giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
brunobis ha scritto:Filtro del gasolio?
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Sidestick72 ha scritto:Uhmmm molto strano, il mio è partito a -24 a Livigno più di una volta...
Per curiosità ti fidi del mecca che ti ha cambiato le candelette?
Ti chiedo questo perchè è un lavoro infame sostituirle dato che spesso si spezzano per toglierle sul motore lion del D3.
La cosa migliore comunque è mettere l'auto al caldo, magari smonta il portasci e mettila in garage o alle brutte la metti dentro al forno del carrozziere più vicino (a San Candido fanno così)
Infine investi qualche soldo e prenditi l'Oval Timer 1533 della webasto e la mattina trovi il motore caldo
verdone ha scritto:Quando hai fatto il pieno di gasolio artico quanto gasolio normale avevi nel serbatoio?
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
davideadesso ha scritto:Sidestick72 ha scritto:Uhmmm molto strano, il mio è partito a -24 a Livigno più di una volta...
Per curiosità ti fidi del mecca che ti ha cambiato le candelette?
Ti chiedo questo perchè è un lavoro infame sostituirle dato che spesso si spezzano per toglierle sul motore lion del D3.
La cosa migliore comunque è mettere l'auto al caldo, magari smonta il portasci e mettila in garage o alle brutte la metti dentro al forno del carrozziere più vicino (a San Candido fanno così)
Infine investi qualche soldo e prenditi l'Oval Timer 1533 della webasto e la mattina trovi il motore caldo
Non posso che quotare. Io un bel test delle candelette lo farei , tant'è semplice che lo feci io sulla rrs. Magari non sono loro ma è veramente un attimo. Togli il plasticone del motore, individui ilmconnettore e testi i pin.
La mia rrs con candelette andate faceva quello che hai descritto, con candelette a posto al primo colpo anche dopo notti e notti ferma fuori.
Il gasolio artico ( a meno che tu non abbia acqua ) non gela nemmeno se vuoi qui da noi.
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Silvio ha scritto:Se il gasolio congela, congela nel filtro; prova a sostituirlo e vedere se risolvi.
Comunque se nel filtro avevi un po' d'acqua separata dal gasolio, la causa potrebbe anche essere quella, o il fatto che avendo ancora un po' di gasolio normale nel serbatoio quello artico non ha potuto impedire del tutto il congelamento. Io metto sempre un po' di benzina nell'ultimo pieno che faccio prima di arrivare in montagna, così anche il gasolio normale che residua nel serbatoio è protetto contro il congelamento.
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Sidestick72 ha scritto:Ora che ci penso di che anno è la tua?
Dal 2007 in poi il filtro è cambiato e quello nuovo ha il separatore d'acqua
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
Willifender ha scritto:Ma non avevi un filtro del gasolio di ricambio in auto?
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs ha scritto:Willifender ha scritto:Ma non avevi un filtro del gasolio di ricambio in auto?
No.. A dirti la verità non ho ancora avuto tempo a capire dove sia nel D3
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