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Perdita olio motore sopra barra accoppiamento

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Messaggioil 16/03/2017, 10:30

221068 ha scritto:I bulloni che fissano il portafiltro sono il 11 13 14

E l'oring n8 allora che c'azzecca? Pietà di me ma non capisco
maurocon
 
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Messaggioil 16/03/2017, 10:33

L oring va tra il portafiltro ed il carter copri scambiatore.
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Messaggioil 16/03/2017, 10:34

221068 ha scritto:L oring va tra il portafiltro ed il carter copri scambiatore.

Ok quindi quando smonto il portafiltro lo troverò li in mezzo.

Mo faccio la lista della spesa.
maurocon
 
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Messaggioil 16/03/2017, 10:42

Prendi tutto originale,tanto la spesa è irrisoria.
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Messaggioil 16/03/2017, 10:44

Grazie, ora ho il quadro molto più chiaro su cosa e dove devo cercare. :)
maurocon
 
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Messaggioil 21/03/2017, 8:50

Signori, è il caso che cambi anche la guarnizione coppa dell'olio visto che ci sono? Oppure non è un componente che solitamente crea problemi?

Inoltre, se smonto i collettori di scarico, poi per rimontarli sono costretto a portarli prima in rettifica o basta cambiare la guarnizione?

Grazie
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Messaggioil 21/03/2017, 8:58

Una volta smontato ti conviene fare la modifica.
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Messaggioil 21/03/2017, 10:28

La guarnizione coppa olio puoi cambiarla quando vuoi. Ricordati che le viti della coppa olio hanno lunghezze differenti per cui è d'obbligo segnare accuratamente la loro posizione. Il collettore di scarico va rettificato quando rompe i prigionieri, ovvero quando perde planarità. Se lo smonti approfitta per limare via il metallo tra i condotti.


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Messaggioil 21/03/2017, 13:13

Controlla bene i prigionieri se decidi di smontare tutto.....o forse sarebbe meglio cambiarli direttamente....il collettore lo fai controllare se è imbarcato lo fai spianare altrimenti no.....guarnizioni tutte nuove ovviamente.....a mio modesto parere se decidi di fare un lavoro,fallo bene e non ci rimetti le mani per un botto di km

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Messaggioil 21/03/2017, 13:28

Per adesso devo risolvere la perdita olio, il collettore in un secondo momento.
Vi aggiorno.
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Messaggioil 21/03/2017, 13:55

Ma se ti perde dallo scambiatore il collettore ti conviene smontarlo per aver migliore accesso e ci lavori molto meglio (se decidi di fare da solo)se invece la porti in officina il discorso cambia

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Messaggioil 21/03/2017, 14:31

Decio82 ha scritto:Ma se ti perde dallo scambiatore il collettore ti conviene smontarlo per aver migliore accesso e ci lavori molto meglio (se decidi di fare da solo)se invece la porti in officina il discorso cambia

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Ma non sono certo che perda dallo scambiatore, sono ipotesi fatte qui sul forum.
Ad ogni modo una perdita e bella grossa ci sta. Vedo di sostituire delle guarnizioni che non ho sostituito quando ho cambiato la pompa acqua, e poi vedo come va.
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Messaggioil 21/03/2017, 20:07

Hai provato a levare la paratia sopra al collettore di scarico e vedere la sotto se vedi qualcosa?
Aiutati con uno specchio

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Messaggioil 22/03/2017, 7:55

Decio82 ha scritto:Hai provato a levare la paratia sopra al collettore di scarico e vedere la sotto se vedi qualcosa?
Aiutati con uno specchio

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Intendi quella che copre l'attuatore westgate e turbina giusto?
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Messaggioil 22/03/2017, 7:57

Si quella.....la paratia per il calore

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Messaggioil 22/03/2017, 8:40

Decio82 ha scritto:Si quella.....la paratia per il calore

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;) Si certo, quella devo toglierla anche per lavorarci, comunque.
maurocon
 
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Messaggioil 22/03/2017, 9:01

maurocon ha scritto:
Decio82 ha scritto:Si quella.....la paratia per il calore

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;) Si certo, quella devo toglierla anche per lavorarci, comunque.

E non vedi da dove viene la perdita?...lo scambiatore si riesce a vadere da li....
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Messaggioil 22/03/2017, 9:06

Appena riesco ad ispezionare ti aggiorno, purtroppo in questo periodo sono sommerso da impegni e imprevisti. Riesco a ritagliarmi poco tempo. :cry:
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Messaggioil 24/03/2017, 8:16

Dunque signori,
ieri ho smontato e sostituite tutte le guarnizioni dei filtri, dei manicotti turbo, gli oring ecc.

Mentre procedevo allo smontaggio ho trovato da dove perde l'olio. Mi piare di capire che non dipende ne dai filtri e forse neanche dallo scambiatore.

Con le frecce indico da dove vedo scendere l'olio, ma non ho idea da dove possa venire.
Ogni volta che accendo il motore esce un rigagnolo di olio :(


Non so che pesci prendere, aiutatemi Voi.
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Messaggioil 24/03/2017, 8:21

Mi sembra l'accoppiamento del carter della catena di distribuzione con il blocco motore. Speriamo davvero di no...


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