Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/05/2026, 6:16

aria anche per me... un pizzico di comfort in più???? praticamente passi al top... sterzo da mercedes degli anni buoni, comfort interno da vera auto di lusso, capienza non ne parliamo e di trazione nemmeno... chi ce l'ha lo sa.. insostituibile e non paragonabile... coi suoi difetti certo..
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 04/05/2026, 7:01

Azzo, temevo la vostra risposta. Princi hai un 3 buono da propormi?
andreaconcept

Messaggioil 04/05/2026, 7:18

ciao Andrea no non ho più ritirato nulla .. ho cambiato un pò la tipologia di commercio.. era tutto troppo rischioso.. ergo si va di altro materiale..
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 04/05/2026, 13:50

Allora il destino per me credo che sia scritto....... :lol: :lol: :lol:
andreaconcept

Messaggioil 06/05/2026, 13:54

voto aria ma..... avendolo provato anche a molle.. direi che va bene anche a molle. tanto del confort di marcia è dato anche dal doppio telaio. onestamente in quello a molle non ho percepito grosse differenze . .. però è una modifica che non farò mai sulla mia
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 24/08/2026, 17:08

piano piano mi sto leggendo tutto ma che disastro però, c'è chi ha avuto un sacco di rogne e chi invece non ci ha mai speso un euro :K
Nato in Francia di origine italiane classe 1972, amo profondamente il mondo LR sopratutto la serie Discovery.

Vivo la vita 1/4 di vino bianco alla volta
Marco72

Messaggioil 25/08/2026, 0:33

Ciao a tutti,dopo tanto tempo riscrivo , perché mi è venuta voglia di passare dal d2 a un D3 4.4 v8 del 2007 con 200000 km.
Cosa ne pensate ,cosa devo guardare,datemi consigli
Ah
Meglio spingere un Land che guidare una jeep
discovery200

Messaggioil 25/08/2026, 10:21

ti sei già letto queste 30 pagine?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 25/08/2026, 10:29

ciao discovery200, io sto pensando di vendere il mio D4 del 2015 con 76000km ,sempre manutentato scremin. se può interessarti
dido

Messaggioil 25/08/2026, 13:11

dido ha scritto:ciao discovery200, io sto pensando di vendere il mio D4 del 2015 con 76000km ,sempre manutentato scremin. se può interessarti

Io cerco un benzina , perché la maggioranza dei problemi sono per il motore
Fai la tua offerta
discovery200

Messaggioil 25/08/2026, 13:14

fanfango ha scritto:ti sei già letto queste 30 pagine?

Si e ho visto che il problema nell 80% è per il motore diesel
Io prenderei un benzina 4400 v8
discovery200

Messaggioil 25/08/2026, 14:14

discovery200 ha scritto: Si e ho visto che il problema nell 80% è per il motore diesel
Io prenderei un benzina 4400 v8

sono talmente pochi. che non senti i problemi del 4.4 v8 ma li hanno eccome.. il fatto è che sono anche più costosi da sistemare

PrinciLand

Messaggioil 25/08/2026, 20:25

discovery200 ha scritto:Ciao a tutti,dopo tanto tempo riscrivo , perché mi è venuta voglia di passare dal d2 a un D3 4.4 v8 del 2007 con 200000 km.
Cosa ne pensate ,cosa devo guardare,datemi consigli
Ah

se sei sposato inizia a parlare con un legale per tutelarti dalle ovvie cause che ti farà la moglie, apri un conto segreto che sai solo tu di avere e nessun altro. controlla se hai una seconda casa dove dormire quanto ti chiuderanno fuori per la pazzia che stai per fare. Scherzi a parte, direi che c'e stato troppo terrorismo infondato. all'epoca i pazzi erano quelli che compravano i disco2 che erano reputate inaffidabili che ti avrebbero piantato dietro casa... ma come ben sai oggi la pensiamo diveramente. il Disco3 4 e range sport hanno il grosso difetto di non avere meccanici competente che sanno davvero cosa fare.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 26/08/2026, 7:21

