Africaland • Leggi argomento - D3 vs D4....chi FONDE di più?

D3 vs D4....chi FONDE di più?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 01/07/2022, 17:39

Perché intestardirsi su queste auto dai motori fragili. :D
Però un sostituto c'è, il D5. ;)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 01/07/2022, 17:54

Mi sa che questo vino, con l'età, è divenuto aceto...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 01/07/2022, 17:58

Ma per carità :10

Non esiste una vera alternativa ai D3/4. Nemmeno i Toyota hanno una versatilità così infinita. E poi a parte quello gigante, gli altri sono orribili.
Forse il nuovo Defender 130, che già solo il correttore automatico sta impazzendo a scriverlo :lol:

L’unica via d’uscita è usarli finché durano e nel frattempo accumulare motori da mettere in garage. :lol:

Ps. Il disco 4 bronzo (249cv 6 marce) è arrivato a 360.000km, con le sue turbine e il suo convertitore. Le uniche cose sostituite sono state lo scambiatore, l’alternatore (mi pare), e i collettori d’aspirazione. Stop. Si sono consumate solo le manopoline del comando del clima, per il resto sembra nuovo.
L’altro è 6 mesi che è fermo in un garage (dopo l’anno e mezzo fermo da Mirco) in attesa che qualcuno se lo compri… gli avevo detto a mio papà che era una cazzata sistemarlo dal momento che aveva preso il nuovo def, e che era meglio disfarsene e continuare la causa. Invece no, motore nuovo, auto ferma, causa andata avanti bene poi probabilmente se ne è dimenticato. Ottimo affare. :roll: Avevo pensato di vendere la mia inossidabile allroad primissima serie e approfittare del d4 al momento orfano, ma poi ci ho ampiamente ripensato :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di vespa4ever il 01/07/2022, 18:00, modificato 2 volte in totale.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4418
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 01/07/2022, 17:59

il D5....

beh certo.....

con quello non si possono fare statistiche però.....visto che ne avranno vendute 200 in tutta Europa.... :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 02/07/2022, 13:19

fanfango ha scritto:il D5....

beh certo.....
Scusa, ma non monta lo stesso motore del D4 ? Il
3000?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 12/06/2012, 8:28
Località: Trento

Messaggioil 02/07/2022, 15:55

fiamma94 ha scritto:Scusa, ma non monta lo stesso motore del D4 ? Il
3000?




No
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/07/2022, 17:40

I motori 2.0 240 cv si rompono facilmente, conosco almeno 10 persone che hanno rotto su D5 (1), Velar etc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
geracera
Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 10/02/2010, 21:57
Località: Rossano (CS)

Messaggioil 02/07/2022, 18:11

:?: io sapevo che i primi D5 3.0 avevano lo stesso V6 dei D4...
Discovery 4 3.0 SDV6 HSE
Emalander
Avatar utente
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 15/06/2018, 14:25

Messaggioil 02/07/2022, 18:14

A questo punto non resta che rivolgersi a qualche altro marchio. :?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 02/07/2022, 19:07

Ma no, avevo fatto i conti e li ho scritti in qualche post...

Il risultato era che comprando un D3-4 e facendo i tagliandi ogni 50k km, anche cambiando un motore intorno ai 160k km si spende meno che seguendo il timing tagliandi ufficiale, che peraltro non garantisce da rotture.

Quindi comprarla con pochi km, togliere il fap e farci km fino alla fusione è ancora economico.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 02/07/2022, 19:10

Prendi il buon sidestik ad esempio....lui per scongiurare rotture dimezza i tagliandi a 15k km.

Se fai tanta strada, alla fine ti costa più che cambiare motore, e se nel frattempo non hai tolto il fap e usi la macchina prevalentemente per tragitti brevi, non sei esente dal rischio fusione.

Lui non lo sa, ma ogni giorno che passa è un giorno in meno verso la catastrofe... :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 02/07/2022, 19:27

Veramente io il cambio olio lo faccio ogni 10/12K km e visto l'olio che uso da sempre e che pago 13€/lt non mi pare una grossa spesa.
Inoltre il mio DPF (non FAP) è in ottima salute nonostante i suoi 194K km e credo proprio che ne farà altrettanti senza batter ciglio.

In ogni caso di motori Lion "fusi" non ce ne sono mai stati... rotti tanti, ma fuso nessuno ;)

E' il Ghigo che ha scritto male il titolo, ma che vuoi farci, del resto lui ha una ruota appesa al portellone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/07/2022, 19:41

Emalander ha scritto::?: io sapevo che i primi D5 3.0 avevano lo stesso V6 dei D4...


Solo per i primi 2 anni, poi son passati al 6 in linea (chissà perchè) :roll:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/07/2022, 19:43

I miei conti avevano come riferimento il costo dei tagliandi ufficiali....certo tu hai speso poco....

...

Per ora.... 8-)

Ps il cambio motore con catzi e mazxi sono 9k... :geek:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 02/07/2022, 20:52

fanfango ha scritto:Ps il cambio motore con catzi e mazxi sono 9k... :geek:


Allora ricomincia a metterli da parte :lol: :lol:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/07/2022, 21:59

mattia.ghigo ha scritto:La mia domanda è semplice. :mrgreen:
...

la risposta ancora più semplice:

Con le vostre D3....a quanti km siete?

Con le vostre D4....a quanti km siete?
...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 02/07/2022, 22:47

Sidestick72 ha scritto:
In ogni caso di motori Lion "fusi" non ce ne sono mai stati... rotti tanti, ma fuso nessuno ;)

E' il Ghigo che ha scritto male il titolo, ma che vuoi farci, del resto lui ha una ruota appesa al portellone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Verissimo!!
Era una "licenza poetica" per semplificare il titolo..... ;) 8-) :lol:

Dovessi inciampare nel futuro su una D3 o D4....stai tranquillo che in casa mia resterebbe davvero poche ore con quell'orribile culopiatto, lo sai .... :D ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9875
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 03/07/2022, 6:59

Eeeeeehh....il culo ha sempre il suo perché.... Bravo mattia :D :D
dido
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 19/11/2006, 14:13
Località: galliera veneta pd

Messaggioil 03/07/2022, 8:11

Ok ma alla fine a quanti km è prevista la rottura del motore? Io ormai vivo in Germania e ogni giorno cerco un d3 ma li trovo quasi tutti con motori rumorosi o rotti oppure altri che non si avviano e non sanno il motivo . Effettivamente trovare sei disco2 o 300 o 200 con questi problemi è molto meno frequente .
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 03/07/2022, 17:14

Comprare uno a prezzo col motore rotto, ne spendi circa 8.5-9per farlo nuovo e te lo godi almeno per 160k km, a patto di togliere il fap
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4304
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Balisticus, Google [Bot] e 11 ospiti