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OR filtro centrifugo TD5 (quello dietro, non del coperchio)

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Messaggioil 04/04/2017, 12:46

oliocastellazzo ha scritto:Grazie per le risposte utilissime ed interessanti come sempre!
L'oring di cui si parla è il n. 8 dello spaccato?
Mi pare che sia ERR 7098...

si, codice giusto. io ne prenderei più di uno, se ti finisce dietro come successo a me sei fregato. Originale LR costa un paio di euro.


oliocastellazzo ha scritto:Sul collettore di scarico, forse da solo non me la sento di smontarlo...se mi rimane qualcosa in mano?
Non hai parlato di smontare il turbo, ma penso che sia scontato...come anche di staccare il compressore del condizionatore per spostarlo a lato senza staccare i tubi refrigeranti...

io non ho smontato collettore me nemmeno cambiato tutto lo scambiatore, onestamente fossi in te smonterei tutto. cosa invece non devi toccare è il compressore dell'aria condizionata.
comprendo la tua perplessità sul collettore, però faresti un lavoro completo e lavoreresti molto bene sul radiatore olio.
Chi sa fa, chi non sa parla.
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Messaggioil 04/04/2017, 12:54

Lavori meglio se sposti il compressore ac.....specialmente se non si ha tanta manualità per questi lavori ti consiglio di farti più posto possibile

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Messaggioil 04/04/2017, 14:04

D'altronde, per il compressore A/C stiamo parlando solo di svitare quattro perni (avendo già smontato la cinghia servizi)...
Il collettore sinceramente mi spaventa di più....
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Messaggioil 04/04/2017, 14:12

Procurati i prigionieri nuovi....prima di smontare

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Messaggioil 04/04/2017, 21:13

Interessante ....
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Messaggioil 12/04/2017, 15:14

Forse dico una stupidaggine o una banalità. Per smontare lo scambiatore acqua olio e il radiatore olio, va svuotato tutto l'olio presente, però è raccomandabile riutilizzarlo? o sarebbe meglio fare il lavoro eseguendo il tagliando a lavoro ultimato, visto che vanno smontati anche i due filtri dell'olio (centrifugo e a cartuccia)???
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Messaggioil 16/04/2017, 20:43

Ciao a tutti ed auguri di una buona Pasqua!
Anche oggi ho dedicato un'oretta allo smontaggio del mio discovery2 per sostituire radiatore olio e pompa acqua.
Ho già svitato tutte e sette i perni del blocco radiatore, ma niente: non si stacca dalla sede.
Avete consigli?
Ho provato anche a prenderlo (scuotendolo) dal tubo di uscita (sopra il sensore pressione), ma niente.
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Messaggioil 16/04/2017, 20:52

I bulloni mi pare siano 8 o 9.
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Messaggioil 16/04/2017, 20:54

221068 ha scritto:I bulloni mi pare siano 8 o 9.



Sì, quelli in più sono del centrifugo, che è già staccato dal blocco (anche se ancora attaccato al tubo che va in coppa..)
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Messaggioil 16/04/2017, 20:57

Il portafiltro olio lo hai tolto?
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Messaggioil 16/04/2017, 20:59

sì, tolto completamente...tre perni...
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Messaggioil 16/04/2017, 21:02

Allora deve staccarsi,usa un martello di gomma.
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Messaggioil 16/04/2017, 21:09

Questo è il blocco Immagine

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Messaggioil 17/04/2017, 7:55

Se hai tolto tutte le viti opterei anche io per il martello di gomma. È possibile che in alcuni punti la guarnizione vecchia abbia fatto da collante.
Uso solo olio apotropaico...
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Messaggioil 17/04/2017, 8:06

Oggi provo col martello di gomma e vi aggiorno!

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Messaggioil 17/04/2017, 17:14

Niente, non ce la faccio!

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Messaggioil 17/04/2017, 17:38

A levare lo scambiatore?

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Messaggioil 17/04/2017, 17:41

Sì, è saldato...

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Messaggioil 17/04/2017, 17:44

Ho martellato, anche usando un pezzetto di legno a mo' di scalpello... Non c'è nessun accenno di movimento... Tutti i perni svitati e levati, come anche il tubo ed il connettore...

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Messaggioil 17/04/2017, 17:46

Un'altra foto... Immagine

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