si per carità il fatto è che i motori di un td5, se proprio non devi rifare tutto .. con poco lo sistemi (poco).. mentre il 2.7tdv6 NO nel senso molti saranno stati buttati perchè i soliti pseudo meccanici sentito il clan clan non lo hanno neanche aperto e ne hanno decretato la fine.. mentre magari è la classica puleggia che salta (MirkoDocet nel senso che lui le apre prima di buttarle e ne ha salvate parecchie)... la mia ha tanti di quei km che non riesco neanche a capirmici più e tagliandi ogni 20.000 e dottor trunny a tutta birra per salvare il cambio che ogni volta mi avanza di 10.000 km... insomma adesso il mio d3 sente molto il peso degli anni e dei km.. ma due settimane fa si è sorbito 1500 km di andata e ritorno in Bosnia per andare a prendere un derelitto AL che li era rimasto a piedi con un 90 che pesava circa 30 q.li poco più... e al ritorno senza dire niente su una lunga salita della kroazia in piena galleria in terza a 2700 giri (allegro dunque) miha letteralmente mollato.. si azz.. si è spenta di punto in bianco... fortunatamente in un baleno sono scesi i ragazzi rigorosamente a dx hanno acceso tutto quello che si poteva accendere sul Defender dietro e devo dire che in due minuti sono arrivati i vigili del fuoco con lampeggianti cazzie e mazzi... ma sentito (coluichesà) due secondi staccato la batteria riaccesa e fuori.. (si era proprio spenta).. probabilmente un errore dovuto al surriscaldamento del cambio.. da li abbiamo fatto nella stessa condizione altri 350 km e on ha mai dato segno di cedimento tuttora la utilizzo.. però un primo tradimento me lo ha fatto.. ha vent'anni il suo contakm gira oltre i 630.000.... non posso dire che sia cagionevole come vettura ANZI... non so quale sia il segreto .. io non la ho mai utilizzata come auto da riprese o come uso il furgone di solito .. l'ho sempre rispettata ha una mole importante e dunque anche i freni soffrono.. insomma un mulo da tiro .. una grande auto da fuoistrada (in giro coi defender SE non sono preparati a modino gli fai il culo ben bene.. e anche a quelli preparati a modo gli fa vedere i sorci verdi)... esperienze sul campo eh..

PrinciLand

Messaggioil 26/08/2026, 8:22

IO AMO il disco3 è un auto con qui ho sempre fatto TUTTO.. 7 posti veri.. sedili che vanno a ZERO dunque un pianale della madonna sfruttato in più occasioni come letto matrimoniale (ci stanno anche i comodini)... sfruttato sempre come mulo da traino, ma anche per lunghi viaggi su strada e fuoristrada (no non ho mai fatto deserto) ma pensate che sono salito per Molini di Triora (mi sembra) a prendere una Rangel322 davanti a una casermetta che c'è in costa alla montagna.. con il carrello .. STI CAZZI se me la ricordo.. è un MOSTRO con il quale ho sempre fatto tutto .. appunto come dicevo prima anche FUORISTRADA eanche bello arrabbiato dove onestamente non credevo riuscisse e invece con uno sterzo MOSTRUOSO con una trazione incredibile NON SPOSTANDO neanche un sasso.. è salita è uscita dal fango dall'acqua da qualsiasi posto io la avessi messa.. (certo quando si pianta è un pachiderma da quasi 30 q.li) ma chi mi conosce lo sa.. io non mi tiro mai indietro.. e il d3 mi ha sempre dato enormi soddisfazioni...

da qui a consigliarvela ci penso seriamente la vettura ha minimo 10 anni un d4 ovviamente e le altre ne hanno molti di più ... continuare con le pretese è assurdo.. quello che mi da è regalato.. e basta.. consigliarlo ad altre persone.. rischiate di trovare un auto che ha già dato tutto in un modo o nell'altro...

PrinciLand

Messaggioil 26/08/2026, 8:29

per certi versi io non CONSIGLIEREI MAI a nessuno di prendersi un defender per fare viaggi .. auto obsoleta a dir poco.. sicurezza ZERO auto devastate per quanti gli si ricuci addosso pezzi nuovi modifiche e quant'altro alla fine sempre ferro e alluminio è... e davvero ci sono auto sfruttate fino all'osso... restaurate anche a modo se volete .. ma sempre un veicolo vecchio avete.. soggetto a tutto quel che ne consegue... poi si sa qui dentro siamo AMMALATI e allora va bene..

scusate il dilungarmi ma davvero ci sono tante persone che mi chiedono di trovargli auto affidabili, di spendere poco, (perchè i prezzi in internet).. e io davvero non vivo di questo e posso dare consigli SPASSIONATI... e li sto dando.. poi sta a voi fare le considerazioni.. a ognuno il suo.. ma io di mio non vendo più defender e non vendo più roba vecchia spacciandola per nuova. LUNGI DA ME... oramai quando vedo un d3 lo ammiro so cosa di lui mi piace.. ma è finita li..

PrinciLand

Messaggioil 26/08/2026, 8:40

...ogni volta che leggo il Princi parlare così mi risale la scimmia del D3.....poi come ogni domenica guardo i video del canale LR TIME e mi passa :K
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 26/08/2026, 8:43

mocionci ha scritto:...ogni volta che leggo il Princi parlare così mi risale la scimmia del D3.....poi come ogni domenica guardo i video del canale LR TIME e mi passa :K

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non so cosa guardi ma hanno RAGIONE.. diventa una MALATTIA .. non necessaria ma VOLUTA...

PrinciLand

Messaggioil 26/08/2026, 9:06

è una coppia tedesca che pubblica ogni domenica su Youtube; da anni mettono mano su diversi D3 e D4 di famiglia (raramenti per amici). Al momento credo che abbiano 4 D3 e 1 D4...ho perso il conto. Le rifanno da zero telaio...motore...ecc... hanno un amore smisurato per il D3 prima serie :mrgreen: soprattuto la moglie Vera :mrgreen:
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 26/08/2026, 12:21

magari prima o poi scansiono i fogli che tengo sul disco con la lista dei lavori fatti, data e km e la posto qui... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY