Africaland • Leggi argomento - Apertura con batteria a zero

Apertura con batteria a zero

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/05/2022, 22:16

Ciao a tutti
cause forza maggiore ho trascurato la signore che ora vuole farmela pagare.
Dopo parecchie settimane ho tentato di riprendere la mia discovery del 2002 ma non ha dato alcun segno di vita, e sono quasi certa che la ragione sia esclusivamente la batteria, infatti il telecomando funziona correttamente, ma non apre le porte e nessun lampeggio delle frecce, inoltre il led rosso dell'immobilizer risulta spento.
Ho tentato di aprire con la chiave, che pero non ingaggia meccanicamente in quanto azionerebbe solo il motorino di apertura.
Ora come apro senza rompere nulla la portiera per accedere al cofano monotore e sostituire la batteria.
Sono molto in difficoltà, deve esistere un modo certamente.
Grazie
Moira
Moira Allegri
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2022, 22:01

Messaggioil 07/05/2022, 23:39

Ascolta, a me è successo alcune volte che dopo due mesi di sosta fosse tutto spento...allora apri con la chiave, vai tranqiollo che si può, appena si alza la sicura della porta lato guida schiacchi il pulsante del telecomando, così l'antifurto dovrebbe disattivarsi (la mia la fa) nel caso in cui dovesse mettersi a suonare entra abordo inserisci la chiave e accendi il quadro.... poi userai un booster per mettere in mot...
Non dimenticare di mettere i tuoi dati nel profilo.... ;)
gpepe
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/05/2010, 12:05
Località: Roma

Messaggioil 08/05/2022, 8:31

oppure attacchi un positivo al positivo del motorino di avviamento, infilandoti sotto l'auto, stando attento di non fare corti, basta un alimentatore o una batteria di 5/6 Ah, deve alimentare solo l'antifurto e l'apertura delle porte
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 08/05/2022, 8:42

Se la batteria è a zero completo devi considerare anche l' assorbimento di quest' ultima quando attaccherai un alimentazione esterna, non solo antifurto ed apertura porte...

Non conosco la macchina specifica, ma di solito, con la chiave, almeno la porta del guidatore si può aprire anche con batteria a zero.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 08/05/2022, 15:53

Confermo la portiera lato guida si apre con la chiave meccanicamente. Successa la stessa cosa a me qualche anno fa.
disco_ts
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 21/04/2006, 0:12
Località: Trieste

Messaggioil 09/05/2022, 17:27

Moira Allegri ha scritto:Ciao a tutti
cause forza maggiore ho trascurato la signore che ora vuole farmela pagare.
Dopo parecchie settimane ho tentato di riprendere la mia discovery del 2002 ma non ha dato alcun segno di vita, e sono quasi certa che la ragione sia esclusivamente la batteria, infatti il telecomando funziona correttamente, ma non apre le porte e nessun lampeggio delle frecce, inoltre il led rosso dell'immobilizer risulta spento.
Ho tentato di aprire con la chiave, che pero non ingaggia meccanicamente in quanto azionerebbe solo il motorino di apertura.
Ora come apro senza rompere nulla la portiera per accedere al cofano monotore e sostituire la batteria.
Sono molto in difficoltà, deve esistere un modo certamente.
Grazie
Moira

Ti consiglio vivamente di compilare il tuo profilo, oltre che essere richiesto dal regolamento del forum, è anche utile per sapere se vicino a te, c'è qualcuno che può intervenire ed aiutarti direttamente.
franco1064
franco1064
Avatar utente
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 01/12/2010, 20:51
Località: Santorso (vi)

Messaggioil 09/05/2022, 18:44

Ha dato un'occhiata mezz'ora dopo il post e poi piu nulla... valle a capire le donne... :roll: :D
Mi auguro che almeno abbia risolto... ;)
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 30/01/2023, 17:59

Buonasera a tutti
Vi ringrazio siete stati tutti molto carini, e mi scuso per non averlo fatto prima.
Si, ho risolto, sono riuscita ad aprire la porta, il cofano gigante ed a cambiare la batteria, o meglio ho pagato l'elettrauto per farlo, io il Disco lo guido e qualche volta l'ho pure rotto, ma di aggiustarlo non se ne parla.
Ora sto cercando uno o due telecomandi usati perchè nuovi costano una follia (a trovarli), sapete indicarmi un rivenditore di pezzi usati ?
E per i dati ero convinta di averli inseriti, ma verifico.
Besos
Moira
Moira Allegri
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/05/2022, 22:01

Messaggioil 30/01/2023, 21:27

Ciao, ma cerchi solo il guscio o chiave completa con anche il chip del telecomando?
disco_ts
Avatar utente
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 21/04/2006, 0:12
Località: Trieste


Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti