carico un D2 sul carrello e scendo a Roma... decido di uscire a Roma Sud.. per pranzare in un luogo a me caro (da Ezio al Ponte a Velletri -ovviamente chiuso per turno-).. dove ho fatto il militare trent'anni fa..., in autostrada (77 euro da pd sud) nell'ultimo tratto c'è una bella salita.. io affondo per passare un paio di camion lenti e mi va per la prima volta in questi anni.. in recovery (programmi speciali disattivati).. no problem spendi riaccendi e via... esco a Roma sud e vado verso Velletri.. incontro una salitona delle bestie.. butto in seconda e vado allegro (60 q.li tra una balla e un altra) ma a metà della salita la sento soffrire .. fermarsi è pericoloso .. tengo giù ma mi va in recovery... mi fermo in mezzo alla strada.. spengo riaccendo e dentro le ridotte... con le ridotte salgo il monte.... poi lascio riposare e proseguo... se non che in Pontina mi manda l'acqua sul rosso.. (ma non bolliva era senza)... non posso far altro che proseguire e arrivare da un amico che mi riempie di prezioso liquido... sembra tutto a posto.. proseguo e arrivo dal buon Simonerange che addirittura mi mette a disposizione un suo meccanico.. che manda in pressione l'impianto e via dicendo.. alla fine il buon Simone.. mi dà il verdetto inesorabile.. guarnizione di testa...

Non è finita per il buon d3... deve portarmi a casa, con un L322 seduto sul carrello.. riempio d'acqua il tutto e parto.. nessun problema fino a Reggio Emilia.. dove scarico il bestione... non prima di aver distrutto una gomma in autostrada e aver dovuto cambiarla funambolicamente (visto che il cricco non ce la poteva fare col bisonte sul carrello)...

8dbb0685-1f83-4671-aaa0-875dccd11d66.jpg


Non sono felice non ho finito il giro.. da scarico arrivo da Mirko che vuole vedere ma arriva alla stessa conclusione del Simone.. Guarnizione andata... poco male carico un 90 e torno a casetta.. sempre col mio D3 azzoppato che però .. stavolta mi ha detto .. BASTA...

adesso mia moglie è innervosita.. perchè mi sono messo in mente di far fuori tutti gli euro3 e la sua RRS è in linea di successione... AZZZZZZ
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 24/02/2022, 17:15

si....vabbè.....ma tu sei un A N I M A L E :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 24/02/2022, 19:34

:o mamma mia prima volta che vedo tanta ignioranzia su strada invece che fuori :mrgreen:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti