Africaland • Leggi argomento - Discovery 2 td5 modifica marmitta

Discovery 2 td5 modifica marmitta

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 19/03/2024, 22:45

Salve ragazzi, cé qualcuno che ha fatto modifica allo scarico del suo Discovery 2 td5?
Vedo in commercio si trova solo il tubo dritto per eliminare il silenziatore centrale, mentre per eliminare il silenziatore finale niente..
Qualcuno ha lasciato solo il centrale togliendo il finale?
Consigliatemi grazie..
Andreamio85
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2023, 16:28

Messaggioil 20/03/2024, 9:26

a che scopo vuoi modificare la linea di scarico?

spesso si elimina il centrale perchè "spancia", vista la sua posizione e volume.....chi elimina il terminale, anche qui lo fa per evitare ingombri che possano interferire a terra, ma semplicemente taglia via il finale e spesso esce sul fianco.

in ogni caso, l'unica cosa certa è un rombo impegnativo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 20/03/2024, 9:26

Di solito si toglie il centrale per eliminare il "bombolone" per motivi di peso e di ingombro dato che è facile sbattere se si fa qualche giretto fuoristrada. Poi qualcuno elimina anche il finale (di solito se lo si sbatte facendo off road e approfittando che si ha già il flessibile in mano tanto che si tagliavano le pinne posteriori) ma qualcuno poi è già tornato indietro perchè il rumore era eccessivo. Io attualmente ho il tubo dritto centrale + il silenziatore finale ancora montato e mi sembra fin silenziosa... ma c'è da ammettere che venivo da un defender 300 tdi col tubo diretto che usciva davanti alla ruota posteriore lato guida...

Detto questo ti consiglierei di procedere anche tu eliminando il centrale e poi vedendo come ti trovi, perchè eliminare per primo il finale mi sembra abbastanza senza senso ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2594
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 20/03/2024, 10:47

Grazie dei consigli, allora ho fatto diverse prove, ho tolto prima solo il barilotto centrale mettendo un tubo dritto e il silenziatore finale, la macchina migliora di sound, ma sembra perdere in contropressione, ho rimontato il barilotto centrale togliendo il silenziatore finale, il rumore diminuisce molto ma sembra andar meglio in contropressione, rimettendo sia barilotto centrale che terminale finale, la macchina silenziosa ma in partenza in pendenza lascio la frizione e cammina sola senza accellerare in salita, quindi direi che in contropressione ci siamo.. PS: il tutto senza catalizzatore naturalmente essendo del 2001 non è di serie..
Andreamio85
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/02/2023, 16:28


Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti