DanteCruciani ha scritto:Ma se smonti sostituisci tutto e via no?
TNT ha scritto:DanteCruciani ha scritto:Ma se smonti sostituisci tutto e via no?
tra smontare solo il centrifugo e cambiare un OR e smontare tutto scambiatore con relativo kit credo ci sia un bel po' di differenza.....
sicuro di costo ricambi ma penso anche di tempo non si scherzi
oliocastellazzo ha scritto:Devo procedere pure io ...devo sostituire il radiatore dell'olio e quindi a che smonto tutto devo rimettere per forza tutto nuovo....scambiatore, pompa acqua, tutti gli oring e anelli torici che mi capitano sotto...qualcuno suggerisce accorgimenti??
oliocastellazzo ha scritto:Premetto che nell'iniziare a fare il tagliandone ho trovato olio nella vaschetta di espansione...spero tanto che sia solo lo scambiatore acqua/olio.....
TNT ha scritto:oliocastellazzo ha scritto:Premetto che nell'iniziare a fare il tagliandone ho trovato olio nella vaschetta di espansione...spero tanto che sia solo lo scambiatore acqua/olio.....
dimmi tutti i lavori che devi fare così cerco di mettere tutto assieme, x esempio può essere comodo svuotare olio dalla coppa per togliere tutto il centrifugo con relativo tubo.
oliocastellazzo ha scritto:TNT ha scritto:oliocastellazzo ha scritto:Premetto che nell'iniziare a fare il tagliandone ho trovato olio nella vaschetta di espansione...spero tanto che sia solo lo scambiatore acqua/olio.....
dimmi tutti i lavori che devi fare così cerco di mettere tutto assieme, x esempio può essere comodo svuotare olio dalla coppa per togliere tutto il centrifugo con relativo tubo.
Sostituisco anche la pompa dell'acqua semplicemente perché è vecchia e la macchina è stata per tantissimo tempo ferma...quindi voglio dare una rinnovata a tutti i manicotti, a questo punto termostato, cinghia servizi, tensionatore (ho montato ancora quello originale), e pompa acqua giusto per stare tranquillo e fare chilometri senza pensarci più...se lo scambiatore si è rotto (e già si era rotto una volta, l'ho sostituito in land rover..) magari pure la pompa acqua non avrà un aspetto meraviglioso...svuoto sia il raffreddamento che l'olio motore (ce ne sarà poco perché è passato tutto nel circuito di raffreddamento), cambio tutti gli oring che mi capitano sotto...e vediamo che succede...
221068 ha scritto:Visto che ci sei a smontare fai anche la modifica al collettore di scarico e cambia il tappo sulla testata che si trova dietro al collettore.
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