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Gasolio congelato o altro...?

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 22/12/2016, 11:19

In attesa di conoscere l'esito delle mancate partenze di Matteo, rispondo in 2 parole a cosa serve l'Oval Timer di Webasto.

Si tratta di un semplicissimo timer che è in grado di far accendere il webasto fino a 3 volte al giorno grazie alla comunicazione canbus che utilizza lo stesso protocollo con cui il D3/D4/RRS controllano il riscaldatore ausiliario.

Ha 4 fili da collegare e qui di seguito c'è una guida x il montaggio:

https://www.dropbox.com/s/u0lbkcbxy6cxm ... 1.pdf?dl=0

Io lo utilizzo solo quando vado a sciare, lo programmo 30 minuti prima di mettere in moto l'auto e quando arrivo trovo il liquido di raffreddamento a 75°C e il motore praticamente caldo, mezzo giro di chiave e parte come se fosse stato appena spento anche a 25° sottozero, inoltre il secondo vantaggio è che come mettete in moto esce immediatamente aria calda x scaldare l'abitacolo.

Esistono infine delle centraline più sofisticate che addirittura durante il preriscaldamento con il webasto attivano anche le ventole interne e trovate l'auto già calda, il tutto con un sms spedito all'auto da un qualsiasi cellulare.
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Messaggioil 22/12/2016, 11:39

Fighissimo, però col disco 3 ho fatto 6 inverni in montagna di cui l'ultima stagione a Livigno sempre parcheggiata fuori con le sue temperaturine fino a -25 e oltre
tutti i we e le feste comandate, con l'additivo da casa e il pieno di gasolio artico all'arrivo, o ma quasi sempre solo con l'artico all'arrivo,
non ho mai avuto il minimo problema di accensione ogni mattina.

Sempre aspettando l'evolversi degli eventi io penso truffa o errore o problema del distributore se è il gasolio, se è altro non mi esprimo oltre.

Mi si è gelato una volta sola con il disco 2 a Marilleva 1400 che è rimasto per 4-5 notti con temperature -10 -12 di minima, ma quando ho provato ad accenderlo è partito borbottando
dopo un paio di avviamenti, l'ho lasciato acceso in discesa per avere l'elettronica freni e servosterzo (intanto si è scaldato) fino al distributore in valle dove alla vecchia ho fatto il
pieno con l'artico con due tre litri di benzina che ha sciolto la paraffina e sono tornato a casa come niente fosse :mrgreen:
My two cents.

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Messaggioil 22/12/2016, 14:00

On air.. Pensavo avesse nevicato di più! ImmagineImmagine

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giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
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Messaggioil 22/12/2016, 14:08

Ma si è abbassata davanti ? O l'hai abbassata tu? O effetto ottico?
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Messaggioil 22/12/2016, 14:09

davideadesso ha scritto:Ma si è abbassata davanti ? O l'hai abbassata tu? O effetto ottico?

Si sembra che si sia abbassata un po'.. Però non so quanto sia verosimile perché il terreno anche se non sembra è irregolare!

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Messaggioil 22/12/2016, 14:10

sarà il peso della neve :lol:
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Messaggioil 22/12/2016, 14:11

Se quando la accendo e chiudi le porte si alza avrai qualche perdita o da sosp o da valvole.
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Messaggioil 22/12/2016, 14:12

davideadesso ha scritto:Se quando la accendo e chiudi le porte si alza avrai qualche perdita o da sosp o da valvole.

Penso proprio che lo farà! Strano però, ho da poco fatto il test con sospensioni alzate al max e togliendo il fusibile come mi aveva detto Sirio per verificare eventuali perdite ed era stabile!

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Messaggioil 22/12/2016, 14:15

Potrebbe essere il motivo per cui quando la usi per un po' in modalità alta, ti dica alzamento lento o guasto.
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Messaggioil 22/12/2016, 14:21

Però adesso si è abbassata su tutte le ruote sembra.. Contando che quando la lascio in garage a casa gli stessi giorni non lo fa forse è legato alla batteria bassa che non ha più fatto livellare automaticamente la macchina.. Avevamo testato a Carrara tutto quello legato al compressore con IIDTOOL ed era tutto ok.. Immagine

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Messaggioil 22/12/2016, 14:22

Compressore e sospensioni con tutto ciò che gli è connesso ovviamente, valvole sensori ecc

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Messaggioil 22/12/2016, 14:23

Ah potrebbe essere
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Messaggioil 22/12/2016, 14:25

Quando la riporto a casa dovrei lasciarla una settimana spenta senza fusibile per vedere cosa succede.. Però mi ricordo che Sirio mi diceva che se c'è una perdita lasciandola una notte in modalità estesa e senza fusibile era difficile che non si abbassasse!

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Messaggioil 22/12/2016, 14:41

Tranquillo Matteo, se la batteria è andata giù è normale che si sia abbassata, del resto da quanti giorni è li?

Ora non complichiamoci la vita, vedrai che non appena riparte si rialza regolarmente, inoltre delle microperdite ci sono su tutte, anche da nuove (altrimenti l'autolivellamento ogni 6 ore non avrebbe avuto motivo di esistere).

Comunque come consiglio fai caricare la batteria prima di provare a metterla in moto, tutte le ECU della D3 sono molto suscettibili agli abbassamenti di tensione, specie alla messa in moto. :idea:
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Messaggioil 22/12/2016, 14:50

Controlla inoltre se lo hai che il tergicristalli automatico sia su off altrimenti come giri il quadro bruci il fusibile con tutta quella neve
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Messaggioil 22/12/2016, 14:50

Era lì da 5 o 6 giorni ormai! Comunque con booster ed etere è partita al primo colpo! Per il meccanico dell'Aci sono le candelette, per il mio è il gasolio.. Bella menata adesso!!

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Messaggioil 22/12/2016, 14:51

Bene, prima prova da fare, le candelette... e a questo punto anche il metodo "empirico" del video va bene :mrgreen:

Ovviamente a motore freddo :idea:
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Messaggioil 22/12/2016, 14:55

Sidestick72 ha scritto:Bene, prima prova da fare, le candelette... e a questo punto anche il metodo "empirico" del video va bene :mrgreen:

Ovviamente a motore freddo :idea:



W il metodo empiricoooo :lol: :lol:
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Messaggioil 22/12/2016, 15:01

Sidestick72 ha scritto:Bene, prima prova da fare, le candelette... e a questo punto anche il metodo "empirico" del video va bene :mrgreen:

Ovviamente a motore freddo :idea:

Ci proverò!

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Messaggioil 22/12/2016, 15:24

Ma vieni!!!!!

Visto che partono anche le lavatrici con le buone maniere!!! [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

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