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discovery td5 fiacco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 13/01/2025, 14:26

momento di pausa al lavoro, decido di levare il tappo antirumore e surprise, hanno già rimosso l'egr...indovina indovinello, chi ha acquistato un egr removal, kit ieri notte? adesso rimane da capire perchè mi da errore egr
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Messaggioil 13/01/2025, 14:41

Perchè ovviamente.....EGR è rimosso, appunto. :mrgreen:
Solo tramite mappatura puoi disattivare EGR anche in centralina.
Ma, come già detto, l'errore EGR non provoca conseguenze.
Finchè non avrai trovato un po' di quiete nelle tue ricerche di guasti e anomalie, ti consiglio di NON rimontare il coperchio in plastica (molti non lo montano proprio più, altri invece lo rimettono, ma adesso.....tienilo a casa per un po').
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Messaggioil 13/01/2025, 14:42

si, per ora è buttato nel cofano e credo non lo rimetterò...andra in garage, a fare compagnia alla SD1 v8
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Messaggioil 13/01/2025, 15:13

Ne abbiamo un'altra...si abbassano i giri ed appaiono Los Tres Amigos...io lo taglio a metà e lo butto via...
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Messaggioil 13/01/2025, 15:41

In che senso si abbassano i giri? Intendi il blocco a 3000 rpm o perde potenza gradualmente?

I tre amigos non riguardano il motore, puoi vedere l'errore con il nano nella centralina slabs, ma per il momento io li lascerei perdere. Risolto il motore ti concentri su di loro.
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Messaggioil 13/01/2025, 15:48

Lo fa al minimo...si abassano i giri e si accendono le spie...
Il vecchio proprietario aveva cambiato la valvola ABS ed aveva risolto...a me ogni tanto da un errore sul sensore abs ant sx...era giusto per farvi sapere e farvi gioire con me
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Messaggioil 13/01/2025, 16:22

Noto, rileggendo la discussione, che non si è nominato mai della possibile trasudazione di olio lungo i cablaggi degli iniettori. Nel connettore rosso della centralina è stato trovato olio?
Chiedo perché il cablaggio del debimetro è nello stesso connettore rosso e se c'è olio potrebbe alterare il segnale fornendo valori errati alla centralina.
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Messaggioil 13/01/2025, 16:26

Altra cosa che vedrò il prima possibile...faccio le prove tra una pausa pranzo ed un'altra, non avendo ancora un posto auto...
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Messaggioil 13/01/2025, 16:56

a porposito! ora che ho superato i 100 messaggi, posso richiedere i manuali?
giuro che non sparisco, il forum è un bel posto da frequentare...
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Messaggioil 13/01/2025, 17:18

Mandami tuo cell....e metti Telegram!
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Messaggioil 13/01/2025, 17:24

manuali recuperati, sentitamente ringrazio gli interessati
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Messaggioil 13/01/2025, 21:46

Report serale, non sia vi perdiate qualche dettaglio...
La turbina non va in oveboost, si ferma a 1...
Rumore di iniezione, come se ci fosse troppa pressione gasolio, quando trovo una salita a velocità costante, la pressione del turbo scende e devo scalare...
Signori, ho finito le idee...
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Messaggioil 14/01/2025, 1:10

Ora dovrai ritagliarti un weekend ed iniziare a controllare le singole cose che ti sono state consigliate :D
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Messaggioil 14/01/2025, 1:11

Mi sa che mi prendo le ferie :lol:
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Messaggioil 14/01/2025, 7:34

Rumore di iniezione intendi rumore di iniettori?
Non ricordo se hai il nanocom ma se lo hai già che leggi cose guarda la correzione degli stessi a mo di ulteriori indizi
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Messaggioil 14/01/2025, 12:27

ZoSo ha scritto:Rumore di iniezione intendi rumore di iniettori?
Non ricordo se hai il nanocom ma se lo hai già che leggi cose guarda la correzione degli stessi a mo di ulteriori indizi


si, quel rumore che fa quando sembra ci sia troppa pressione, sopratutto a freddo e a regimi bassi...puoi indicarmi dei valori di riferimento?in lettura variano tra tra -1/2 e +3/5...non so se siano valori corretti o devo buttare via gli iniettori...

ah, dimenticavo...ieri ho preso figlio1 e l'ho incaricato di leggere i valori del nano durante una prova...la letturra della pressione assoluta nel collettore di aspirazione non andava oltre 140, mentre leggevo dovrebbe andare intorno ai 200...
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Messaggioil 14/01/2025, 12:48

Ora non li ho sottomano li ho sul pc se non te li dice nessuno ricordamelo stasera.
Non metto in dubbio la tua dicitura del “troppa pressione” ma semplicemente non la capisco. In genere io rumore di iniezione, che avviene sotto carico tipo marcia alta e pesti giù è dovuto al tempo di iniezione sbagliato oppure ad un iniezione terribile a livello di polverizzatori. (O anche ad un iniettore mollo, ma sul td5 avresti litri di gasolio nell’olio in questo ultimo caso quindi no)
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Messaggioil 14/01/2025, 14:00

ZoSo ha scritto:Ora non li ho sottomano li ho sul pc se non te li dice nessuno ricordamelo stasera.
Non metto in dubbio la tua dicitura del “troppa pressione” ma semplicemente non la capisco. In genere io rumore di iniezione, che avviene sotto carico tipo marcia alta e pesti giù è dovuto al tempo di iniezione sbagliato oppure ad un iniezione terribile a livello di polverizzatori. (O anche ad un iniettore mollo, ma sul td5 avresti litri di gasolio nell’olio in questo ultimo caso quindi no)


hai evidenziato meglio il problema...comunque, quello schiocco che fanno gli iniettori quando qualcosa non va...attendo tue o ti disturberò stasera, ti ringrazio =)
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Messaggioil 14/01/2025, 14:55

Riesci a fare un video dove si sente il suono, pubblicarlo su youtube e linkarlo qua? Questo sicuramente aiuterebbe a capire bene ;)
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Messaggioil 14/01/2025, 15:00

tripla-m ha scritto:Riesci a fare un video dove si sente il suono, pubblicarlo su youtube e linkarlo qua? Questo sicuramente aiuterebbe a capire bene ;)

non lo fa sempre :( è comunque un rumore di iniezione (probabilmente), simile a quando hai fuso o come quando ti scampana un pistone (come mi successe con il 300)
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